PDA

Visualizza la versione completa : consiglio riproduzione

livion2006
26-01-09, 12: 45
Ciao quest'anno non vorrei avere problema di riproduzione, ossia l'anno scorso dopo 7 , 8 giorni le femmine non davano a mangiare l pulli. Io allevo all'aperto gabbie di 60 centimetri , all'imentazione pastoncino all'uovo morbido wimo soft morbito della ornitalia , misto di semi classici per canarini con aggiunta di semi della salute ogni tanto durante la settimana , frutta la mela, e verdura insalata sempre a disposizione. a bagnetto sempre a disposizione visto che fuori al mio balcone anche se le gabbie stanno all'ombra fa un caldo tremendo sopratutto a mattina, penso che conoscete l'estate italiana degli ultimi anni. Ho sbagliato qualcosa. Datemi dei consigli.ciao e grazie

Alfonso
26-01-09, 21: 05
...ciao Livio, non hai sbagliato tranquillo...!! da quello che dici, personalmente deduco che sia una femmina giovane, che stuzzicata dal maschio, per riaccoppiarsi, lascia i pulli a 7-8 giorni.
Tu hai visto se il maschio la stuzzica..??? [[[44[[[44
..altrimenti ti conviene togliere il maschio dopo la nascita dei pulli, per vedere se "indisturbata" porta a termine lo svezzamento..
..se poi è una femmina adulta, c'è qualcos'altro sotto......

ciao e buona serata..
Al

Skalyo9
27-01-09, 11: 13
La mela e la verdura, soprattutto nei primi 5/6 giorni di vita dei piccoli canarin è bene non fornirla. Passato il primo periodo particolare puoi fornire un dadino di mela nel tardo pomeriggio... la verdura è meglio non fornirla fino a quando i piccoli non siano svezzati.
La spiegazione di quello che ti dico sta nel fatto che la frutta e la verdura sono alimenti composti da un'altissima percentuale d'acqua e potrebbero causare problemi intestinali...

livion2006
27-01-09, 14: 57
grazie per le risposte vi faro sapere grazie siete sempre precisi

Cristiano Ferrari
27-01-09, 15: 14
Se fa caldo e' meglio che gliela dai la frutta e la verdura,poca,ma soprattutto il mattino e la sera.
Io ne fornisco in quantita' fin dalla schiusa.