Visualizza la versione completa : Italia Ornitologica - Gennaio 2009
giuseppe valendino
16-02-09, 16: 12
Da quest'anno, la F.O.I offre a tutti, la possibilità di leggere online alcuni articoli pubblicati su Italia Ornitologica, scelti dal Comitato di Redazione. Iniziativa unica nel nostro settore. Ma – sicuramente – non sarà apprezzata, da tutti, per quello che male (parecchio). Indistintamente, a prescindere da dove si è iscritti. E sapete perché? Perché è una idea, una innovazione della nostra Federazione. Viceversa, l’avesse introdotta qualche altra pubblicazione (magari quella con la predisposizione per le belle foto) – sono certo – era un susseguirsi di glorificazioni, complimenti, elogi sperticati.
Senza nessuna polemica, si capisce. Solo un’ amara considerazione che - mi auguro - faccia riflettere.
http://www.foi.it/rivista/2009/gennaio2009/ItaliaOrnitologica012009.htm#indice
massimo camera
16-02-09, 16: 35
perchè non si dovrebbe apprezzare un iniziativa simile?
i migliori complimenti al ideatore/i da parte di tutto il CD AOE.
tutto ciò che sono novità POSITIVE per l'ornitologia è sempre ben accettato da tutti.
non essere sempre così sospettoso Giuaeppe e vedere il male dove in realtà non c'è.
ciao e buona giornata
giuseppe valendino
16-02-09, 16: 43
Speriamo che sia come dici tu. Non ci scommetterei. Però, mi auguro di sbagliare. Contraccambio i saluti
marco cotti
16-02-09, 18: 02
Articoli di I.O. on line sono una buona iniziativa che fa DIVULGAZIONE
e come spero avrai capito noi di AOE amiamo la divulgazione semplice, diretta, che aiuta i giovani e i meno giovani, ad avvicinarsi al nostro mondo aiutati dai più esperti,
poi che sia l'UIO, la FOI, Alcedo, per me poco importa l'importante e che si persegua la DIVULGAZIONE, unica possibilità di dare un buon cambio generazionale e nuova linfa al MOVIMENTO, per questo ti preferisco di gran lunga come divulgatore - e ultimamente con grande mio piacere lo fai - che "bacchettatore"...
salutoni e buona serata
Roberto Giani
17-02-09, 16: 54
Da quest'anno, la F.O.I offre a tutti, la possibilità di leggere online alcuni articoli pubblicati su Italia Ornitologica, scelti dal Comitato di Redazione. Iniziativa unica nel nostro settore. Ma – sicuramente – non sarà apprezzata, da tutti, per quello che male (parecchio). Indistintamente, a prescindere da dove si è iscritti. E sapete perché? Perché è una idea, una innovazione della nostra Federazione. Viceversa, l’avesse introdotta qualche altra pubblicazione (magari quella con la predisposizione per le belle foto) – sono certo – era un susseguirsi di glorificazioni, complimenti, elogi sperticati.
Senza nessuna polemica, si capisce. Solo un’ amara considerazione che - mi auguro - faccia riflettere.
http://www.foi.it/rivista/2009/gennaio2009/ItaliaOrnitologica012009.htm#indice
Ottima iniziativa, anche se non "unica" nel suo genere.
Il notiziario del Club degli Psittacidi, riservato ai soci e che esce trimestralmente, ha sempre un articolo in pdf consultabile on-line da sito web del Club.
Ad ogni modo, questa di IO, è veramente una bella novità.
giuseppe valendino
17-02-09, 17: 08
A dirla tutta, già da anni, il redazionale di I.O. è possibile leggerlo on-line.
Da gennaio gli articoli saranno in totale almeno tre ogni mese. Non lo fa nessuno. Neanche all'estero.
A dirla tutta, già da anni, il redazionale di I.O. è possibile leggerlo on-line.
Da gennaio gli articoli saranno in totale almeno tre ogni mese. Non lo fa nessuno. Neanche all'estero.
Questa è una novita'? Guardi che il web è pieno di articoli interessantissimi, postati dalle associazioni estere ]|
max coppa
14-03-09, 08: 27
Bella novita' ,vi segnalo che se v'interessa sul sito http://www.aponnovara.com ci sono da anni le sezioni visite agli allevamenti e esperienze.
Mi potete spedire un articolo con le vostre esperienze in modo da condividerle con gli altri.A Novara non siamo ne gelosi ne invidiosi ,diamo spazio a tutti indifferentemente dall'associazione di appartenenza.Nonostante la mancanza di gelosia tengo a dire che se volete pubblicare foto oppure articoli presenti sul sito apon su riviste o siti, basta contattarmi e richiederlo.Ho sempre gentilmente acconsentito alla pubblicazione ne sono testimoni la foi ,Ravazzi , Paterno' e l'associazione di Verbania.
Spero che su IO si dia spazio alla divulgazione ,piuttosto che a cose poco costruttive che vanno contro agli altri.
Ciao Max
marco cotti
14-03-09, 16: 11
Caro Conte Max...
condivido tutto quello che dici e spero che la collaborazione sia sempre al primo posto tra noi e l'APON e tutte le altre Associazioni che non erigono muri o barricate ma provano a lavorare assieme.
Come sai per qualsiasi cosa abbiate bisogno Noi siamo sempre disponibili, non a parole, ma con i fatti...
ciao e a presto
((((o