PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione

Bubi
06-02-09, 00: 08
In questo periodo di schiusa, come procedete con l'alimentazione? Io per ora sto dando la solita miscela, pastone morbido, uovo sodo e lattuga.

Altri consigli?

gianluca cenerelli
06-02-09, 12: 13
In questo periodo di schiusa, come procedete con l'alimentazione? Io per ora sto dando la solita miscela, pastone morbido, uovo sodo e lattuga.

Altri consigli?

Diciamo che grossomodo va bene... personalmente eliminerei la lattuga ed il pastoncino morbido... meglio il pastoncino secco magari con germinati...
per quanto riguarda l'uovo sodo se lo somministri tal quale dallo solo nella prima settimana di vita dei pullus... Se sono abituati a mangiare frutta dagli un pezzetino di mela tutti i giorni nel tardo pomeriggio, altrimenti somministrala solo a partire da 8-10 giorni di vita dei pullus...

ciao

spinzio
06-02-09, 18: 14
Ciao Domenico,
Continua cn la stessa miscela ma cambia il pastone morbido cn il secco...ammorbidiscilo con l uovo sodo!(se metti l uovo sodo vai sul sicuro senza rischiare con i germinati!)

io, in una mangiatoia a parte metto un misto composto da avena e canapa( su un kg di avena metto 0.5 kg di canapa)
ti sconsiglierei la lattuga e la frutta per i primi giorni.
un saluto

gianluca cenerelli
06-02-09, 18: 20
Ciao Domenico,
Continua cn la stessa miscela ma cambia il pastone morbido cn il secco...ammorbidiscilo con l uovo sodo!(se metti l uovo sodo vai sul sicuro senza rischiare con i germinati!)

Sulla questione di ammorbidire il pastone secco con l'uovo che è più sicuro dei germinati non sono daccordo... dovresti sostituire il composto minimo 2-3 volte al giorno... Per quanto riguarda i germinati, la fase pericolosa è quella umida in cui possono svilupparsi delle muffe, comunque in commercio vi sono dei germinati pronti all'uso che basta inumidire per qualche minuto e poi mescolarli al pastone secco...

ciao

spinzio
06-02-09, 18: 32
:) Mia opinione= nn verità ma mie idee ;)

Cmq per cm la penso io:i germinati vanno bene per indigeni e altri ma per i canarini l uovo sodo col pastone secco è più ke sufficente(risparmio di tempo e denaro)!poi ognuno utilizza il metodo con cui si è trovato meglio!
Io ho solo dato il mio consiglio a Bubi secondo la mia esperienza e alcune mie considerazioni, non volevo mica attacare il tuo scritto;)
un saluto

gianluca cenerelli
06-02-09, 18: 38
:) Mia opinione= nn verità ma mie idee ;)

Cmq per cm la penso io:i germinati vanno bene per indigeni e altri ma per i canarini l uovo sodo col pastone secco è più ke sufficente(risparmio di tempo e denaro)!poi ognuno utilizza il metodo con cui si è trovato meglio!
Io ho solo dato il mio consiglio a Bubi secondo la mia esperienza e alcune mie considerazioni, non volevo mica attacare il tuo scritto;)
un saluto

nn preoccuparti, neppure io volevo attaccarti... ho solo riportato la mia opinione a valle di esperienze personali e di amici allevatori di canarini...

ciao..

nino62
06-02-09, 20: 01
x hermanni
scusa ma igerminati sono gia pronti da somministrare
senza tt il ciclo di mettere a bagno ecc.....
protesti dirmi che marcha sono e dove li trovo!
$]]^

wolf
07-02-09, 11: 41
io per il primo giorno non do niente ,dopo do, il pastone neutro secco ,uovo sodo x 10-15 giorni , un po di mela che tolgo il pomeriggio,una fogliolina di cicoria o un'altra verdura ma no lattuga. Vi assicuro che crescono benissimo