PDA

Visualizza la versione completa : facciamogli fare una bella figura

nodrama
21-01-09, 07: 39
Salve, ho bisogno di tutti voi, mi serve il riferimento della legge sul cites in cui dice che anche gli ibridi tra un soggetto non sottoposto a cites e uno che lo è bisogna per forza accompagnarlo col cites.
Devo dimostrare a quel veterinario e a quell'uccelleria dove mi volevano dare un ibrido tra un fischer e un roseicollis (anche se secondo me era un fischer puro) che anche se è incrocio non è vero che non ha bisogno di cites.
Grazie

PierpaoloPalozzo
21-01-09, 09: 32
Ciao,
ecco la risposta al tuo quesito:

IL REGOLAMENTO (CE) N° 318/2008 DELLA COMMISIONE che modifica il regolamento (CE) 338/87, alla pagina 4 par.10 delle "note sull'interpretazione agli allegati A,B,C,D"
riporta quanto segue:

...gli animali ibridi che nelle precedenti quattro generazioni della loro ascendenza hanno uno o più esemplari di specie incluse negli allegati A o B sono soggetti alla disposizione del presente regolamento come se fossero una specie completa, anche se l'ibrido non è espressamente incluso negli allegati."

Per completezza ti posto il link.

http://www.mincomes.it/cites/normativa/Reg318_08.pdf

Patrizia
21-01-09, 23: 22
Armando non ho parole per le stupidaggini che dicono molti pur di vendere.))$))$ Buona fortuna e fagli vedere la legge.

nodrama
22-01-09, 07: 18
è vero patrizia.
Grazie Pierpaolo,voglio vede' proprio che dicono