Salve al mio taranta da pochi giorni si sta formando un buco sul becco.
Secondo voi quali possono essere le cause?
Attilio Casagrande
22-01-09, 18: 54
Acari, lasciano i segni del loro passaggio.
Si anche io penso che sono gli acari ma come devo fare?
Attilio questa nn la sapevo,quindi gli acari possono fare dei buchi ai becchi?? Ma succede a tutti i pappagalli o solo per questa specie??
Attilio Casagrande
22-01-09, 20: 09
Certamente, e ci sono anche gli acari della penna, degradano il piumaggio, distruggendolo, trattare con antiacaro e pulizia generale , sui fondi delle gabbie si può mettere dell' olio o sostanze grasse, così rimangono appicicati, usare le griglie ovviamente.
Se avete gabbie in ferro sarebbe opportuno passarle con la fiamma ossidrica specialmente negli interstizi.
Per chi usa i posatoi in plastica con foro, è consigliabile chiuderli con del silicone, anche se sono migliori quelli in legno naturale e sostituiti periodicamente.
se siliconate i posatoi, metteteli all'esterno quando lo fate, l'acido acetico che si sprigiona in fase di solidificazione, è molto tossico, aspettate anche due giorni prima di rimetterli.