PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Deposizione Uova!

Davide88Sr
03-02-09, 11: 46
Salve a tutti volevo un consiglio, la mia coppia di agata opale a fattore bianco hanno fatto il nido, appena finito hanno deposto il primo uovo nel fondo della gabbia č si č rotto, il secondo giorno l'hanno fatto nel nido, il terzo giorno non ne hanno fatto, il quarto giorno l'hanno di nuovo fatto, premettendo che le uova le ho tolte e sostituite con quelle finte, secondo voi quando li dovrei mettere quelle vere? Magari aspetto fino a domani per vedere se mi fa un altro uovo?? Vi ringrazio in anticipo!! Ciao a tutti!

Cristiano Ferrari
03-02-09, 12: 37
Ciao Davide,aspetta che abbia finito la deposizione.
Un paio di giorni dovrebbero bastare,se non ne fa piu',allora puoi mettere sotto quelle vere.

panlu69
03-02-09, 13: 00
Inizi bene la stagione...aspetta puo darsi che ne fa un altro e in bocca la lupo [[441

fovea78
03-02-09, 14: 13
Potrebbe farne ancora un altro quindi penso che un altro paio di giorni dovrebbero andar bene...............!

Carannula
03-02-09, 14: 24
Restando in tema,

io sto togliendo le uova della mia canarina sassone pezzata per poi fargliele covare tutte assieme. Quando potrņ dargliele ? Aspetto che deponga il quarto
e poi li aggiungo ?

Altro discorso č che non sto rimpiazzando con uova finte perchč non esistono
almeno nei miei paraggi, semplicemente tolgo e basta. Potrebbe disconoscerle
quando le rimetterņ nel nido ?

spero mi rispondiate in proposito, vorrei fare bene me soprattutto non far morire i pulli.

Grazie

FANO+
03-02-09, 21: 00
Ciao, io non uso praticare la sostituzione delle uova per vari motivi , ma gia' dal terzo uovo secondo me potresti mettere quelle vere , per quanto riguarda la reperibilita' di quelle finte non'e' un problema puoi mettere nel nido dei sassolini piu' o meno della stessa dimensione, in quanto la canarina non riconosce le uova l'importante che senta il contatto col ventre, altrimenti potrebbe lasciare il nido , inquanto la mancanza di uova nel nido sarebbe come in natura il furto da parte di un predatore.

Cristiano Ferrari
04-02-09, 07: 15
La mancanza delle uova nel nido ostacola lo sviluppo delle placche incubatorie,rischieresti una caduta della forma amorosa,una deposizione continua,ecc.
Piuttosto rimetti sotto quelle vere,al limite alla schiusa darai una mano ai piu' piccoli con delle imbeccate supplementari]"]]]]^^^^

Carannula
04-02-09, 14: 30
Vi ringrazio per il consiglio, rimetto immediatamente le tre uova che mi ha fatto fino ad oggi.
Grazie ancora