Visualizza la versione completa : anellino che da fastidio
livion2006
04-02-09, 12: 57
ho un canarino che gli da fastidio l'anellino, come posso toglierlo, ciao e grazie
Enzo Patané
04-02-09, 14: 22
ho un canarino che gli da fastidio l'anellino, come posso toglierlo, ciao e grazie
Se non vuoi fare mostre certo che si.
Magari, dopo mettigli un'anello colorato per riconoscerlo.
[=^||||
è il come...che anche a me fa arrovellare il cervello..dovesse succedere..hanno una zampina così fine...[[[66
Se non'ho capito male,volevi sapere come togliere un anellino a un canarino,in commercio ci sono delle forbicine apposite per questa operazione,naturalmente le devi cercare in negozi specializzati per ornitologia.
Mario, ti ringrazio pure io per questa informazione...non sapevo che esistessero in vendita, ne avevo viste un paio ma erano costruite artigianalmente...
Chiederò al negozio dove mi rifornisco, meglio averle non si sa mai...[=^||||
$]]^
Vi consiglio di non sperimentare metodi fai da te!
La forbicetta costa abbastanza cara.... se riuscite fatevela prestare al momento del bisogno.
Anch'io, per esperienza personale, sconsiglio metodi "artigianali".
Ecco il tipo di forbice adatto, la trovate in negozi specializzati.
Attilio Casagrande
04-02-09, 16: 39
condivido che ha un prezzo alto, si può dirottare su quelle da elettricisti vanno benissimo per l'alluminio, ma ci vuole un pò di attenzione però fatti aiutare da qualche allevatore con esperienza magari.
Roberto Giani
04-02-09, 18: 47
Il prezzo sarà anche alto (io le ho pagate 17 euro!!!) ma se consideriamo i soldi che a volte buttiamo via, che è una spesa che dura tutta la vita e che quando malauguratamente ti servono le hai subito a portata di mano e non devi impazzirti a cercarle presso negozi, cercare veterinari ecc, secondo me il gioco vale la candela.
Il prezzo sarà anche alto (io le ho pagate 17 euro!!!) ma se consideriamo i soldi che a volte buttiamo via, che è una spesa che dura tutta la vita e che quando malauguratamente ti servono le hai subito a portata di mano e non devi impazzirti a cercarle presso negozi, cercare veterinari ecc, secondo me il gioco vale la candela.
Ti quoto appieno. Infatti nel momento del bisogno è meglio averle, io le ho viste ripeto fatte artigianalmente ma assomigliavano molto a quelle in vendita.
Penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto, perchè dovesse succedere trovo sia un ottima cosa averle a portata di mano. Certo è che utilizzarle da soli non credo ci si riesca..c'è sempre bisogno di qualcuno che dia una mano e tenga il soggetto..in modo da agire in modo delicato..
Forbice taglia anelli
[/URL]
[URL=http://imageshack.us] (http://imageshack.us)
Fai come abbiamo fatto noi per L'ivomec ,ci siamo messi + allevatori è abbiamo diviso la spesa.Ciao