Visualizza la versione completa : Standard Verzellino
beata gallipoli
22-02-09, 18: 46
Adoro e allevo questo piccolo pennuto,ma non so quali siano i criteri di giudizio loro applicati durante le mostre.Vorrei sapere quali caratteristiche debbano possedere maschi e femmine per una più giusta selezione.
Grazie.
Beata Gallipoli,Matera.
cardellino blu
26-02-09, 16: 21
ciao.
comparto tu pasión por este pqueño pero gran "pajarillo".
este año pondré a criar entre puros, F1, R1 y R2 una 15 parejas.
no se si el estándar español te servirá, supongo que sí, pero te lo mandaré.
proviene del libro que me enviaron para hacer el exámen de aspirante a juez de fauna europea (pero que por motivos de trabajo no intenté siquiera)
un saludo
beata gallipoli
27-02-09, 10: 55
Lo spagnolo non l'ho mai studiato ma essendo vicino all'italiano riesco ad afferrare il senso in generale,poi con l'aiuto del dizionario le cose diventano più chiare.Grazie per la risposta.Purtroppo non sono molti gli allevatori di verzellini e così ho problemi a confrontarmi con le esperienze altrui.....
permikcel
27-02-09, 16: 45
Ciao Beata, anche io cercavo lo standard del verzellino e nn solo! io ho una femmina accoppiata con un F1 di cardinalino. spero l'anno prossimo di trovare un bel maschio.
Ciao
cardellino blu
27-02-09, 18: 33
hola
esto es lo que tengo, por si te sirve, ahí lo tienes
si te gusta y te sirve, tengo algunos más
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img504/estndarverdecillo1.jpg/1/] (http://imageshack.us)
Vi prego se trovate qualcosa di pubblicarla.....ho in cantiere anch'io di prendere qualche bek verzellino per la prossima stagione, ma riguardo a standard sono zero.......[[-"|||hooo[[-"|||hooo
beata gallipoli
27-02-09, 21: 28
Molto utile,grazie!adesso ho un riferimento più preciso su cui lavorare.peccato però che durante il giudizio in mostra non applicano questi riferimenti.......
beata gallipoli
27-02-09, 21: 34
Ciao Michele,io ho intrapreso la lunga e difficile strada della traslazione della mutazione sul verzellino;sto lavorando con la satinè,ho un F1 che ho accoppiato con una mia femmina che cova e alleva la prole in gabbia da 65.Confido di riuscire ad ottenere dei risultati.......ma nn do nulla x scontato....