PDA

Visualizza la versione completa : Agrumi

anto0peppe
19-02-09, 01: 24
ragazzi che ne pensate degli agrumi nel pasto dei canarini???
io ogni tanto do un po d' arancia......e se la pappano ma il mandarino no come mai???
quanto fanno bene gli agrumi agli augelli??
grazie

Enzo Patané
19-02-09, 08: 20
ragazzi che ne pensate degli agrumi nel pasto dei canarini???
io ogni tanto do un po d' arancia......e se la pappano ma il mandarino no come mai???
quanto fanno bene gli agrumi agli augelli??
grazie

Se lo mangiano fai benissimo a darglielo in quanto ottima fonte di vitamina C e oligolelementi.
Gli agrumi hanno solo qualche controindicazione per alcuni tipi di esotici.
Per il mandarino, non saprei, forse il sapore, o il tipo di polpa...

Pamela Muzzi
19-02-09, 08: 33
Io uso mettere anche qualche goccia (1-2 al massimo)di limone per beverino!/||]] In inverno basta cambiare l' acqua una volta al giorno, in estate bisogna avere un po' piu' di accortezza per via del caldo e quindi della fermentazione.

Skalyo9
19-02-09, 08: 47
Io uso sia il succo di mandarino che il succo d'arancia per preparazione del cous cous... su 80 grammi di cous cous utilizzo 50 ml di acqua e 50 ml di succo...

anto0peppe
19-02-09, 10: 19
grazie ragazzi......io lo do si anle beverino quando hanno le feci liquide.....
e do qualche spicchio di arancia.....e non gradiscono il mandarino......
;-)

Cristiano Ferrari
19-02-09, 13: 41
Il mandarino ha la "pelle" degli spicchi un po' piu' coriacea di quella dell'arancia,prova a dare gli spicchi tagliati a meta'....coi miei ha funzionato/||]]

roberto ghidini
19-02-09, 18: 55
Io uso mettere anche qualche goccia (1-2 al massimo)di limone per beverino!

Discorso a parte merita l'acido ascorbico (vitamina C) contenuto ad esempio nel limone, questo infatti, può ostacolare l'assorbimento del calcio a livello intestinale e renderlo indisponibile per il normale suo metabolismo (ossa, guscio dell'uovo, muscoli, nervi, ecc.).
Personalmente non condivido l'articolo apparso sul sito del Lancashire e non conosco gli Autori del lavoro originale.

Saluti

Dr. Gianluca Todisco
Medico Veterinario

anto0peppe
19-02-09, 19: 52
grazie Cristiano ;-)