Visualizza la versione completa : razza arlechino puo essere vero
livion2006
10-02-09, 13: 58
ciao ho visto in un blog mi sembra si chiamino cosi, questa razza di canarini chiamata arlecchino, mi sembra che provengano dal portogallo, sto dicendo una cavolata oppure ho preso una sbandata , ho messo anche della foto , mi sembrano molto belli
novello78
10-02-09, 14: 45
Molto belli...forse scarsamente allevati vero?
Cristiano Ferrari
10-02-09, 16: 53
Se ne e' gia' discusso,basta cercare...///;;
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=8153&highlight=arlecchino
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=8110&highlight=arlecchino
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=1941&highlight=arlecchino
giuseppe valendino
12-02-09, 12: 22
Si tratta di una nuova razza Portoghese. E' stata riconosciuta a Gennaio a Piacenza. Per quello che mi riguarda non è carne ne pesce. Un eunuco.
Rimane da capire come possano dei giudici di colore giudicare canarini simili e perché, – correttamente – negli anni passati è stata tolta la categoria dei canarini pezzati simmetrici, quando poi si riconoscono certe razze. La coerenza dov’è? Siccome le cose non le mando a dire lo chiederò direttamente al Presidente C.O.M appena avrò modo di incontrarlo.
Non, come si suol dire, che mi entri, o mi esca dalle tasche nulla, ma queste incoerenze mi fanno incazzare. E se tutti guardiamo, passiamo e non facciamo nulla, le cose non cambieranno mai.
Non è giusto, non è corretto, è una presa in giro.Diciamo che, secondo la peggior tradizione COM, il Portogallo non aveva una razza e adesso ce l'ha.
Il Portogallo ospitera' i prossimi mondiali o sbaglio?
Cristiano Ferrari
12-02-09, 13: 33
Sono d'accordo con Giuseppe,adesso ogni pezzato col ciuffo verra' spacciato per arlecchino....[[-"|||hooo
giuseppe valendino
12-02-09, 13: 53
Perfetto, hai centrato il problema. Non è una cosa da poco, ma non se ne rende conto nessuno. O, peggio, fanno finta di non vedere il problema. Oltrettutto la colarazione obbligatoria le fa sembrare i canarini pezzati lipocromici che, quando ero bambino, qualche amatore (sfigato) portava in negozio dopo averli alimentato, non si sapeva mai il perchè, con il pastoncino rosso del commercio (una volta c'era). Venivano fuori proprio quelle colorazioni che vediamo nelle foto. A dirla tutta, durante un mio soggiorno a Lisbona, ho avuto modo di vedere molti di questi canarini in mano a semplici appassionati (gabbietta sul balcone o fuori da casa). Quasi fosse la razza nazionale. La non consocenza del Portoghese, non mi ha permesso di saperne di più.
livion2006
12-02-09, 13: 54
be mi verebbe da dire che qui ognuno di noi li puo fare , basta avere un gloster corona pezzato bianco e giallo e un canarino rosso mosaico , ma puo mai essere una cosa del genere . io li trovo belli ma ho visto tante foto e mi sembra che non hanno uno standard preciso. voi che ne dite
Concordo totalmente le affermazioni citate da Giuseppe.
max coppa
12-02-09, 15: 03
giuseppe valendino
Non, come si suol dire, che mi entri, o mi esca dalle tasche nulla, ma queste incoerenze mi fanno incazzare. E se tutti guardiamo, passiamo e non facciamo nulla, le cose non cambieranno mai.
Non è giusto, non è corretto, è una presa in giro.Diciamo che, secondo la peggior tradizione COM, il Portogallo non aveva una razza e adesso ce l'ha.
------------------------------------------------------------------------
Sono conconcorde col dire che se nessuno fa nulla le cose non cambieranno mai.Per avere l'anello tipo R per gli ondulati di colore ho fatto un pandemonio, infatti mi era stato detto che era un problema conosciuto negli allevamenti.Fino al momento che ho proposto la soluzione al problema nessuno ha fatto nulla per risolverlo e sarebbe ancora cosi'.Dovremmo metterci a produrre bei pezzatoni stile anni 70 un po' particolari ,magari un po' arricciati , li chiamiamo Pulcinella e li facciamo riconoscere come la prima razza di canarini AOE.
Iniziamo a studiare gli accoppiamenti per ottenere i pulcinella.
Ciao max
giuseppe valendino
12-02-09, 15: 18
Ma io, di vista, ti conosco! E da anni e anni. Com'è piccolo il mondo. Se quello che, anche con -10 si veste sempre con un giubbetto di pelle scamosciata con le frange, senza maniche, con nulla sotto. Modello Easy Rider per intenderci. A Piacenza eri l’ unico a braccia scoperte. Mi sono sempre chiesto come fai a non sentire freddo. Sei un mito. Che piacere!
max coppa
13-02-09, 09: 43
Sono proprio io , la prossima volta che m'incontri facciamo una foto da postare.
giuseppe valendino
13-02-09, 10: 49
Ok, tu non mi conosci, ma io si. Domando: ma hai forse discendenze Finlandesi? Come fai?
Giuseppe,devi sapere che Max è figliastro di Mauro Corona pertanto non mi meraviglia il suo abbigliamento.