Entra

Visualizza la versione completa : Red Mask

Marco Bernardi
20-07-07, 12: 58
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi, specialmente i Cardellari se avete mai usato il Red Mask per la colorazione della maschera. Che risultati avete ottenuto? Ciao a tutti

Luca Anniballi
20-07-07, 13: 20
Senza disprezzare i prodotti altrui, io l'ho provato con risultati pessimi.
Mi sono attenuto alle dosi consigliate riportate a tergo, ma credo proprio che per i cardellini non funziona, anzi di più funziona male.
Prima di acquistarlo, ero restio, ma vedendo i risultati su degli organetti ancestrali, agata e bruni mi ha entusiasmato.
Nei cardellini, (forse assimilano la taxantina più di tutti e in varie parti del corpo)
è andato ad intaccare se pur lievemente il petto ma soprattutto il meraviglioso giallo della banda alare.
Nella maschera comunque i risultati sono stati uguali a quando uso un pò di cartamo tritato, un pò di carota, sementi prative fresche allo stato lattigginoso e non, polline nel pastoncino e BAGNI di sole!!!!

MaurizioDiStefano
20-07-07, 17: 11
sono d'accordo con gianluca, lasciate stare questa immondizia chimica che fa solo male. i miei bevono solo acqua purissima.
per le maschere va bene cicoria fresca e sole!
saluti maurizio

Marco Bernardi
20-07-07, 21: 58
OK, grazie per le risposte

Francesco Stuppello
20-07-07, 22: 03
Scusatemi se mi intrometto, io non prendo voce in capitolo non avendo mai utilizzato questo prodotto, però starei attento a non diffamare con certe affermazioni un prodotto di un'azienda, ricordatevi che rispondiamo personalmente di quanto scriviamo, quindi invito a moderare i toni onde evitare di incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Mi scuso per l'intromissione e con il moderatore se mi sono permesso di fare questa osservazione.

Luca Anniballi
20-07-07, 22: 37
Francesco, per quanto mi riguarda, personalmente non credo di aver risposto con parole diffamatorie, ho solo raccontato un mio accaduto e un punto di vista.
Per l'azienda a cui ti riferisci, sappi che gran parte di prodotti e materiali che uso provengono da lei. Non ho trovato nulla nel red mask che ha prodotto bei risultati nel cardellino, a parte di dare una tonalità rossastra nelle zone gialle! A mio parere è una delle migliori e specializzate aziende del settore. E visto che siamo in tema, fornisco anche, per la maschera, la bella di notte(rapunzia)

Ciao FRA

Francesco Stuppello
20-07-07, 22: 41
Gianluca tu hai semplicemente esposto quanto da te sperimentato sull'utilizzo di questo prodotto, nelle tue parole non ho letto nulla di offensivo sul red mask. Sia ben chiaro io non difendo gli interessi di nessuna azienda volevo solo far calmare alcuni toni per evitare che poi chi li esplicita possa incorrere in problemi futuri visto che chi scrive è responsabile di ciò che scrive.

Francesco Stuppello
20-07-07, 22: 46
Il mio intervento è solo un consiglio.

Americansinger
21-10-13, 12: 22
So che il post è vecchio ma aprirne un altro per lo stesso argomento mi sembrava inutile. Sarei intenzionato anche io ad utilizzare questo prodotto su dei canarini a fattore rosso e vi chiedo quali altri ingredienti sono presenti oltre a quelli vegetali indicati in questa descrizione (quella della ditta distributrice):

-"Studiato per uccelli da gabbia e da voliera. Evidenzia nel modo migliore l'espressione del LIPOCROMO ROSSO per i carduelidi che presentano la necessità di esprimere al meglio questa caratteristica. È un preparato liquido integrato con estratto di Silybum mariano, ottenuto con processi di fabbricazione esenti da alcool. Contiene estratto di Oenothera Biennis (bella di notte) e cartamo."

Per caso c'è anche la cantaxantina o altro colorante sintetico??.....non ho una scatola del prodotto quindi non posso leggerlo da nessuna parte se non chiederlo a voi che lo avete usato e siete a conoscenza di tutti i suoi componenti.