PDA

Visualizza la versione completa : canarino help me

alessandro.b
02-02-09, 08: 24
Buongiorno ho bisogno di aiuto per un canarino maschio che stamane ho trovato in posizione di sonno sul fondo della gabbia ma che non reagisce agli stimoli, solo dopo aver cercato di toccarlo ha fatto un piccolo tentativo di movimento per poi ricadere in uno stato di torpore.
il respiro mi sembra più accelerato del solito.
stamane mi è anche impossibile portarlo dal veterinario.
fino ad ieri sera era in forma, l'unica cosa è che gli è stata data una piccola bricciola di pane integrale.
cosa posso fare fintanto che non lo porto dal veterinario?
sembra che abbia un sonno terribile da cui non riesce a svegliarsi

alessandro.b
02-02-09, 13: 13
sono comunque riuscito a portarlo stamane dal veterinario ma è stato inutile, è morto poco fa....
visitandolo mi ha detto che era molto magro ma sono sicuro che mangiava in abbondanza... ha detto forse una infezione senza sintomi...
l'unica cosa cantava meno ma io non ho capito, pensavo dipendesse dalla stagione..
grazie comunque a tutti. alex

roberto ghidini
02-02-09, 14: 18
Mi dispiace Alex,purtroppo qualche volta capita,tu hai fatto il possibile ::-°°-

Enzo Patané
02-02-09, 17: 09
Mi dispiace Alex. Purtroppo a volte succede.
Gli uccelli per istinto (per evitare in natura di essere addocchiati da un predatore) non mostrano mai sintomi di malessere fino a che non sono gravi.
Ti consiglio per il futuro di osservare bene i tuoi soggetti, specialmente da lontano. Soggetti letargici e statici sono probabilmente sofferenti.