Visualizza la versione completa : Vitamine
gianluca cenerelli
21-01-09, 11: 25
Vorrei aprire una sorta di sondaggio sulle vitamine utilizzate nei vari allevamenti.
Voi quali vitamine usate:
- Prodotti ornitologici ;
- Prodotti naturali ed erboristici;
- Prodotti per uso umano;
- Frutta e verdura.
Potreste elencare anche i prodotti usati se possibile.
Grazie.
uso umano o veterinario piu in generale...
uso umano prevalentemente liquide
uso veterinario prevalentemente in polvere
uso i piu comuni polivitaminici umani e alcuni prodotti multivitaminici per cani o gatti...
Rigorosamente per uso umano.
Ho un amico che ha analizzato dei complessi vitaminici per uso ornitologico e sono risultati poco più che acqua e zucchero...
gianluca cenerelli
21-01-09, 12: 17
Rigorosamente per uso umano.
Ho un amico che ha analizzato dei complessi vitaminici per uso ornitologico e sono risultati poco più che acqua e zucchero...
Ma per uso umano intendi le compresse che si sciolgono in acqua?
Potresti indicarmi magari tramite messaggio privato quali prodotti utilizzi e con quali cadenze?
Grazie.
gianluca cenerelli
21-01-09, 12: 19
Personalmente utilizzo:
- prodotti per uso ornitologico in polvere;
- spirulina;
- prodotti disintossicanti/vitaminici liquidi per questioni di comodità;
- frutta, verdura, erbe prative quando le trovo.
ciao
Partendo dal principio che (almeno credo) uccelli e uomini hanno esigenze vitaminiche differenti, sia naturalmente per quanto riguarda la dose (evidente differenza di peso) che per quanto riguarda il tipo e i rapporti tra le diverse vitamine (la maggior parte degli uccelli ad esempio produce da se la vit. C mentre l'uomo non la produce), ho sempre utilizzato vitamine ad uso ornitologico o provenienti da alimenti freschi...
fabrizio moretti
21-01-09, 14: 13
Saltuariamente e solo dopo cure del be-total altrimenti frutta e verdura...non darò mai piu ai miei uccelli prodotti di sintesi....
Fabrizio
Matteo Rodolfi
21-01-09, 14: 24
Se non in casi particolari, frutta e verdura fornite regolarmente.
In casi particolari uso vitamine uso umano in gocce, per il resto somministro frutta, verdura ed erbe prative (quando è il periodo e le trovo) avendo un giardino.
Ho comperato la vitamina E a uso ornitologico ma poi un allevatore me l'ha sconsigliata dicendomi che di vitamina dentro ce n'è ben poca..non so che pensare..[[//]*
Matteo Rodolfi
21-01-09, 14: 53
La famosa vitamina E che fa i miracoli per riprodurre!!!!
Chi non c'è passato!]"^^
Lascia stare...
[[==/]
La famosa vitamina E che fa i miracoli per riprodurre!!!!
Chi non c'è passato!]"^^
Lascia stare...
[[==/]
))$))$))$ ok! ho capito! meglio se con i soldini mi compravo una bella scatola di cioccolatini gnaaaaaam ))$))$))$
Io somministro , frutta e verdura e a primavera e autunno x brevi periodi do gocce x uso umano e specificatamente propio x neonati : il protovit. E devo dire che mi trovo benissimo !! //oo)
Io uso vitaine per uso umano ma solo se necessario,poi frutta e verdura.
Hermanni ti ho risposto in privato...
Io ho usato al massimo il polivitaminico (apposta per loro di una nota marca), oppure vitamina B per uso umano. Altrimenti non uso nulla, frutta e verdura fresca, quel po' che mangiano. Non a tutti piace.
In quanto alla vitamina E, come poi anche il polivitaminico, ho sentito dire anche io che altro non è che acqua colorata....
anto0peppe
18-02-09, 20: 37
ornitologico sia liquido che in polvere