Visualizza la versione completa : Un consiglio.....
Cardinalino del Venezuela
12-02-09, 09: 26
Un consiglio.....
cosa ne pensate di questa pratica.
fare saltare il maschio con due femmine.
Ho una gabbia da 120, ho separato in due e metterlo il maschio con una femmina, dall'altra parte c'č un'altra femmina.....
farņ saltare il maschio da una parte all'altra, questo lo farņ all'imbrunire.....
vi domando se quello che faccio č una cosa giusta..... o ci sono altri metodi?
Dovresti schermare il separè per far si che la femmina in cova non veda il maschio che nel frattempo è passato dall'altra parte....
Cardinalino del Venezuela
12-02-09, 09: 57
Pensavo fosse sottinteso.....
comunque č stato fatto.
quello che mi interessa sapere se la tecnica che userņ, č praticabile.....
Praticabilissima, soprattutto con gli indigeni dove i maschi non partecipano più di tanto all'allevamento ( non so di quali uccelli tu stia parlanodo però ) anche se non è mai legge certa.
Spesso si hanno esperienze personali totalmente in contrasto con ciò che la maggior parte scrive o che si può leggere in giro.
Il bello è forse questo, provare ...
ho fatto qualche volta come te io di solito lascio il maschio con la femmina ma se devo usarlo con un'altra femmina lo lascio sino alla deposizione dell'ultimo uovo poi lo passo con un'altra femmina dopo l'ultimo uovo lo tolgo lo alloggio da solo e lo nutro con alimenti molto energetici e sostanziosi tipo uovo e pastoncino