PDA

Visualizza la versione completa : nido interno o esterno???

mario1993
08-02-09, 22: 17
Ciao a tutti, visto che ci stiamo avvicinando alla stagione cove mi sono posto una domanda: qual'è il migliore tra il nido esterno e quello interno per i canarini??
Nelle foto degli allevamenti si vedono quasi sempre nidi interni, ci sarà un motivo?
Adesso tocca a voi ragazzi!!!!!!!!
Grazie
Mario

Alfonso
09-02-09, 00: 10
ciao Mario, dipende dalle dimensioni della gabbia, personalmente penso che per una gabbia di 40-45 cm, il nido interno sia leggermente ingombrante...
io infatti uso il nido esterno per le 45 cm .... e il nido interno per le 90 e le 120.

..ciao
Al

novello78
09-02-09, 10: 19
Sono daccordo con quanto detto da Alfonso.... da premettere che sono per i nidi interni in quanto danno, a mio avviso, più possibilità alla coppia di allevare meglio in quanto permettono a loro di girarci intorno e quindi di nutrire tutta la prole.... ma in casi di gabbie troppo piccole tipo quelle da 45, il nido esterno è d'obbligo.
A presto

mario1993
09-02-09, 22: 24
Grazie, allora i nidi li posso mettere interni visto che le gabbie sono da 60cm.
Grazie ancora.
Mario

fovea78
12-02-09, 19: 50
Sicuramente sono in accordo con quato detto da novello,io infatti uso quelli interni ma per noi penso sia meglio quello esterno così si evitano frequenti entrate nelle gabbie, che a mio avviso non sono il massimo per i nostri animaletti.........!

gianluca cenerelli
12-02-09, 20: 58
per noi penso sia meglio quello esterno così si evitano frequenti entrate nelle gabbie, che a mio avviso non sono il massimo per i nostri animaletti.........!
Non penso sia meglio solo per noi, ma anche per loro [^^//.... Propendo in genere per i nidi esterni, il solo neo a mio parere sono le dimensioni che non permettono di girarci intorno, ma anche a questo si può porre rimedio costruendoseli su misura... ]]|=]]|=[[[44]"]]]]^^^^
Ciao

roberto ghidini
12-02-09, 21: 15
Premettendo che le gabbie più piccole che ho sono delle 90,non uso praticamente più i nidi esterni, il motivo è igenico.Nei nidi esterni le feci si fermano sul bordo del nido,costringendomi a cambiarlo anche 3 volte per covata,con quelli interni le feci cadono sulla griglia e il nido rimane più pulito. ::-°°-

mario1993
12-02-09, 22: 06
a ok, grazie delle spiegazioni di tutti, penso di usare quelli interni come detto da roberto per le coppie meno timide, per quelle più timide quelli esterni.
Mario

acquagol
04-01-14, 18: 46
penso dipende dalla gabbia , ho una gabbia da cova da 42 cm e ho provato oggi col nido in vimini da 11 cm e ho notato che occupa spazio poi non so come posizionarlo la gabbia è bassa, e quindi non so, dove metterlo, quindi oggi ho preso un nido esterno