Visualizza la versione completa : cova calopsitte
ciao a tutti
la settimana scorsa avevo messo i nidi in voliera, e oggi per la rpima volta ho controllato, e noto con piacere che due copie di coco sono in cova
1° coppia M ancestrale X F opalino blu scuro ( attualmente 4 uova)
2° coppia M blu X F azzurrina ala grigia( attualmente 1 uovo)
e sono ancora più contento nel vedere che la mia coppia di clo ha deposto un uovo nel nido ( suppongo l'abbia deposto ieri o oggi)
vi terrò informati
ciao a tutti niki
Pierluigi d'Amore
16-02-09, 18: 31
e sono ancora più contento nel vedere che la mia coppia di clo ha deposto un uovo nel nido ( suppongo l'abbia deposto ieri o oggi)
vi terrò informati
ciao a tutti niki
Ciao Niki,in bocca al lupo per le tue coppie;beato te che hai già le Calopsitte in cova.........io devo ancora aspettare,le temperature sono ancora troppo rigide,pensa che qui da me in questo fine settimana ha più volte nevicato ]"//]"//.................e non abito in montagna.
quì da me cìè anke freddo le minime di questi giorni però non scendono sotto i 5 gradi quindi credi che per la schiusa verso marzo ce ne saranno circa 15 e vanno bene ((((o
Pierluigi d'Amore
17-02-09, 16: 05
...credi che per la schiusa verso marzo ce ne saranno circa 15 e vanno bene ((((o
All'incirca si,la temperatura ideale per la cova và da 18°-20° a 26°-28°;poi dipende molto dall'affiatamento della coppia.
Una mia conoscenza,l'anno scorso,le ha fatte riprodurre all'esterno in pieno inverno(però il gabbione era molto bel isolato dalle correnti d'aria),e di 5 uova deposte,son nati 5 pulli,e la coppia li ha svezzati tutti per bene.
cenerino13
17-02-09, 16: 23
Pierluigi anche a me inverno scorso mi svezzarono 6 pulli e dove allevo io fa freddo...]]^^
la coppia è abbastanza affiatata, questa è la loro terza covata nella prima fecero 4 uova, e ne nacque uno solo che svezzarono per bene, nella seconda di 7 uova ne nacquero 3 , due dei quali sono morti subito, e uno purtroppo era abbastanza grandetto, ma grazie a lui ho scoperto che il padre è portatore di lutino a si dimenticavo la coppie è M ancestrale X F cinammon a okki neri e il primo piccolo svezzato ( maschio è ancestrale, spero d potergli dare al più pesto una femminuccia ciao niki
buongiorno volevo sapere: ma in un gabbione di 50x50x120-150 (gabbioni con sviluppo in porizontale), che specie di pappagalli potrebbero vivere e riprodursi, ( parlo di misure minime) volevo sapere per i pappagalli di media taglia grazie stavo pensando ai senegal o i meyer ma nn so , le gabbie che mi dovrebbero regalare hanno una rete con malgie d 3,5x2
verticali, sono delle belle gabbie, per intenderci quelle dei polli in batteria, solo che snon nuove, perchè sono state usate per un paio di mesi grazie aspetto ansiooso vostre risposte
PS nn ho problemi di rumorosità, visto che li tengo in cmpagna e nn vi abita nessuno, grazie niki