PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione Dei Pappa

faesco
26-01-09, 23: 03
Ciao ragazzi alle due mie coppie (derbiana e grandi alessandrini) sto somministrando giornalemnte frutta,mele,banana,pera,kiwi, come misto ho comprato una bellissimo misto della darwin un sacco di 25 kg con allinterno misto per pappagalli + strusi, poi somministro tre volte la settimana un bellissimo misto di frutta secca,banan,cocco,aranca, della tropomix, e come estruso quello della zupreem il breeder
volevo sapere se va bene o devo variare qualcosa
grazie

acanthurus
27-01-09, 09: 42
Ciao
Io ho sempre diffidato dei mangimi con all'interno l'estruso poichè il pappagallo cosi' mangia solo cio' che gli piace e butta via il resto, spesso o sempre è l'estruso.
Io, fossi in te, mi fermerei al fresco (frutta e verdura), nulla di disidratato poichè puo' contenere zuccheri, estruso (non il breeder ma il mantenimento visto che gli alessandrini non sono nè tanto piccoli ma neppure in fase di riproduzione, i derbiana non so) ed un po' di semi.E' naturale che puoi ancora andare avanti con roba cotta e semi germinati.
Saluti

Giovanni

Enzo Patané
27-01-09, 12: 41
Quoto Giovanni. Fermati alla frutta fresca e dagliene in abbondanza.
La frutta secca è un paliativo per chi non ha tempo e voglia e, oltretutto, è un concentrato di zuccheri e ferro che, se forniti in abbondanza proprio bene non fanno.
Se allevi all'esterno, in questo periodo dagli qualche noce (la schiacci appena in modo che riescano a romperla).
prima del periodo degli amori, se ti va, puoi fornirgli tarme della farina che migliorano la forma. Se non li accettano subito mischiale al pastone per i primi tempi.
[=^||||

faesco
27-01-09, 14: 09
grazie per i consigli, forniro una dose minima di estruso il breeder lo sto dando solo alle derbiane ai grandi alessandrini come mantenimento sto dando un mangime della rodibosh mantenimento, ma do in formato minimo....
grazie