PDA

Visualizza la versione completa : cos'è questo splendore?

Luisa
26-01-09, 14: 55
Domenica a Piacenza ho rivisto per la seconda volta nella mia vita questo pappa...che presumo sia un cacatoa (scusate l'ignoranza) chiedevo che fosse, poi un allevatore di altri cacatoa è venuto a dirmi il nome di questo bellissimo pappagallo..ma non me lo ricordo, ha detto che è un pappagallo molto più calmo dei cacatoa quelli con ciuffo giallo...ma che si attacca tantissimo al suo padrone. Cosa che mi è stata ridetta anche dagli amici di Aoe...
Mi sapete dire come si chiamano questi pappa? (Ne ho visto uno anche in un negozio in centro ..che pena) mi scuso per la seconda foto molto buia..

[/URL] [URL="http://img136.imageshack.us/my.php?image=fieramondiale2501200900wu5.jpg"] (http://img99.imageshack.us/my.php?image=fieramondiale2501200900pi0.jpg)

Dingopes
26-01-09, 15: 20
Ma che bello, è vero, ho fatto un sacco di coccole a tutti quelli che erano lì, erano buonissimi, al punto che mi sono chiesta se sono allevati a mano.
Ma pure io li ho presi per un tipo di cacatua....

Luisa
26-01-09, 15: 32
Li hai visti Silvia? Facevano i bacini dalle sbarre che teneri!!!!

cenerino13
26-01-09, 16: 59
ciao se non mi sbaglio dovrebbe essere un cacatua ducorpsii

Dingopes
26-01-09, 17: 08
Sì, erano molto dolci e buoni, Luisa.

Roberto Giani
26-01-09, 17: 29
Confermo, si tratta di Cacatua ducorpsii che sono abbastanza comunemente allevati in nord Europa (Olanda soprattutto) anche se quelli di Piacenza, dei quali stiamo parlando, erano di un allevatore portoghese.

Patrizia
26-01-09, 17: 31
Che belli Luisa!!! Addirittura davano i bacetti dalle sbarre sai che sfizio peccato che nn ci sia venuta nn avrei mollato la gabbia ))$))$))$))$))$))$

Ps ma presto prenderò un piccolo pet da tenere vicino a me.Chi sà forse come regalo di S.Valentino.....vedremo.Ciao Patrizia

Dingopes
26-01-09, 17: 47
Be', Luisa, consolati, vedi che non eravamo poi così tanto ignoranti? Si tratta sempre di cacatua. Sono stata davanti a quelle voliere almeno dieci minuti, e non volevo andarmene ;)

Roberto Giani
26-01-09, 17: 58
(...) Sono stata davanti a quelle voliere almeno dieci minuti, e non volevo andarmene ;)

Idem come sopra.

Grattavo la testa a uno, poi arrivava l'altro della voliera accanto, allora andavo a grattargli la testa a lui, poi tornavo dal primo, ogni tanto davo un'occhiata al biglietto dove l'allevatore aveva scritto che li cedeva, con il suo numero di cellulare, e pensavo: "Lo chiamo? Non lo chiamo", Lo chiamo? ...".

La pappagallite è una brutta malattia...

cenerino13
26-01-09, 18: 27
Grazie Roberto per aver confermato...
piano piano voglio imparare tutti i nomi dei pappagalli, sono sulla buona strada...
da due anni che li studio eh eh

Luisa
26-01-09, 19: 43
Grazie di cuore!!!
Menomale che non ho visto che li cedeva....hihihi altrimenti avrei fatto una testa così al marito..anche se non possiamo permettercelo per ora..
Sono splendidi veramente! Menomale che non son stata la sola a lasciarci il cuore...
come si suol dire mal comune...........))$[(/(][(/(][(/(][[[[^[[[[^[[[[^
(sospirone sognante)

Enzo Patané
27-01-09, 09: 14
I ducorps sono dei cacatua magnifici.
Sono i clown dei cacatuinidi. Ricordo ancora da un allevatore olandese un soggetto che in voliera ti scendeva sul braccio e si metteva a pancia all'aria sul palmo della mano per avere le coccole.
L'unico problema è che i maschi sono dei veri killer e uccidono le femmine in un attimo.
[[441

Patrizia
27-01-09, 09: 28
Davvero Enzo i maschi uccidono le femmine??Ma forse nel periodo di riposo o questo può accedere in qualsiasi momento??[[[66

Enzo Patané
27-01-09, 09: 40
Davvero Enzo i maschi uccidono le femmine??Ma forse nel periodo di riposo o questo può accedere in qualsiasi momento??[[[66

Appena vanno in amore, se la femmina non è pronta, la aggrediscono fino ad ucciderla.

Roberto Giani
27-01-09, 10: 30
Appena vanno in amore, se la femmina non è pronta, la aggrediscono fino ad ucciderla.

Mi sa che sono parecchie le specie di Cacatua che hanno questo problema, forse solo il Galah è meno aggressivo.

Un mio amico ha già avuto due femmine di sulfurea ammazzate per questo motivo (sempre con lo stesso maschio). Una, addirittura, m'ha detto che l'ha trovata "tritata" dentro il nido!

Per quello, nonostante sia molto attirato dai Cacatua bianchi, non ne ho ancora mai presi.

Enzo Patané
27-01-09, 12: 34
Roberto ti quoto in pieno.
I ducorps fanno ancora più impressione perchè sembrano dei giocherelloni buonissimi e invece anche loro sno dei killer...[[[66

Ferruccio
27-01-09, 13: 21
Roberto ti quoto in pieno.
I ducorps fanno ancora più impressione perchè sembrano dei giocherelloni buonissimi e invece anche loro sno dei killer...[[[66

Purtroppo è vero...lo stesso dicasi dei Molucche è capitato anche a mè...

Patrizia
27-01-09, 13: 59
Capisco Enzo, certo che per allevarli ci vogliono persone davvero esperte in questa razza.Grazie delle info abbiamo imparato una nuova cosa.

Matteo Rodolfi
27-01-09, 14: 21
Vado contro corrente...per me i neri sono più belli!

Luisa
27-01-09, 14: 32
Miseria io non sapevo di questa cosa che uccidevano le femmine [[[66
C'è sempre da imparare!!
Ah che innamoramento però...ieri sera sono stata tutta la sera a cercare allevatori e notizie su questo pappa...
Speriamo mi passi..............))$))$

fredom65
27-01-09, 14: 33
e anche questo sembrava molto attratto dalle persone ...

Luisa
27-01-09, 14: 50
Che amore....più li guardo più continuo a farmi del male...ma oramai è così per tutti i pappa che vedo ...i cacatua però han quello sguardo dolce...forse è il bianco che li rende candidi o gli occhietti non so!! [(/(][(/(][(/(]

Roberto Giani
27-01-09, 18: 08
Vado contro corrente...per me i neri sono più belli!

Ti piacciono i Cacatua neri, Matteo?
Ottimo! Tu ti prendi il cacatua e io la biondina.

Matteo Rodolfi
27-01-09, 19: 37
Ma sta boun che tè spuseeee! ))$

patrizio raffaele
27-01-09, 21: 17
roberto speriamo che tua moglie non venga un giono a leggere quello che hai scritto

altrimenti sono guai ))$))$))$))$))$))$))$))$))$

comunque i cacatua sono i pappagalli piu impegnativi da allevare
non e' da tutti vi sono delle tecniche particolari tipo i nidi a doppia uscita ecc ecc

Luisa
28-01-09, 00: 21
Ho visto questo video..mi fa morire ))$[(/(] che dolce!

http://it.video.yahoo.com/watch/84444/1003419

Pierluigi d'Amore
28-01-09, 02: 04
Molto simpatico e giocherellone come quasi tutti i Cacatua.[[==/][[==/]

Parrotman
23-03-09, 15: 11
http://www.mytoos.com/
Così passano le voglie del Cacatua..(abbassate prima l'audio)

mark
23-03-09, 22: 24
Che dire della rumorosità dei ducorps?
I cacatua neri sono altrettanto belli. Ma vengono allevati in Italia? Si parla così poco di loro eppure ne esistono diverse specie...

Luisa
24-03-09, 20: 29
http://www.mytoos.com/
Così passano le voglie del Cacatua..(abbassate prima l'audio)

I cacatua sono stupendi, attirano molto e hai fatto benissimo a mettere questo link che trovo ottimo!
Li avevo già sentiti anni fa di persona in un allevamento e immaginarli in casa con quei versi è arduo (a meno che non si abiti in casa indipendente), ero molto attratta e sono tuttora innamorata dei cacatua di ducorpii ma ho pensato pure io una cosa che c'è scritta negli avvertimenti di questo sito.

Un animale pet come il cacatua essendo molto affettuoso patirebbe poi l'arrivo di un bebè? Mi sono risposta da sola.
Siccome sono giovane e l'intenzione di dare un fratellino alla mia bimba c'è...ho desistito dall'idea di prendere un pappa di grande taglia.
Il prezzo poi era un altro particolare.
E' un grossissimo impegno quanto avere per 40 anni un bimbo piccolo in casa bisognoso di attenzioni cure e coccole, impegno che per ora almeno io non posso prendermi.
Grazie ancora per il link fantastico, una gran pena quei poveri cacatua picati :( povere bestie, ecco dove si va a finire se non li si accudisce o non gli si danno le giuste attenzioni.

Roberto Giani
25-03-09, 09: 25
Luisa, hai espresso concetti che esprimono molta sensibilità, sensibilità che non tutti purtroppo dimostrano.
Pensate che un pappagallo di quel genere (come are, amazzoni o cenerini) da adulti hanno una intelligenza paragonabile a quella di un bambino di 3 o 4 anni.
Avete mai provato a ragionare con un bambino di 3 o 4 anni e a farlo ubbidire? E' durissima, ma per fortuna poi crescono e diventano più ragionevoli (i bambini). Immaginate, invece, come sarebbe avere in casa per 30 o 40 anni un pappagallo capriccioso e geloso come un bimbo di 3...

Luisa
26-03-09, 15: 01
Luisa, hai espresso concetti che esprimono molta sensibilità, sensibilità che non tutti purtroppo dimostrano.
Pensate che un pappagallo di quel genere (come are, amazzoni o cenerini) da adulti hanno una intelligenza paragonabile a quella di un bambino di 3 o 4 anni.
Avete mai provato a ragionare con un bambino di 3 o 4 anni e a farlo ubbidire? E' durissima, ma per fortuna poi crescono e diventano più ragionevoli (i bambini). Immaginate, invece, come sarebbe avere in casa per 30 o 40 anni un pappagallo capriccioso e geloso come un bimbo di 3...

Eheh io ho visto com'è e alle volte è proprio da andare fuori di testa.
Un caro amico aveva un pappagallo di 25 anni, una bella amazzone fronte gialla di nome Chicco. L'aveva preso già adulto e gli si era affezionato tantissimo ma voleva solo lui sempre e solo lui. Se parlava al telefono Chicco gli urlava sopra perchè era geloso che il padrone parlasse al telefono, idem il citofono non gli faceva manco capire chi era.
Voleva sempre stare addosso era anche un gran giocherellone, cantava, imitava il padrone quando aveva la tosse, lo chiamava papà...
Era proprio come un bimbo di tre o 4 anni anche a comportamenti.
Il punto è che il pappa sarà sempre cosi.
Purtroppo il destino ha voluto che questo mio caro amico ci lasciasse...e il povero Chicco è stato adottato da un cugino per fortuna sensibile e amante degli animali, ma per la povera amazzone i primi tempi sono stati duri...continuava a chiamare il padrone urlando tutto il giorno: papà sono qua!! Sono qua!! (cosa che faceva quando lui lo metteva in castigo in gabbia) Purtroppo la povera bestiola non poteva capire che il suo papà non sarebbe più potuto andare a prenderlo..
Questa è un'altra cosa che mi spaventa...vivono tantissimo...e quando il pappa sopravvive al padrone che fine fa poi...