Visualizza la versione completa : arlecchino portoghese
davide sacchetti
25-01-09, 14: 26
Dopo aver letto alcuni articoli ed averli visti in mostra ai Mondiali di Piacenza, vorrei conoscere meglio la razza (=quindi allevare).
Qualcuno è a conoscenza di allevatori di questa "nuova" razza?
Grazie sin d'ora
s mi piacerebbe sapere bene anche a me...
sono interessanti...ma c'è anche un "parente" che non presenta ciuffo tra gli arlecchini?
giuseppe grossi
26-01-09, 12: 28
ho trovato un articolo con relatica storia e standard di questa razza appena riconosciuta, non appena finisco di tradurlo posto il tutto......
Giuseppe,l'arlecchino portoghese è forse questo?
bellissimo sto canarino...anche se preferisco il non ciuffato...
Daje Giusè!! Stiamo aspettando il tuo articolo!!!
giuseppe grossi
26-01-09, 19: 58
esatto, quello è l'arlecchino portoghese, nella varietà corona o ciuffata.....
davide sacchetti
26-01-09, 20: 59
C'è un articolo sulla rivista della FOI ITALIA ORNITOLOGICA del gennaio 2004. Se volete, penso sia lecito, posso inviarlo scannerizzato alle vostre mail.
Comunque dell'artecchino esitono le due varianti ciuffato (ciuffo a tricorno) e non.
Sito portoghese WWW.AVESPT.COM.
Se è stat inviata la foto oij gabbiatte che non mi pare da esposizione, penso significhe che qualcuno qui da noi li alleva. E' possibile conferire con lui?
Grazie.
Davide, questa foto l'ho scattata ai mondiali di Piacenza.
francoiw2kbv
27-12-10, 10: 22
Io oggi ho comprato tre maschi di arlecchino portoghese essendo sprovvisto di maschi da accoppiare ai malinois. Sono fantastici.
Tredicino
05-09-11, 13: 54
Ciao,
per opportuna conoscenza vi informo che in settimana andro' a ritirare 2 coppie di arlecchino portoghese......
Chiedo se possibile di aprire una parte dedicata esclusivamente a questa nuova razza...... In quanto sempre piu' allevatori si stanno portando su questa specie di canarino.
Grazie
Ottima proposta, penso che pochi lo conoscano a fondo e lo sappiano riconoscere da un pezzato ( io non ne sarei capace ), oltretutto non si sa chi li alleva e quanto possano costare, ampliare le notizie sarebbe utilissimo a molti credo.
Domenico.
li ho visti a dicembre alla fiera di montichiari brescia ,
l'allevatore li aveva venduti tutti il prezzo era normale,
se siete interessati ho il numero di telefono.
giuseppe grossi
09-09-11, 12: 44
forse è meglio che in pochi lo conoscano ancora, perchè almeno per mè, e anche per altri è un canarino inutile dal punto di vista espositivo, può anche essere che sia la prima razza portoghese, ma a mè non dice nulla. sembra come i vecchi "********ni" che utilizzavano gli allevatori di canarini di fp pesanti...
sabinolombardi
27-10-11, 03: 25
A me hanno detto che è dato da un gloster corona con un mosaico....mah vedendolo in foto sembra un po anomalo....ciaoooooooooo
Volevo delle informazioni riguardanti l'arlecchino portoghese, visto che sul forum non ne ho trovate, da chi lo alleva vorrei sapere, è un canarino robusto o delicato, si accoppia facilmente o crea dei problemi?
Se avete anche altre informazion da darmi sulla sua gestine sono ben accette.