PDA

Visualizza la versione completa : inizio cove secondo voi

livion2006
23-02-09, 13: 27
ciao io allevo all'esterno 5 coppie di canarini , sono di napoli in questi ultimi giorni ha fatto molto freddo . i maschi cantano molto , ma le femmine ancora non sono pronte. Secondo voi quando potrebbero iniziare le cove , dalle mie parti. Grazie

step
23-02-09, 13: 46
ciao, io sono di brindisi e allevo in un garage, sicuramente la temperatura sarà più alta che all'esterno, però comunque fa freddo. tu hai la luce artificiale? io con l'aiuto dei neon gli ho accoppiati da un pò di tempo i più grandicelli hanno 12 giorni, il consiglio che posso darti è quello di controllare le tue femmine quando vedi che cominciano ad allungarsi, a strappare la carta e a tirarsi le penne mettile insieme ai maschi/||]]

buetisanto
23-02-09, 22: 07
direi di aspettare

benvenuto john
24-02-09, 00: 52
ciao condivido con step appena vedi che sono pronte mettile coi maschi io allevo all interno 13 coppie tutte con i nidi e uova

anto0peppe
24-02-09, 01: 03
io sono nelle tue stesse condizioni.....e li ho messi già in cova.....una coppia mi è partita tranquilla l' altra no....ma se vuoi un consiglio ti dico di aspettare un altro po......tanto il caldo si prolungherà quest' anno e quindi recupererai a fine estate ;-)

panlu69
25-02-09, 13: 51
Guarda io abito a L'Aquila e stamattina nevicava ...ti dico che ho circa 12 coppie da mettere e sia i maschi che le femmine sono pronti e sabato li metto in cova...giù a napoli non farà mai cosi freddo quindi prova ad accoppiere è gia tempo...ciao e buone cove a tutti/||]]