PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento



Edoardo7
03-02-09, 20: 58
Ciao a tutti ragazzi !!! è da qualche anno che allevo esotici ma non mi è mai capitata una cosa del genere. Ho acquistato da poco un'altra coppia di DM e dopo avergli messo il nido a cassettina ho notato che solo il maschio entra e fa il nido mentre la fammina depone le uova nella mangiatoia (esterna).....come posso farle cambiare questo comportamento??? è possibile che la femmina sia nata in un nido aperto ( x canarini) ed è per questo motivo che non entra in quello a cassetta??? Grazie delle risposte, un saluto !!!!

STEFANO GAVA
03-02-09, 22: 06
?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????
Mi spiace ma non mi e' mai capitata una cosa simile, forse al maschio gli puzza il fiato...............))$
ASPETTIAMO PARERI PIU' ILLUMINATI .
CIAO

Antonio Iaria
03-02-09, 22: 16
Il fatto che possa essere nata in un nido aperto è irrilevante.Se li hai messi da poco probabilmente la femmina non ha fatto in tempo ad ambientarsi nel nido....Togli le uova e poi tieni a mente se entra nel nido...

Alessandro Ascheri
03-02-09, 23: 42
Alcuni soggetti preferiscono avere più luce nel nido. Se il nido ha il coperchietto con la griglia sul tetto, lascialo aperto così entra la luce. Altrimenti puoi provare a dar loro come nido un bagnetto esterno.

Edoardo7
04-02-09, 18: 05
OK proverò a cambiargli nido perchè non li ho presi da pochissimo quindi penso che si siano già ambientati...