PDA

Visualizza la versione completa : Semi germinati

selipefoto
04-02-09, 11: 17
Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto in questo forum. Ho letto alcune risposte fornite a chi li richiede e devo naturalmente fare i complimenti a tutti per la competenza delle risposte.

Premetto che è da poco che mi sono dedicato "massicciamente" ai canarini. Per questo ho comprato una serie di attrezzature per cercare di aumentare anche le razze allevate. Ora ho un gabbione, 4 gabbie da 45 cm una da 60 cm (credo) e una dove tengo una coppia di pappagallini.

Con l'acquisto di questa attrezzatura ho acquistato anche una serie di prodotti e di mangimi ci cui naturalmente non sapevo nemmeno l'esistenza (sotto consiglio di amico). Ho anche acquistato i semi germinati ma piccolo particolare vorrei conoscere il procedimento esatto (se ne esiste uno semplicissimo) per poter far germinare i semi.

Grazie e scusate per essermi dilungato.

Giacomo Marino
04-02-09, 11: 25
Salve a tutti!

Ho anche acquistato i semi germinati ma piccolo particolare vorrei conoscere il procedimento esatto (se ne esiste uno semplicissimo) per poter far germinare i semi.

Grazie e scusate per essermi dilungato.

Benvenuto...

se utilizzi il campo cerca troverai tante discussioni in merito, eccone una:

http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=4311

Buona fortuna

Skalyo9
04-02-09, 15: 22
non so se si possa fare... ma sul mio sito, alla pagina articoli, c'è descritta tutta la procedura per far germinare i semi...

Gianfry
13-03-09, 16: 54
Ciao sono gianfranco, per fare una cosa casereccia per far germinare i semi, all'ora devi prendere un qualsiasi contenitore di plastica (tipo scatole di gelato), metti dentro questa vaschetta i semi di niger o canapa oppure tutti e due insieme, dico il niger perchè germina prima, io di solito metto 2 pugni di semi, e a questo punto calaci dell'acqua tiepida. dopo 8/9 ore una volta che i semi si sono impregnati d'acqua li sciacqui sotto l'acqua corrente per pulirli, Es.( usa un colino), dopo di che li rimetti dentro la vaschetta e aspetti che germinano. Dopo che sono germinati li devi risciacquare bene. e infine li dovresti asciugare se non ci riesci mischiali con un po di pastoncino. Spero di essere stato di aiuto. Ma questa è un'operazione molto delicata perchè in questa fase di germinazione si vengono a creare delle razioni cioè delle muffe micosi che il canarino o un'altra specie si potrebbe ammalare, perciò si devono lavare per bene, e disolito nella fase di ammollo dei semi viene messo un pò di amuchina per disinfettare i semi. Ciao.......