PDA

Visualizza la versione completa : camera calda gould

anto0peppe
12-02-09, 21: 54
ragazzi ......ho bisogno di alcune info....
io ho allestito una camera calda .....
per mettergli i pulli di gould quando la madre non li riscalderà più
e inevitabilmente i pulletti moriranno......
i pulli a 10 giorni a che temperatura devo tenerli nella camera calda??
e quante volte al giorno devono pappare???
grazie

mirko78
13-02-09, 00: 26
Io non sono esperto di Gould, però gli uccelli hanno una temperatura corporea all'incirca di 40-41 °C e l'incubazione delle uova (quindi alla stessa T puoi mantenere anche i piccoli) si fa sui 38°C circa.

Alessandro Ascheri
13-02-09, 10: 40
Sarà quasi impossibile portarli allo svezzamento imbeccandoli a mano...
Comunque i genitori li imbeccano quando si svuota il gozzo.

anto0peppe
13-02-09, 14: 40
e come potrei fare^^??

iaco
13-02-09, 14: 47
Salve, io allevo gould senza balie da + di 15 anni e raramente ho avuto il problema che dici tu a condizione che la coppia viene lasciata in pace il piú possibile. Piuttosto frequente invece il difetto che nei primi 3 giorni qualche pullo viene gettato dal nido. Se si trofano ancora in vita si rimettono nel nido e quasi sempre si salvano.

Allevare gould allo stecco è un' impresa quasi impossibile.

Saluti
Iaco

bruno peri
13-02-09, 19: 34
grande Iaco mi hai preceduto, comunque la penso esattamente come te.
non ho mai avuto bisogno di allevare gould a mano.
saluti
bruno

anto0peppe
13-02-09, 20: 35
allora potreste indicarmi un modo per riscaldare il nido....per evitare che i pulli muoino di freddo quando la madre li lascia da soli

iaco
14-02-09, 17: 14
salve,