PDA

Visualizza la versione completa : Domanda verdoni

Manuel-05
23-02-09, 19: 59
Salve a Tutti,
premetto che sono un principiante e non ho alcuna esperienza nella riproduzione di fringillidi (solo qualcosina con i diamantini).

Oggi, mentre compravo del mangime, ho visto in negozio una verdona mutata che ho deciso di comprare con l'intento di accoppiarla (o almeno provarci) con un maschio ancestrale che mi hanno regalato l'estate scorsa.

Intanto volevo capire di che mutazione si tratta e poi vorrei tutti i consigli possibili per l'accoppiamento (gabbia, nido, alimentazione, vitamine, ecc).

Questa è la nuova arrivata:

Manuel-05
23-02-09, 20: 02
OPS, ho sbagliato sezione, doveva andare negli indigeni! ]|

Cmq, intanto l'ho sistemata in una gabbia da accoppiamento (credo 60/70 cm). Metto subito il maschio o aspetto?

P.S. allerìvo all'aperto, in sicilia.

christian
23-02-09, 20: 24
Ciao Manuel la coppia la puoi unire così si affiatano, prima lo fai meglio è, piuttosto deve essere una coppia molto tranquilla per riprodurla in una gabbia da 60, io li ho sempre allevati in voliera o nei gabbioni da 120. L'alimentazione del verdone non è molto complicata, un mangime per canarini con aggiunta di perilla , grano saraceno , cartamo e girasole nero va più che bene, un po' di frutta e verdura e durante il periodo riproduttivo semi germinati e frittatina. Comunque se verchi nei vecchi post troverai tutte le informazioni che cerchi.
In bocca al lupo

Christian Asirelli

Manuel-05
23-02-09, 20: 28
Ti ringrazio.

Come mutazione dovrebbe essere un satinè, giusto?

massimo camera
23-02-09, 23: 13
a parte che nutro forti dubbi che sia femmina, troppo lipocromo giallo sia sul petto che nelle ali, la/o vedo abbastanza debilitata fisicamente, ti consiglio prima di unirla al maschio, di recuperarla fisicamente.