PDA

Visualizza la versione completa : Soggetto gia avanti con la preparazione

fovea78
10-02-09, 19: 49
Scuate ragazzi, mi è morta una canarina ora devo sostituirla con un'altra, solo che chi me la deve dare ha già tutti gli animali in cova quindi ha se non sbaglio 14 ore di luce, io invece sono ancora a 10, cosa posso fare per evitare problemi alla canarina?
Secondo voi se gli metto il bagnetto potrei ritardare la preparazione alle cove di questo soggetto?

todvet
10-02-09, 20: 57
Il bagnetto non servirà a farle fare marciaindietro, l'unica cosa è assecondarla nel suo istinto, se il maschio non è pronto le prime uova saranno chiare.

Ciao
Gianluca

fovea78
10-02-09, 21: 09
E se il maschio fa il suo dovere a pieno come mi comporto con le uova e gli eventuali piccoli visto che le ore di luce che hanno sono 10 non penso siano sufficenti per allevare un eventuale prole...............!

todvet
10-02-09, 21: 55
Dovresti aumentare la luce di 5 minuti al giorno, se consideri 7 giorni perchè i due si affiatino e lei faccia il nido, 5 per deporre, poi tieni le uova un paio di giorni fuori giusto per guadagnare un pò di tempo e, infine, 13 giorni di incubazione, siamo a 2 ore e 25 minuti, per cui alla fine avrai 12 ore e 25 minuti che è ancora poco, ma è meglio di 10. Poi continua ad aumentare di 5 min. al giorno fino a 16 ore per tutto l'allevamento.

In bocca al lupo
Gianluca

fovea78
11-02-09, 18: 24
ok grazie.................!