Visualizza la versione completa : farmaci basilari
Sara Mandora
23-11-07, 18: 33
forse qualcuno l'ha già chiesto , ma io non ho trovato nulla perciò vi chiedo :
quali sono i farmaci essenziali da avere in allevamento ?
io onestamente non ne ho nessuno , ho solo dell'olio di vasellina che ho utilizzato per le zampe con scaglie di un groppone , e la polvere per l'allevamento a mano in caso di necessità , ma visto che prevenire è meglio che curare aspetto consigli
Claudio Bosich
23-11-07, 20: 33
Fai bene a non averne.... per prevenire provvedi a reperire il numero di un buon veterinario vicino casa. In caso di necessità ( speriamo mai ) contattalo il prima possibile. Preso in tempo e con una cura mirata un animale può anche guarire. Dopo diventa sempre più difficile.
Fai bene a non averne.... per prevenire provvedi a reperire il numero di un buon veterinario vicino casa. In caso di necessità ( speriamo mai ) contattalo il prima possibile. Preso in tempo e con una cura mirata un animale può anche guarire. Dopo diventa sempre più difficile.
Concordo pienamente.
Dopo l'esperienza che sto passando a volte neanche il veterinario è utile ... purtroppo !!!!!!!!!!!!
Cristiano Ferrari
24-11-07, 17: 59
Ciao,premesso che non faccio cure pre,post,o durante cova.....ho nel pronto soccorso:matita emostatica,coccidicida (spero che si scriva cosi'),antibiotico e pomata oftalmica. Toccando ferro (e altro) di solito arrivano a scadenza ancora sigillati((/**((/**((/**((/**
vincenzomartino
24-11-07, 18: 15
io nell'armadietto del mio allevamento ho sempre qst tipi di medicinali : baycox 2,5% , konakion, legalon, ivomec ,fungilin, gli antibiotici li compro solo dopo aver fatto analizzare le feci dei cardellini che presentano problemi.
Li uso solo se necessariamente costretto:Coccidiol L , gentalyn beta pomata,anacar lozione,cardovis capsule,colifagina(f.lattici),Konakion gocce,cipro o levofloxacina(con cui ho risolto benissimo forme acute respiratorie batteriche), fungilin.
di solito arrivano a scadenza ancora sigillati
Ecco forse solo per questo motivo mi sa che non conviene prendere niente...
giuseppe2603
26-11-07, 14: 35
Ciao,premesso che non faccio cure pre,post,o durante cova.....ho nel pronto soccorso:matita emostatica,coccidicida (spero che si scriva cosi'),antibiotico e pomata oftalmica. Toccando ferro (e altro) di solito arrivano a scadenza ancora sigillati((/**((/**((/**((/**
Ecco forse solo per questo motivo mi sa che non conviene prendere niente...
Concordo con voi anche se in parte, in quanto alcuni sono serviti...col tempo.
Nei primi mesi di frequentazione dei forum..ho preso sotto consiglio:
Ivomec, Tylan, gentalyn...(un'altra crema antibiotica non ricordo il nome), flagyl, bentelan, enterogermina, tintura di iodio, frontline, spray antiacaro...e forse altro ancora, x la modica cifra di un 200 euro e rotti/o!!! --oo--o,
Di questi solo alcuni si sono rivelati utili...anche se usati in piccolissssima quantità....altri scadranno e saranno ancora nuovi!!..Oh..oh...povero me...((/[[=
Rosario Balsamo
27-11-07, 17: 10
Non ho mai avuto farmaci in allevamento....apparte del baycox quando io e LuCaard dividevamo lo stesso allevamento.
Vorrei prendere qualcosa contro gli acari della gola....cosa mi consigliate???????
giuseppe2603
27-11-07, 20: 15
Non ho mai avuto farmaci in allevamento....apparte del baycox quando io e LuCaard dividevamo lo stesso allevamento.
Vorrei prendere qualcosa contro gli acari della gola....cosa mi consigliate???????
Ciao Ros,
Il rimedio efficace..è l'ormai noto Ivomec diluito col glicole propilenico 1ivo / 9glicole.
Il prodotto costa 50 euro..sotto prescrizione veterinaria.
Io me lo sono procurato lo stesso..hehehe...
Se hai un veterinario di fiducia, potrebbe procurarti la dose giusta con risparmio monetario.
L'ho usato su alcuni soggetti affetti da acariasi cronica, ed in due somministrazioni a distanza di 2-3 settimane, ho risolto il problema.
Sara Mandora
28-11-07, 18: 14
allora sono a posto così !^[[[]]