PDA

Visualizza la versione completa : DM e ondulati alloggiati all'esterno.

fovea78
31-01-09, 14: 15
Ciao amici del forum, ho due gabbie da 55cm allocate all'esterno, il balcone è coperto da una tettoia in legno ed ha un solo lato coperto, volevo sapere se è possibile alloggiare all'interno di queste gabbie una coppia di ondulati(il mio primo amore) ed un acoppia di diamanti mandarino ovviamente coprendo tutti e tre i lati delle gabbie..........!

Titus
31-01-09, 14: 25
non ho capito benissimo, ma io direi di si per quanto riguarda gli ondulati, per i diamanti non ti so a dire, mai avuti!

Gli ondulati si adattano bene alle nostre temperature, anche d'inverno(anche se di notte portali all'interno che forse è meglio).

anto0peppe
31-01-09, 14: 28
tranquillo copri i lati della gabbia con del pvc che è ottimo e poi per il frontale vedi di trovare dei vecchi accappatoi o vecchie tovaglie per copririli la notte.....

Luisa
31-01-09, 14: 35
Occhio però se li avevi in casa o in un locale riscaldato a metterli fuori ora, se fa ancora molto freddo potrebbero risentirne e ammalarsi. [=^||||

fovea78
31-01-09, 14: 58
ok grazie, coprendo i lati dovrebbero star bene, per il frontale avevo pensato ad un materiale trasparente da applicare con dei gnaci alla gabbia...........!
Titus cosa on hai capito bene forse come è fatta la copertura del balcone?

Attilio Casagrande
31-01-09, 15: 09
Se permettete, non è che coprendo la gabbia, si cambia la temperatura, a meno che non ci siano dei pannelli coibentati, coprire la gabbia serve molto per le correnti d'aria che sono molto dannose.
In questi casi, eliminate le correnti d'aria, si dovrebbe provvedere ad una alimentazione più grassa e possibilmente per i DM , sarebbe opportuno avessero un nido per dormirci dentro la notte.

fovea78
31-01-09, 15: 16
Attilio, ho chiesto se fosse possibile tenerli furi perchè ho notato il mio dirimpettaio che li tiene fuori tutto l'anno e senza coprire le gabbie ai lati, probabilmente lui li avrà abituati da piccoli non so!!!!!!!!!!!!!!!!

Alessandro Ascheri
31-01-09, 18: 01
I DM possono tranquillamente stare fuori, a Foggia ancor di più! :D
Basta ripararli da vento e pioggia.

Antonio Iaria
31-01-09, 19: 32
Sono d'accordo...Un giorno qui dalle mie parti c'è stata una tempesta talmente forte che pensavo di dover raccogliere le vittime il giorno seguente....Invece stavano tutti bene....

Francesca Perosino
02-02-09, 08: 37
Ciao!
Concordo anch'io!
Io allevo sia ondulati che dm all'esterno in estate come in inverno e da me fa parecchio freddino (tanto per cambiare oggi nevica) ed ho anche già 3 novelli.
Come giustamente dice Alessandro,basta ripararli da vento e pioggia.

fovea78
02-02-09, 11: 52
ok grazie a tutti voi.................!