PDA

Visualizza la versione completa : ke ve ne pare di questa alimentazione??

markox
03-02-09, 04: 14
tutti i numeri indicano la percentuale.
Periodo di riposo
- 30 avena
- 30 scagliola
- 10 niger
- 10 perilla
- 10 cardo
- 10 lattuga

periodo di riproduzione
- 20 avena
- 20 scagliola
- 20 lattuga bianca
- 10 lino
- 10 perilla
- 10 cicoria
- 5 girasole bianco
- 5 cardo
- pastone all’uovo
- grit
- germogli di fagioli e di soia
- osso di seppia
- vitamina E
- insetti, larve

periodo di muta
- 30 avena
- 20 scagliola
- 15 cicoria
- 10 girasole bianco
- 10 cartamo
- 10 ortica
- 5 perilla
- vitamina B
- frutta fresca
- erbe prative poche

il tutto da consumare in giornata, mettendo sempre a disposizione una mangiatoia con sola scagliola in modo da avere sempre una base leggera quando finisce quella carica di proteine grassi ecc…… ke ve ne pare?? Datemi vostri consigli visto ke sono alle prime armi grazie anticipatamente…….

Enzo Patané
03-02-09, 08: 13
Scusa la domanda, solo per completare l'informazione.
Per quali specie usi l'alimentazione.
[=^||||

Attilio Casagrande
03-02-09, 08: 35
Se permetti un parere personale.
La diversa composizione delle miscele da somministrare sta alla discrezione del singolo allevatore, dettata dal clima, dall’ambiente e dalle proprie convinzioni.
Creare una miscela non è facile e farle ad "occhio " solo perchè vedi che gradiscono dei semi rispetto ad altri è sbagliato, come anche mettere mangiatoie contenenti un solo tipo di seme, non va bene.
Affidarsi a ditte specializzate, con miscele studiate e che possono garantirti qualità del prodotto è più comodo.
la cosa che possiamo invece fare, è correggerle, a seconda delle nostre esigenze, e dei periodi, aggiungendo o diluendole con altri semi.