Visualizza la versione completa : spirulina
la spirulina per un ciuffolotto quanta e con che frequenza va data?è utile?la devo mettere nella gabbia con la linguetta o mischiarla con qualcosa?ciaoooo
Claudio Bosich
24-01-09, 09: 24
Io non allevo i ciuffolotti. Ma direi che in base alle dimensioni/peso potresti orientarti sugli 8/10 gr per chilogrammo di pastoncino. Ma attendi pareri da
parte di chi è più esperto di me in merito ai cuffolotti !!!
grazie,visto che siamo in tema chiedo consiglio,io al mio ciuffolotto somministro in una mangiatoia misto per canarini e in un altra misto per ciuffolotti cardellini EUROPEAN TREE va bene o devo dare solo il misto canarini e l'altro aggiungrlo ogni tanto? chiaramente do frutta verdura ecc..un dubbio e se devo darle anche il pastoncino ( secco o umido?)
Claudio Bosich
24-01-09, 21: 18
Non c'è un'alimentazione buona per tutte le circostanze... dipende da dove li tieni al caldo al freddo, in voliera in gabbie da 120 etc.
Il consiglio che posso darti è usa un buon misto non fare variazioni continue... di misti o soluzioni varie. Usa frutta e verdura senza esagerare ed osservali molto... ti faranno capire loro stessi di cosa hanno bisogno. Pare una stupidaggine ma è così.
gianluca cenerelli
24-01-09, 21: 25
Non allevo ciuffollotti, anche se sono tra i miei preferiti! Da quello che sò i ciuffolotti prediligono più frutta, verdura, bacche piuttosto che semi secchi!!
Se vuoi un consiglio, meglio la semplicità: segli un misto base semplice e leggero, fornisci di tanto in tanto qualche seme oleoso, e dagli abbondantemente frutta, verdure, bacche, infiorescenze!!
Ciao