PDA

Visualizza la versione completa : arlecchino portoghese

davide sacchetti
25-01-09, 14: 26
Dopo aver letto alcuni articoli ed averli visti in mostra ai Mondiali di Piacenza, vorrei conoscere meglio la razza (=quindi allevare).
Qualcuno è a conoscenza di allevatori di questa "nuova" razza?
Grazie sin d'ora

blueyes
26-01-09, 11: 34
s mi piacerebbe sapere bene anche a me...
sono interessanti...ma c'è anche un "parente" che non presenta ciuffo tra gli arlecchini?

giuseppe grossi
26-01-09, 12: 28
ho trovato un articolo con relatica storia e standard di questa razza appena riconosciuta, non appena finisco di tradurlo posto il tutto......

mario50
26-01-09, 18: 34
Giuseppe,l'arlecchino portoghese è forse questo?

blueyes
26-01-09, 19: 12
bellissimo sto canarino...anche se preferisco il non ciuffato...
Daje Giusè!! Stiamo aspettando il tuo articolo!!!

giuseppe grossi
26-01-09, 19: 58
esatto, quello è l'arlecchino portoghese, nella varietà corona o ciuffata.....

davide sacchetti
26-01-09, 20: 59
C'è un articolo sulla rivista della FOI ITALIA ORNITOLOGICA del gennaio 2004. Se volete, penso sia lecito, posso inviarlo scannerizzato alle vostre mail.
Comunque dell'artecchino esitono le due varianti ciuffato (ciuffo a tricorno) e non.
Sito portoghese WWW.AVESPT.COM.
Se è stat inviata la foto oij gabbiatte che non mi pare da esposizione, penso significhe che qualcuno qui da noi li alleva. E' possibile conferire con lui?
Grazie.

mario50
26-01-09, 21: 03
Davide, questa foto l'ho scattata ai mondiali di Piacenza.

francoiw2kbv
27-12-10, 10: 22
Io oggi ho comprato tre maschi di arlecchino portoghese essendo sprovvisto di maschi da accoppiare ai malinois. Sono fantastici.

Tredicino
05-09-11, 13: 54
Ciao,
per opportuna conoscenza vi informo che in settimana andro' a ritirare 2 coppie di arlecchino portoghese......

Chiedo se possibile di aprire una parte dedicata esclusivamente a questa nuova razza...... In quanto sempre piu' allevatori si stanno portando su questa specie di canarino.

Grazie

fredom65
08-09-11, 22: 11
Ottima proposta, penso che pochi lo conoscano a fondo e lo sappiano riconoscere da un pezzato ( io non ne sarei capace ), oltretutto non si sa chi li alleva e quanto possano costare, ampliare le notizie sarebbe utilissimo a molti credo.

Domenico.

nicolò65
09-09-11, 00: 13
li ho visti a dicembre alla fiera di montichiari brescia ,
l'allevatore li aveva venduti tutti il prezzo era normale,
se siete interessati ho il numero di telefono.

giuseppe grossi
09-09-11, 12: 44
forse è meglio che in pochi lo conoscano ancora, perchè almeno per mè, e anche per altri è un canarino inutile dal punto di vista espositivo, può anche essere che sia la prima razza portoghese, ma a mè non dice nulla. sembra come i vecchi "********ni" che utilizzavano gli allevatori di canarini di fp pesanti...

sabinolombardi
27-10-11, 03: 25
A me hanno detto che è dato da un gloster corona con un mosaico....mah vedendolo in foto sembra un po anomalo....ciaoooooooooo

Blake85
24-08-13, 19: 02
Volevo delle informazioni riguardanti l'arlecchino portoghese, visto che sul forum non ne ho trovate, da chi lo alleva vorrei sapere, è un canarino robusto o delicato, si accoppia facilmente o crea dei problemi?
Se avete anche altre informazion da darmi sulla sua gestine sono ben accette.