PDA

Visualizza la versione completa : Perche' Non Mettiamo Una Cosa??? Una Novita'!

cinzia.w
16-02-09, 11: 43
[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hoooPerchè non mettiamo una nuova voce... [[-"|||hooo
EDUCAZIONE DEL PENNUTO
- suggerimenti su come insegnare a parlare
- suggerimenti su come gestire le ore di gioco lontano dai fornelli
- suggerimenti su come sgridare e correggere senza traumatizzare il pennuto
- suggerimenti su quali specie possono coesistere e quali no nella stessa gabbia
- suggerimenti su quando raggiungono le varie specie la maturazione sessuale
ma soprattutto mettiamo una didascalia di immagini che ti fanno capire con photo e affianco nome latino e italiano della razza che vedi
penso che come me molti altri abbiamo difficoltà a sapere abbinare il nome latino a quello italiano del pennuto...bisogna dare un immagine a questi nomi!
E' FACILISSIMO FARE CONFUSIONE non tutti come me hanno voglia di comprare libri e guardare altri siti per memorizzare forme colori e taglie!
NO? CHE NE PENSATE?
VOLEVO SOLO ESSERE DI AIUTO!
Un saluto a tutto lo Staff Cinzietta!

Francesca Perosino
16-02-09, 12: 33
Ciao Cinzia,
se vai nelle sezioni che ti interessano,troverai già diverse schede "tecniche"(ad esempio in ondulati sono ottime,a mio avviso,quelle di Davide!).

"Suggerimenti su come gestire le ore di gioco lontano dai fornelli"...che dire....i miei parrocchetti erano discoli e vivacissimi,qualche tenda ed un paio di mie dita se le sono fatte fuori,ma ii fornelli....
Sta a noi occuparci di loro e far sì che non gli succeda nulla di male...se li lasciamo liberi di giocare,dobbiamo sempre tenerli d'occhio,evitare che possano scappare,sbattere contro specchi e finestre,finire in una pentola o nel lavandino pieno d'acqua...
Poi ognuno ha la sua personalità....proprio per questo,se io ti dicessi come sgridavo,ad esempio George,la mia calo allevata allo stecco,magari con un altro non funziona....se gli toglievo la matita e non lo lascivo più scarabocchiare dove gli pareva,lui entrava in gabbia e non mi guardava più....se lo facevo ai parrocchetti mi staccavano un pezzo di polpastrello.
Sull'insegnare a parlare ci sono tanti pensieri.....come sull'insegnare a fischiettare dei motivetti.....ognuno ti dirà il suo,ma tu devi capire il più adatto a te ed al tuo pupillo!

cinzia.w
16-02-09, 14: 14
Francesca intendevo il discorso del teflon! non che finisce in pentola!
e poi le schede tecniche dei parrocchetti monaci e caicchi dove li trovo? Puoi spiegarmi benebene!

riccardo russo
16-02-09, 14: 19
Le schede in Inglese di tutti i pappagalli le puoi trovare nella Lexicon of Parrots (http://www.arndt-verlag.com/lexicon.htm) /||]]

cinzia.w
16-02-09, 14: 29
Io non sò l'inglese!!! sigh....