Visualizza la versione completa : il mio piccolo allevamento...
enricoantonella
03-02-09, 12: 05
Ciao volevo mostrarvi le mie due coppie di canarini.
L'anno scorso li tenevo in giardino nella voliera, ma quest'anno ho costruito un mobile in legno, ancora da finire, e li ho divisi nella speranza di nuovi arrivi..
Devo soltanto sostituire la seconda gabbia che è arruginita. Aspetto vostri consigli..
Cristiano Ferrari
03-02-09, 12: 43
Ma le foto dove sono??? [[==/][[==/][[==/]
max coppa
03-02-09, 13: 08
Pittura il mobile di verde.
ma le foto non le hai postate perchè io non le vedo................!
enricoantonella
03-02-09, 15: 24
Scusate non avevo letto l'errore[[[66
permikcel
03-02-09, 19: 05
Adesso dove sono alloggiati? Sempre fuori? I soggetti non si vedono bene. Comunque in bocca al lupo.
ciao
Bravo importante è partire con il piede giusto..
enricoantonella
04-02-09, 08: 18
I canarini sono sempre fuori, ma coperti da una veranda grande.
La prima coppia già ha fatto il nido[))(*.
Enzo Patané
04-02-09, 09: 43
Complimenti, chi ben inizia...]"]]]]^^^^
1--.
complimenti e buona fortuna
beati voi che siete gia al caldo qui ((]]]
anchio sto preperando il mio localino tempo permettendo
ho ancora un mesetto di tempo
::-°°-
roberto ghidini
04-02-09, 19: 37
Carini,in bocca al lupo //[[]]
enricoantonella
05-02-09, 18: 48
Ho soltanto un problema con la seconda coppia. Il maschio canta alla grande mentre la femmina, forse perchè anziana, non inizia a preparare il nido.
La cosa buona è che lo chiama di continuo, cmq c'è tempo....
enricoantonella
08-02-09, 11: 17
Ragazzi ho un problema e mi rivolgo a voi per un consiglio.
Ieri verso le 11 nel nido della prima coppia c'era un uovo, subito l'ho sostituito, oggi verso le otto vado per controllare se c'era un altro uovo e invece niente. Ho il presentimento che il primo non sia fecondo...[[[66
enricoantonella
09-02-09, 08: 04
oggi ho trovato un altro uovo, ieri niente, sto continuando a sostituirli. cosa mi consigliate??
Enzo Patané
09-02-09, 09: 07
Dagli un pò di sali minerali perchè ho idea che la femmina faccia un pò fatica a deporre.
Sostituisci le uova fino all'uovo azzurro e poi rimettile in cova.
[[441
enricoantonella
09-02-09, 09: 33
Grazie Enzo per il consiglio, è da una settimana che gli somministro il grit, puoi consigliarmi su qualche prodotto? o medicinale?. Ho notato che divora tutto il pastoncino che gli somministro, devo diminuirlo o continuo così. Posso scrivere la marca del pastoncio o è vietato?. Ogni volta che aspetto dei nuovi arrivi vado in agitazione, è normale?
enricoantonella
13-02-09, 15: 50
é normale che la mia canarina ha deposto solo tre uova??
Help me
Se è anziana è normale.....
Ma anche se è giovane e non ha ricevuto un'alimentazione adatta può essere normale...
enricoantonella
13-02-09, 17: 22
Come alimentazione gli fornisco una miscela che gli preparo io (60% scagliola, 15%perilla, 5%lino, 5%ravizzone rosso, 5% avena), sempre a disposizione pastoncino e verdura fresca del mio orto.
Chiedo consigli
enricoantonella
22-02-09, 14: 52
Lo so che siete impegnati, volevo un piccolo suggerimento...
Cmq due giorni fa le uova sono diventate due, una l'ho trovata sul fondo della gabbia e non era feconda..