PDA

Visualizza la versione completa : I miei Faccia-nera

Alessandro Ascheri
17-02-09, 16: 09
Ecco i miei 4 Faccia-nera. Ce ne sarebbe un quinto che non ho fotografato, un GR-FN/PA che mi ha dato Stefano Giannetti.

Sono tutti portatori di Petto-arancio, uno è mutato, il mio preferito e ha circa 70 giorni di vita.

giuseppe grossi
17-02-09, 16: 15
veramente belli Alessandro, complimenti.......

Alessandro Ascheri
17-02-09, 16: 19
Grazie Giuseppe. :D

Stefano Giannetti
17-02-09, 16: 25
Belli Alessandro è naturale che su tutti spicca il Faccia Nera Petto Arancio, molto bello e da quello che ho capito anche buono di taglia, buono il ventre sicuramente un altro passo in avanti per arrivare alla tua meta!!

Alessandro Ascheri
17-02-09, 16: 34
Grazie Stefano. :D
Passo per passo, mi manca ancora abbastanza ma non demordo :D

Edoardo7
17-02-09, 19: 27
Bellissimi veramente....!!!!!!!!!!

Alessandro Ascheri
17-02-09, 19: 33
Grazie Edoardo! :D
Spero di avere anche delle femmine FN dalle prossime cove primaverili.

fovea78
17-02-09, 21: 19
Belli complimenti sono molto carini.........!

-CaRiOcA-
17-02-09, 22: 59
Davvero belli...
mi piace questa sezione perchè oltre a parlare...si fanno i fatti...ovvero mostrare qualcosa di interessante.

ciao

Alessandro Ascheri
17-02-09, 23: 08
Grazie Carioca, hai scritto una cosa bellissima!
Direi, però, che questo forum, per larghissima parte, ci riempie di fatti...

Antonio Iaria
18-02-09, 21: 57
I miei Complimenti Alessandro.

marco cotti
18-02-09, 22: 00
permettimi di aggiungere che questa è divulgazione... pura è far partecipi le persone di questi piccoli gioielli...

non vi viene voglia di allevarli??

grazie ancora Alessandro

[^^//

Alessandro Ascheri
19-02-09, 01: 17
Grazie a voi! :D

Attilio Casagrande
19-02-09, 21: 44
Mi associo ai complimenti, sono molto molto belli, di gran lunga superiori ai primi faccia nera che avevo circa dieci anni fà.
Molto bravo Alessandro, si vede la passione che hai nella selezione di questo piccolo grande uccello.

Alessandro Ascheri
20-02-09, 10: 18
Grazie Attilio! ;)
Vi faccio vedere un Bruno Faccia nera Petto nero Petto arancio di una mia amica, Sabina Romoli, che rappresenta quello a cui sto cercando di arrivare, anche se io ci voglio aggiungere anche l'Isabella.

Questo invece è un campione olandese

Cliccate per vederlo meglio

Stefano Giannetti
20-02-09, 10: 51
Semplicemente FANTASTICO!!! Bravissima Sabina

Alessandor adesso però aspettiamo di vedere uno, anzi più di uno, di soggetti tuoi!!

claudio-
20-02-09, 17: 55
Vorrei un vostro parere.
Molte grazie.

Alessandro Ascheri
20-02-09, 19: 13
Dovresti mettere delle foto dei fianchi e del dorso.
E' un FN puro? Porta qualche altra mutazione?
I FN devono avere la barra pettorale molto ampia e il nero che scende giù sul ventre e sale fin sotto il becco. Il tuo è un po' scarso da questo punto di vista, ma è abbastanza normale per soggetti non molto selezionati. Devi accoppiarlo ad una grigia molto scura, magari con segni di nero sul petto e lacrima spessa.
Se gli fai un po' di foto vediamo anche le altre caratteristiche. E' maggiorato?

Attilio Casagrande
20-02-09, 19: 36
A mio parere il soggetto della tua amica è molto più grazioso del campione olandese, senza nulla togliere al parere dei giudici.
Puoi benissimo fare i compimenti a Sabina è un animale magnifico !

Alessandro Ascheri
20-02-09, 19: 43
Tra l'altro l'olandese non ha i pallini sui fianchi.

Antonio Iaria
21-02-09, 00: 51
Davvero belli! Complimenti a Sabina...Ed in bocca al lupo per Alessandro :D

pasx
21-02-09, 14: 20
molto belli/||]]

grimek
22-02-09, 20: 37
Complimenti vivissimi, Alessandro!!!!!!!!

I tuoi Faccia nera sono davvero belli!!!!!

Devo ammettere che queste tue foto mi confermano che, i Faccia nera, sono tra le mie mutazioni preferite, nel Diamante Mandarino!!

Anch'io, come Attilio, penso che sia molto più bello il Bruno Faccia Nera Petto Nero Petto Arancio di Sabina!!! Quello olandese non mi piace più di tanto... ma, magari, potendolo ammirare dal vivo, potrei cambiare idea!!

Mi sa che qualche tuo Diamante verrà qui giù in Puglia... ///;;///;;///;;///;;]"]]]]^^^^[^^//

Biagio

Alessandro Ascheri
23-02-09, 11: 42
Grazie ragazzi! :D

Alessandro Ascheri
16-03-09, 01: 12
Qualche nuova foto del BR-FN-PA/PN forse /IS

Massimo Eusebi
16-03-09, 01: 24
Molto bello! Con questo soggetto e una femmina "adatta",che tu avrai sicuramente...........la super combinazione! In bocca al lupo![^^//

grimek
16-03-09, 17: 08
Attentato!!!!!!

Askerix cerca di farci venire un infarto a tutti!!! ///;;///;;///;;///;;

Si deve avvisare, prima di mettere delle foto di soggetti così belli... sennò metti a rischio i deboli di cuore... ))$))$))$))$

Tra poco, se continuerai così bene con la selezione, i tuoi DM diventeranno più belli del loro possessore... ///;;///;;///;;///;;))$))$))$))$

Biagio

p.s.: mi sa che mi devo prenotare sin da ora per qualche bella coppietta targata askerix... e poi farmela portare qui da qualche amico che vive a Roma e che torna giù ogni tanto!!! [^^//[^^//

Antonio Iaria
16-03-09, 21: 15
Belli veramente....

Alessandro Ascheri
17-03-09, 01: 10
Grazie ragazzi! :D
Grimek, ti basta venire a Zebra's a Reggio, in autunno. Ci saranno un po' di soggetti da scambiare ;)

Stefano Giannetti
17-03-09, 11: 28
Bello bello bello..... peccato che il Petto Nero lo porti solamente!!!
Dai che manca poco!!

marcotoschi
29-03-09, 14: 36
ciao a tutti vorrei iniziare con qualche coppia di diamante e mi farebbe piacere sapere a chi riferirmi per qualche coppia. Nei negozi delle mie parti si trovano soggetti non anellati (per me gli animali sono tutti belli) non molto predisposti per creare un ceppo decente
grazie

amethist
29-03-09, 14: 52
bellissimi uccelli uao complimenti ]"]]]]^^^^

Alessandro Ascheri
29-03-09, 15: 23
ciao a tutti vorrei iniziare con qualche coppia di diamante e mi farebbe piacere sapere a chi riferirmi per qualche coppia. Nei negozi delle mie parti si trovano soggetti non anellati (per me gli animali sono tutti belli) non molto predisposti per creare un ceppo decente
grazie
Non ricordo chi del forum fosse delle tue parti, speriamo ce ne sia qualcuno e ti risponda.
Da parte mia posso dirti che a maggio ci sarà un incontro tecnico sul diamante mandarino a Reggio Emilia, presso la S.O.R., e ci saranno molti allevatori qualificati e qualcuno porterà dei soggetti. Se potrai venire sicuramente te ne andrai soddisfatto.

Massimo Eusebi
04-04-09, 00: 30
Concordo con Allessandro!
All'incontro di Maggio saranno presenti molti grandi allevatori di dm!

riccardo solinas
04-04-09, 09: 30
Allora a Reggio vengo pure io ((((o