Visualizza la versione completa : Brotogeris jugularis
Matteo Rodolfi
04-02-09, 10: 07
Ho trovato in rete questa notevole sequenza di foto raffiguranti la riproduzione di questo brotogeris, pappagallini sud americani completamente snobbati dal più degli allevatori.
Questo è il pappagallino tovi.
E questo è il link della pagina sopra citata:
http://www.conure.nl/foto.htm
[=^||||
Sara Mandora
04-02-09, 10: 19
Come mai snobbati ?? difficoltà di alimentazione , riproduzione o altro ???
ps: a me piaciono tutti))$))$
Molto bello!!! Non lo conoscevo...
Matteo Rodolfi
04-02-09, 10: 35
Bè Sara credo che basterebbe soffermarsi sulla prima domanda per aprire un bel punto di discussione...
Come mai molti animali non vengono allevati???.... io ho una mia idea....[]=]]
Andrea per me il più bello tra i brotogeris rimane comunque il sanctithomae!
Enzo Patané
04-02-09, 11: 57
Forse diventerò noioso ma li ho allevati.
Ho avuto i jugularis, i tirica e i chrysopterus.
Ho un caro amico che alleva regolarmente i chrysopterus.
Rispetto agli altri piccoli parrocchetti hanno la caratteristica di cibarsi anche di nettare.
Io li allevavo con la solita alimentazione (moltissima frutta), nettare e tarme della farina.
I risultati migliori li ho avuti predisponendo dei nidi tipo pullaria cioè riempiti di sughero che la femmina scavava per fare la camera nido.
Pensa che quando li ho smessi ho dovuto svenderli ad un francese perchè nessuno in Italia li voleva.
Peccato perchè hanno un verso flautato molto simpatico e sono parrochetti molto intelligenti.
La difficoltà, secondo me, è la stessa dei lathamus discolor (swuift) ma in pochi si cimentano.
[=^||||
quoto in pieno enzo,anch'io quando li dismisi dovetti cedere le mie coppie, Jugularis e tirica, a un commerciante perchè nessuno li voleva.
Matteo Rodolfi
04-02-09, 13: 33
Ed infatti ho aperto il post proprio per questo...
Quando si parla di divulgazione...
Grazie
Forse diventerò noioso ma li ho allevati.
Ho avuto i jugularis, i tirica e i chrysopterus.
Enzo sei un mito non ho parole!! Per il fatto che hai provato ad allevare diverse specie, i miei più sinceri complimenti.
Che belli che sono questi pappagallini non li conoscevo..mai visti prima, sono felice di imparare sempre nuove cose e conoscere nuovi pappa. [[//]*[[//]*
Matteo Rodolfi
04-02-09, 15: 12
Luisa, è uno dei tanti obbiettivi AOE...far scoprire tutto quanto il mondo di questi meravigliosi animali...
Mi permetto di suggerirti questa discussione, buon viaggio in Amazzonia...gurda un pò che animaletti col becco storto...
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=5817&highlight=sogni