PDA

Visualizza la versione completa : sesso incaredellati

gianluca cenerelli
22-01-09, 09: 26
Posto queste foto per conto di un amico che non riesce a capire il sesso dei due incardellati, o meglio una è sicuramente femmina, ma sull'altro aveva dei dubbi.

I due soggetti:

Femmina "sicura"

Soggetto incerto (notare la mascherina che supera l'occhio, ma sembra femmina)

Potreste esprimergli il vostro parere. Grazie
Saluti

permikcel
23-01-09, 00: 15
Secondo me femmine.

Fino
23-01-09, 16: 55
anche a me sembra femmina!

Mauro Bagiolo
23-01-09, 17: 06
direi femmina.....oltretutto se non l'ha mai sentita cantare non penso che si possano avere dei dubbi. Sarebbe uno dei pochi incardellati maschi muti della storia....
Se il soggeto sicuro è femmina ed è addirittura più colorato dell'altro non penso proprio che questo possa essere maschio visti i colori scialbi e la ristrettezza della mascherina!!

gianluca cenerelli
23-01-09, 17: 22
Io gli avevo detto che erano due femmine, ma volevamo una conferma. Il dubbio sorgeva dal fatto che la mascherina superasse l'occhio!!. La prima anche se più carica di colore nella mascherina, presenta un'estensione della stessa che non supera la metà dell'occhio e poi ha il portamento da femmina.
Grazie.

benvenuto john
23-01-09, 19: 52
ciao anche secondo me sono femmine

marco casaburo
28-02-09, 00: 35
possono esseredue femmine il maschio lo individuo nn solo dalla maschera ma dai colori vivaci sotto l'ala deve portare giallo marcato e dietro la coda il giallo deve essere piu untenso della femmina sono solo poki konsigli vedi fammi sapere ciao

fovea78
28-02-09, 10: 23
Anche per me sono femmine.....!

jose'
28-02-09, 13: 09
sono femmine entrambi.possono servirti x le cove!sicuramente le metterei in cova cosi' se ce una canarina che non va bene.puoi mettere le uova alla femmina di incardellato.

salvo58
06-03-09, 14: 09
Opterei per due femmine, dalla forma del cranio, dall occhio non grande come è nei maschi di solito, e poi ormai si sarebbero dovuti manifestare col canto se maschi.

ambro71
06-03-09, 15: 42
sono femmine entrambi.possono servirti x le cove!sicuramente le metterei in cova cosi' se ce una canarina che non va bene.puoi mettere le uova alla femmina di incardellato.
Io ho a casa un incardellato da 6 anni...e non mi ha mai fatto un uovo e non ha mai covato...
Stato leggendo questa discusione sul forum e mi e' sorto un dubbio...ma e normale????????

anto0peppe
06-03-09, 16: 22
appunto penso che sentendoli cantare si possa notare....
la femmina canta molto meno e più basso del maschio.......

ambro71
07-03-09, 19: 58
Sicurissimo che e' una femmina xke canticchia poco poco...ed e' in ottima salute lo controllata oggi...
Però mai un uovo....

mattypinna
09-04-09, 22: 11
se sono adulte e hanno un anno.... e sono di quei colori sono femmine.... sicurissimo((((o((((o]"]]]]^^^^