Visualizza la versione completa : consiglio alimentazione
livion2006
03-02-09, 12: 47
ciao ho molti canarini e vorrei sapere , so di non dover fare nomi di marche , e me ne scuso, pero vorrei sapere ornitalia , e una buona marca, inoltre ai miei canarini gli sto dando un pastoncino, dell'ornitalia che si chiama IDEAL Carduelidi a base di proteine animali e miele , sulla busta stava scritto che andava bene anche ai canarini , oltre che ai cardellini ciuffolotti ecc. Ho notato che lo manginano volentieri e tutti stanno in ottima forma. Accetto tutti i consigli e anche i rimproveri pur di migliorare ( io allevo all'aperto fuori al balcone ciao e grazie.
Cristiano Ferrari
03-02-09, 13: 18
Io uso quella marca e mi trovo benissimo [[==/]
andrea colacicchi
03-02-09, 18: 04
uso anche io i prodotti di quella ditta da quando ho ricominciato ad allevare (quasi due anni), di pastone ne uso poco o niente ma le miscele di semi mi sembrano eccellenti.
Se hai solo canarini magari puoi usare il pastone specifico invece del tipo "carduelidi".
Forse qualche amico del Forum ha esperienza di utilizzo di questa casa produttrice relativa a pių anni di me e possono avere un giudizio pių significativo.
Saluti
Andrea
Attilio Casagrande
03-02-09, 18: 33
confermare che una ditta sia eccellente rispetto ad un'altra, non lo trovo corretto, ci sono ditte che magari producono ottimi pastoncini rispetto ad un'altra o hanno prezzi pių concorrenziali, magari con linea pappagalli migliore e peggiore indigeni ecc, quello che č importante, deve essere la convinzione che quello che diami sia giusto e buono, per questo ogniuno deve provare di persona senza stancarsi di provare e riprovare fino a capire esattamente l'equilibrio giusto al nostro allevamento.
Poi chiaramente i pareri personali č bene siano trattati su messaggistica privata, e qui, che vinca il migliore !