Visualizza la versione completa : pullo gonfiato ?
franco.forte
05-02-09, 09: 16
ciao ragazzi mi sta capitando una cosa ,da me mai vista ,se qualcuno mi puo dire come mai questo piccolo si è gonfiato d'aria,grazie anticipatamente .
roberto ghidini
05-02-09, 19: 35
A ma non è mai successo,ma a volte capita,dovrebbe essere una cosa passeggera,qualcuno li fora qualcuno no.Se cerchi sul forum ci sono già state alcune di queste discussioni,comunque aspetta un consiglio più esperto in materia . ::-°°-
franco.forte
05-02-09, 20: 07
cia roberto ,era la prima volta che mi è capitato, io ho forato la pele ,ed è andato a posto tutto ,spero che va tutto bne ,ciao e grazie tutti .
permikcel
05-02-09, 20: 45
AAAAAHHHHH ma è ancora vivo!!!!! Io pensavo ke fosse morto!!! ahahah
Può dipendere dall'alimentazione...
franco.forte
05-02-09, 20: 59
pensi che uno che ha un problema simle ci si deve ridere sopra ,a me sembra poco corretto da parte tua ,comunque grazie lo stesso ,io ho chiesto un parere alle persone chepossano dirmi cosa abbia ,e non ho messo foto x fare ridere le persone .
roberto ghidini
06-02-09, 12: 53
Se non ricordo male l alimentazione non c entra nulla,deve essere una "perdita" dell apparato respiratorio,e in una settimana dovrebbe passare tutto.Controlla le discussioni della primavera scorsa,come ti dicevo questo problema è già stato affrontato,e ricordo di aver dato delle "dritte" ad un mio amico che aveva questo problema su due verdoncini,aveva risolto ma ora non ricordo bene... ::-°°-
franco.forte
06-02-09, 13: 13
ciao e grazie dell'interessamento,del mio problema ,lo risolto ,con l'aiuto dell'amico todisco .mi ha detto come fare ,ed così ho fatto ,con uno spillo disinfettato ed ho bucato la specie di pelle ,,ed è vivo ed viene inboccato dalla madre ,grazie a tutti ,del contributo datomi .ciao .
permikcel
06-02-09, 13: 24
Sono contento che la cosa si sia risolta per il meglio.
ciao
ciao e grazie dell'interessamento,del mio problema ,lo risolto ,con l'aiuto dell'amico todisco .mi ha detto come fare ,ed così ho fatto ,con uno spillo disinfettato ed ho bucato la specie di pelle ,,ed è vivo ed viene inboccato dalla madre ,grazie a tutti ,del contributo datomi .ciao .
Menomale poverino! Ma non avevo mai visto una cosa simile...son contenta che ora il piccolo stia bene! Ma è un pullo di ..?
franco.forte
07-02-09, 13: 36
ciao luisa ,è un canarino mosaico ,lo salvato grazie all'amico todisco ,mi ha detto come ho scritto nel topic precedente ,ciao e speriamo bene .
Grazie per il chiarimento Franco e anche per aver esposto il problema. Ora dovesse capitare anche a me so che devo fare.
Auguroni!!
franco.forte
08-02-09, 18: 17
ciao ,luisa ,ok grazie .ciao .
Stefano Figurella
09-02-09, 13: 14
ciao ragazzi mi sta capitando una cosa ,da me mai vista ,se qualcuno mi puo dire come mai questo piccolo si è gonfiato d'aria,grazie anticipatamente .
Salve Franco,
la patologia in questione prende il nome di pneumoderma (letteralmente aria nella cute), si tratta solitamente di aria chiamiamola "respiratoria" che fluisce sotto la cute scollandola dai tessuti sottostanti; la causa più frequente è la rottura di un sacco aereo (solitamente il cervicale che è posto ai lati del collo) di origine traumatica, congenita od infettiva.
Si interviene chirurgicamente con un bisturi rovente in modo da generare un piccolo taglio di 2-3 mm che a causa dell'ustione rimarra beante per un periodo di tempo durante il quale l'aria sfiaterà e si spera che l'eventuale rottura venga rimarginata (se di origine traumatica).
Stefano Figurella