Visualizza la versione completa : aiuto che faccio?
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema con una canarina, in poche parole mi sembra raffreddata, ho notato che certe volte apre e chiude la bocca muovendo anche la lingua, poi sembra che starnuti, però non ha muco che gli cola dalle narici.
Ho notato anche che forse ha il ventre arrossato, deduco che dovrebbe essere il fegato, la sua alimentazione, è miscela 4 semi, e pastone morbido, vi dico anche che fa le feci un po’ liquide,
ditemi voi cosa può essere e come la posso curare, premetto che non sono un amante di medicinali, però se servono li uso.
P.S. ho avvicinato la canarina all’orecchio per ascoltare il respiro è vi posso solo dire che non fischietta.
Grazie a tutti.
Cristiano Ferrari
29-11-07, 21: 16
Togli il pastoncino,fai una miscela di scagliola,panico e un poco di perilla. Lascia a disposizione una linguetta di carbone vegetale e di chia.
Sembra che sia solamente un problema di intossicazione alimentare.....hai visto se mangia in prevalenza i semi neri? Il pastone morbido non va bene,contiene troppi grassi.
Cristiano, Scusami Quindi Il Ventre Arrossato, Potrebbe Essere Causato Da Un Intossico????:-°
Senti Un Altra Cosa, Se Si Trattasse Di Intossico, Potrebbe Dare Anche Solo Scagliola Per Un Paio Di Giorni E Vedere Se Riesce A Disintossicare L'animale, Magari Accompagnata Da Un Buon Polivitaminico...
Hehe Ciao Ciao
Aspettiamo Altre Soluzioni
Cristiano Ferrari
29-11-07, 23: 41
Di solito il ventre arrossato e' sintomo di problemi alimentari (ammesso che non ci sia una malattia in corso),almeno con i canarini che non sono soggetti a coccidiosi e sono piu' resistenti in generale alle malattie intestinali.
Al posto delle vitamine e' meglio qualche disintossicante a base di cardo.
Roberto Fumagalli
30-11-07, 00: 14
Sono daccordo con Cristiano, in questo periodo il pastone è inutile e crea solo problemi intestinali!