PDA

Visualizza la versione completa : Accoppiamento senza canto?

pasx
04-02-09, 13: 43
ciao, avendo i canarini in casa sn andati in estro prematuramente e quindi li ho messi insieme. il maskio cantava a squarciagola e la femmina stava sempre con carta in bocca ke sistemava negli angoli della gabbia. li ho messi isnieme lunedì e nn hanno mai litigato xò il maskio nn ha cantato + ed ora stanno costruendo il nido insieme. si saranno accoppiati anke senza ke il maskio canta?

gianluca cenerelli
04-02-09, 13: 45
quando metti il maschio nella gabbia con la femmina è raro che canti... è normale perchè non sente il bisogno di richiamare la compagnia. Comunque se costruiscono il nido è probabile che si siano accoppiati...

ciao

pasx
04-02-09, 14: 07
[))(* menomale, il bello è ke nn hanno mai litigato quindi penso ke siano abbastanza affiatati. poi ho un'altra coppia presa stamattina da un allevatore ma è un pò brutta. entrambi sn ciuffati ma spennati e la femmina è un pò appallottolata, sn dei meticci (ciuffatotedescoxcanarinarossa). come posso farli riprendere un pò? ho dato già uovo sodo e mela oltre al mangime acqua e pastone secco. il maskio ha un pisellone ke si vede senza nemmeno soffiare. la femmina invece ha una cloaca minuscola ke così nn ho mai visto.

wolf
07-02-09, 11: 57
non dare pastone ne uovo metti una voccia di ivomek sulla nuca di entrambi poi dai solo un multivitaminico x 10 giorni e frutta dopo di che puoi fare la cova .Questo xchè se gustano il pastoncino e l'uovo ,finiresti per far ingrassare la femmina ,compromettendo la cova

pasx
07-02-09, 13: 03
oggi 1 uovo e continuano ad accoppiarsi[))(*

pasx
08-02-09, 09: 40
oggi 2° uovo e tt va bn[[441

pasx
09-02-09, 14: 44
oggi 3 uovo, ecco le foto
ecco la femmina ke cova, il maskio ogni tnt le da da mangiare :D

[/URL]

[URL=http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/9/f_uovam_3d02c9f.jpg&srv=img26] (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/9/f_femminam_507f115.jpg&srv=img37)

ha ftt un nido un pò strano