PDA

Visualizza la versione completa : Spostamento di gabbie

Massimo Riva
17-02-09, 21: 37
Ciao a tutti,dopo la visita dei famosi topi,sto continuando a spostare le gabbie dei canarini.Di giorno all'interno dell'autocarrozzeria,di notte in ufficio:pensate che questo continuo spostamento possa influire negativamente sui canarini?Pensavo,visto l'improvviso freddo di accoppiarli tra due settimane[[777

Alfonso
17-02-09, 21: 42
..beh Maxxi, a mio parere direi che spostarli continuamente non è l'ideale, spacie se si comincia ad andare nel periodo di cove, quindi non è l'ottimale...direi, anzi..!!
..ciao e a presto
Al

lorenzo fornaciari
17-02-09, 21: 42
Ciao Maxxi.
I canarini non andrebbero spostati continuamente, loro hanno bisogno di stabilità e di sentirsi sicuri in un luogo solo, se li continui a spostare loro non si metteranno mai tanto tranquilli da nidificare, ed anche se decidessero di farlo avresti un'alta probabilità di avere cove disastrose con abbandono delle uova o peggio dei pulli.
Io ti consiglio di battezzare un posto e lasciarli fermi lì per tutta la stagione cove. /||]]

Massimo Riva
17-02-09, 21: 52
Ciao Maxxi.
I canarini non andrebbero spostati continuamente, loro hanno bisogno di stabilità e di sentirsi sicuri in un luogo solo, se li continui a spostare loro non si metteranno mai tanto tranquilli da nidificare, ed anche se decidessero di farlo avresti un'alta probabilità di avere cove disastrose con abbandono delle uova o peggio dei pulli.
Io ti consiglio di battezzare un posto e lasciarli fermi lì per tutta la stagione cove. /||]]
Ciao Lorenzo,sto solo aspettando che si tranquilizzi la situazione,penso che ancora un giorno o due e poi li lasceró nel loro posto.Pensi che mi creerá dei problemi anche se non ho ancora formato le coppie?[[[66

lorenzo fornaciari
17-02-09, 22: 33
In linea di massima tutti gli uccelli andrebbero spostati il meno possibile, però se ancora non hai formato le coppie allora non dovresti avere grossi problemi, magari decidi un posto dove li terrai per il periodo riproduttivo e poi forma le coppie dopo, in questo modo secondo me dovresti riuscire a fare bene! /||]]

Massimo Riva
17-02-09, 22: 50
In linea di massima tutti gli uccelli andrebbero spostati il meno possibile, però se ancora non hai formato le coppie allora non dovresti avere grossi problemi, magari decidi un posto dove li terrai per il periodo riproduttivo e poi forma le coppie dopo, in questo modo secondo me dovresti riuscire a fare bene! /||]]
Voglio ringraziare te e tutti gli amici dell'AOE per la pazienza che avete con noi principianti,anche quando faccio domande che all'occhio di un allevatore esperto possono sembrare banali,ottengo risposte senza sarcasmo e questo mi da il coraggio di continuare ad appoggiarmi su di voi quando ho dei dubbi(finché non verró mandato via...)Seguró il tuo consiglio,grazie/||]]

lorenzo fornaciari
17-02-09, 23: 26
Figurati, non mi devi ringraziare, io non mi ritengo un'allevatore esperto, ma solo uno con una grandissima passione che cerca di imparare il più possibile per far stare sempre al meglio i propri volatili.
Lo spirito di questo forum è proprio quello di imparare tutti insieme a trattare al meglio i nostri uccelli così da poter di conseguenza avere anche tante soddisfazioni da loro.
La mia piccola esperienza l'ho maturata seguendo i consigli di persone esperte ma soprattutto avendo molta voglia di allevare, purtroppo solo sbagliando si hanno i migliori insegnamenti, anno dopo anno cerco sempre di non fare gli errori della stagione precedente e, in base a questi, di dare consigli oculati a quelli che si avvicinano per la prima volta all'allevamento.
Ciao e in bocca al lupo per la stagione cove alle porte! ]]|=

Massimo Riva
17-02-09, 23: 39
Figurati, non mi devi ringraziare, io non mi ritengo un'allevatore esperto, ma solo uno con una grandissima passione che cerca di imparare il più possibile per far stare sempre al meglio i propri volatili.
Lo spirito di questo forum è proprio quello di imparare tutti insieme a trattare al meglio i nostri uccelli così da poter di conseguenza avere anche tante soddisfazioni da loro.
La mia piccola esperienza l'ho maturata seguendo i consigli di persone esperte ma soprattutto avendo molta voglia di allevare, purtroppo solo sbagliando si hanno i migliori insegnamenti, anno dopo anno cerco sempre di non fare gli errori della stagione precedente e, in base a questi, di dare consigli oculati a quelli che si avvicinano per la prima volta all'allevamento.
Ciao e in bocca al lupo per la stagione cove alle porte! ]]|=
Anche a te tanti auguroni per la stagione cove,buona serata[[777

Cristiano Ferrari
18-02-09, 12: 11
Ciao Max,se intendi fare le coppie fisse,uniscili subito cosi' hai modo di vedere le eventuali incompatibilita' (litigi) e porre rimedio in tempo.
Per quanto riguarda gli spostamenti hanno ragione Alfonso e Lorenzo,se continui a spostarli non nidificheranno mai....

Massimo Riva
18-02-09, 22: 25
Ciao Max,se intendi fare le coppie fisse,uniscili subito cosi' hai modo di vedere le eventuali incompatibilita' (litigi) e porre rimedio in tempo.
Per quanto riguarda gli spostamenti hanno ragione Alfonso e Lorenzo,se continui a spostarli non nidificheranno mai....
Ciao Cristiano,li sto spostando(e credimi dopo 12 ore di lavoro é una faticaccia)perché ho ancora paura dei topi e finché non saró sicuro al 100% non li lascieró in balia dei loro "assassini",piuttosto che vadano male le cove.Comunque ho preso tutte le precauzioni che mi hai consigliato e adesso da un paio di giorni non ho piú notato la loro presenza(non scendo nei particolari se no vengo censurato,giustamente)Sabato faró le coppie fisse e poi non li sposto piú,sposteró il mio letto in carrozzeria....che paranoia!--^^---