PDA

Visualizza la versione completa : alcedo

petrus
24-02-09, 14: 36
ragazzi e arrivato alcedo, il servizio sul'allevamento del verzellino e molto moloto bello

roberto ghidini
24-02-09, 19: 04
Si mi è arrivato oggi, più tardi gli darò un occhiata,con Alcedo è arrivato anche il secondo ordine degli anellini /||]]

Federico
24-02-09, 19: 51
Mamma che invidia che vi arriva così.. al volo... io dovrò aspettare minimo 20 gg..e probabilmente, come mi succede spesso, sarà aperto e letto per bene ...

lorenzo fornaciari
24-02-09, 20: 06
Mamma che invidia che vi arriva così.. al volo... io dovrò aspettare minimo 20 gg..e probabilmente, come mi succede spesso, sarà aperto e letto per bene ...

Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la consegna della corrispondenza............... io ho sottoscritto l'abbonamento per il 2009 da una decina di giorni e penso che non vedrò il giornale prima di un mesetto, probabilmente mi manderanno le prime due uscite assieme...................vabbè, vorrà dire che mi farò una scorpacciata tutta in una volta! ]"]]]]^^^^

Massimo Riva
24-02-09, 20: 42
Ciao a tutti,cosa bisogna fare per sottoscrivere l'abbonamento ad Alcedo?É interessante?[[-"|||hooo

Cristiano Ferrari
24-02-09, 20: 44
Ragazzi,oggi mi e' arrivato in condizioni pietose,ho fatto qualche foto e appena posso ve le posto....se becco quel pdm che se lo legge lo prendo a bastonate sulle gengive!!!!

p.s. Max,qui trovi le istruzioni http://www.alcedoedizioni.it/home.htm

Massimo Riva
24-02-09, 20: 48
Ragazzi,oggi mi e' arrivato in condizioni pietose,ho fatto qualche foto e appena posso ve le posto....se becco quel pdm che se lo legge lo prendo a bastonate sulle gengive!!!!

p.s. Max,qui trovi le istruzioni http://www.alcedoedizioni.it/home.htm
Ciao Cristiano,vado subito a vedere,buona serata/||]]

roberto ghidini
24-02-09, 20: 50
Ciao Criss vai in posta a lamentarti ,sono loro. ::-°°-

lorenzo fornaciari
24-02-09, 21: 15
se becco quel pdm che se lo legge

PDM=Passero della mongolia?? ..................... ))$))$))$

Massimo Riva
24-02-09, 21: 27
PDM=Passero della mongolia?? ..................... ))$))$))$
Ma come,io avevo capito PDM=postino di Milano...//||

Cristiano Ferrari
25-02-09, 12: 39
PDM= Pezzo di Melma/||]]

Roby,lo so che sono le poste,ogni tanto mi arriva "vergine" e faccio persino fatica ad aprire il cellophane da tanto e' saldato bene....

Massimo Riva
25-02-09, 12: 49
PDM= Pezzo di Melma/||]]

Roby,lo so che sono le poste,ogni tanto mi arriva "vergine" e faccio persino fatica ad aprire il cellophane da tanto e' saldato bene....
PDM=Pezzo di Melma....bugiardo.....))$Ciao Cristiano

petrus
25-02-09, 13: 47
conlpimenti a marco novelli per l'articolo sul ciuffolotto bianco, una bella esperienza

fredom65
25-02-09, 14: 30
nessuno parla della specie misteriosa da indovinare ?
Qualcuno l'ha identificata ? ( ovvio, senza dire cosa sia ... )
Domenico.

petrus
25-02-09, 17: 53
già mandata un mail alla redazione,spero bene

mario50
25-02-09, 20: 26
Non mi sembra una gran trovata quella di Alcedo,perchè? mi spiego, se la rivista fosse recapitata a tutti gli abbonati allo stesso giorno sarebbe gareggiare alla pari ma in questo modo dove alcuni abbonati la ricevono un mese dopo non hanno nessuna possibilità di essere premiati.
A mio avviso avrei visto meglio un sorteggio tra le email che riportano il nome esatto e dare un tempo di 30/40 giorni da quando viene spedita la rivista.

roberto ghidini
25-02-09, 20: 40
Concordo con Mario,infatti non ho risposto sapendo che c è chi ha ricevuto Alcedo qualche giorno prima.
Complimenti a Marco per l articolo sui ciuffolotti "bianchi",me lo sono letto questa mattina alle 7...... sono da ricovero,mi raccomando fai tanti topazio /||]]

Mauro Bagiolo
26-02-09, 16: 51
conlpimenti a marco novelli per l'articolo sul ciuffolotto bianco, una bella esperienza

Cristiano Ferrari
26-02-09, 17: 24
Non mi sembra una gran trovata quella di Alcedo,perchè? mi spiego, se la rivista fosse recapitata a tutti gli abbonati allo stesso giorno sarebbe gareggiare alla pari ma in questo modo dove alcuni abbonati la ricevono un mese dopo non hanno nessuna possibilità di essere premiati.
A mio avviso avrei visto meglio un sorteggio tra le email che riportano il nome esatto e dare un tempo di 30/40 giorni da quando viene spedita la rivista.

Ma per 10 euri di sconto sui libri,non mi pare che valga la pena perderci il sonno.../||]]

permikcel
26-02-09, 19: 01
Neanke io sono daccordo con la trovata di alcedo, per lo stesso motivo di Mario50, ricevessimo Alcedo tutti insieme, vabbene, ma così...
Per Cristiano hai ragione non è per la 10 € per quanto mi riguarda, ma per il gioco in se per se.
Potremmo fare il gioco anche qui sul forum per dvertimento.
Cmq io non ho problemi a dire la specie secondo me, perchè penso che le 5 e-mail alla redazione siano già arrivate.
La specie secondo me è: Piranga occidentale (Piranga ludoviciana)
Ciao

Cristiano Ferrari
26-02-09, 19: 23
Si,diciamo che il gioco e' interessante ma l'attesa decisamente troppo lunga....il gioco qui l'aveva inventato il mitico Giacalone nella sezione ibridi/||]]/||]]/||]]/||]]

marco cotti
26-02-09, 19: 45
Mi è arrivato il numero di Gennaio Febbraio
voglio segnalare il libro in preparazione primo di un trittico
GRANDE ATLANTE DEI CANARINI DI COLORE
con una foto strepitosa in copertina

e l'articolo: IL CIUFFOLOTTO BIANCO del nostro Marco Novelli, anche questo strepitoso...

salutoni a tutti

((((o

Francesco Giacalone
26-02-09, 23: 36
Se avessi saputo che la specie misteriosa fosse stata quella della copertina non avrei aspettato che mi fosse arrivata la rivista (per la precisione è arrivata ad un mio amico a me ancora nulla) per indovinarla.
Comunque ho mandato una mail a Massimo Natale per complimentarmi dell’iniziativa (forse mi pagano i diritti d’autore…eh eh eh!!!!) anche se è passibile di modifiche atte a rendere più imparziale il gioco.

Per Cristiano: azz!!! Addirittura mitico….sei troppo gentile!!!

Ah, dimenticavo la specie misteriosa è un bel maschio adulto di (P. x.).
Un saluto a tutti gli amici di AOE.

Cristiano Ferrari
27-02-09, 07: 49
E' la verita' caro Francesco....avevi catalizzato l'attenzione di tutto il forum!
Chissa' che magari una volta o l'altra decidi di ricominciare....///;;///;;///;;///;;///;;

Tekila
27-02-09, 17: 57
Il soggetto della copertina é un....PLO.)))oo)))oo)))oo

Francesca Di Donna
28-02-09, 20: 46
Come dimenticare.. la P.x. !
E' stato uno dei primi soggetti ad attirare la mia attenzione al mondiale.. purtroppo lo stress l'ha portata ad autodeplumarsi, non permettendole di mostrarsi in tutta la sua magneficenza.

Infatti ho notato con rammarico che quasi tutti i visitatori passavano oltre la sua gabbia senza degnarle la minima attenzione. Un soggetto di così raro allevamento avrebbe meritato ben più considerazione ed un misero 86..

Tra l'altro era estremamente imprintata sulla figura umana, ed accoglieva il dito a suon di beccate (tipico comportamento dei Passeriformi fortemente imprintati).

[/URL] (http://img218.imageshack.us/my.php?image=imgp9321.jpg)[URL=http://img338.imageshack.us/my.php?image=imgp9323.jpg]

fantino
01-03-09, 00: 19
Salve ragazzi, io invece ho avuto l'effetto contrario[[[66
I primi di dicembre chiamai Alcedo per domandare se ci fosse ancora la possibilita di acquistare l'annata 2008, la risposta fu SI; Mi fu detto di specificare l'annata, io puntualmente scrissi nel bollettino 2008.
Ieri mi è arrivato il primo numero 2009[[[== per errore mi hanno fatto l'abbonamento per quest'anno.
La mia intenzione era quella di prendere quella 2008 completa, e ora?!!

roberto ghidini
01-03-09, 13: 11
La mia intenzione era quella di prendere quella 2008 completa, e ora?!!
Scrivigli una email,vedrai che vi accorderete al meglio. ::-°°-

marco novelli
03-03-09, 21: 34
Grazie a tutti per i complimenti. Credo però che i complimenti vadano tutti a Massimo Natale , Giuliano Pidalà e tutto lo staff per la meravigliosa rivista che ci regalano ogni bimestre con infinità passione e grandissima professionalità.
Credo che meritino veramente un grazie da parte di tutti noi appassionati.
Ricordo che durante Fringillia , l'edizione che precedeva di un paio di mesi la nascita di Alcedo, l'amico Massimo Natale, durante una chiacchierata serale, ci presentò in anteprima il primo numero. Tutti quanti noi rimanemmo senza parole osservando quei servizi fotografici.
Il commento da parte di tutti, me compreso, fu: "peccato che non riusciranno a durare perchè finiranno il materiale da pubblicare in un paio di anni con servizi cosi importanti!"
Mai previsione fu più sbagliata!
Continuano imperterriti a proporci servizi fantastici stupendoci sempre piùcon foto strepitose.
Leggendo l'ultimo numero , a pag 103, mi sono ritrovato ad osservare la foto di una cardellina testa bianca agata. Mi è sembrata una bellissima femmina in tutto il suo complesso. Poi osservando la didascalia ho letto: Allevamento Marco Novelli!
Non avevo neanche riconosciuto un mio animale.
Questo a dimostrazione di quanto siano bravi a fotografare.

Eraldo Della Vecchia
03-03-09, 22: 46
Stò sfogliando ALCEDO dai vostri post, perchè non solo non l'ho ancora ricevuto ma mediamente nel laboriso e civilissimo nord (Sigh), la posta con un mese di ritardo, ha viaggiato velocemente, perchè la media è di molto superiore per le riviste (per la cronaca non ho ancora ricevuto "Italia Ornitologica". E pensare che cinquantanni fà, all'ora sedicenne, in Sardegna per lavoro, ricevetti una lettera il giorno dopo la spedizione. (ed all'ora c'era il timbro che ne certificava l'arrivo) Mi astengo a malincuore da ogni commento sulle poste, se nò manderei nuovamente in tilt il P.C.

lorenzo fornaciari
04-03-09, 07: 50
Stò sfogliando ALCEDO dai vostri post, perchè non solo non l'ho ancora ricevuto ma mediamente nel laboriso e civilissimo nord (Sigh), la posta con un mese di ritardo, ha viaggiato velocemente, perchè la media è di molto superiore per le riviste (per la cronaca non ho ancora ricevuto "Italia Ornitologica". E pensare che cinquantanni fà, all'ora sedicenne, in Sardegna per lavoro, ricevetti una lettera il giorno dopo la spedizione. (ed all'ora c'era il timbro che ne certificava l'arrivo) Mi astengo a malincuore da ogni commento sulle poste, se nò manderei nuovamente in tilt il P.C.

Come non quotarti caro Eraldo, qui da me non mi arriva la corrispondenza per 10/15 giorni, poi mi arriva tutto insieme e puntualmente ne manca sempre quasi la metà.....................ancheio mi astengo da commenti perchè siamo in un luogo pubblico! [=^||

fredom65
04-03-09, 08: 03
Come dimenticare.. la P.x. !
E' stato uno dei primi soggetti ad attirare la mia attenzione al mondiale.. purtroppo lo stress l'ha portata ad autodeplumarsi, non permettendole di mostrarsi in tutta la sua magneficenza.

Infatti ho notato con rammarico che quasi tutti i visitatori passavano oltre la sua gabbia senza degnarle la minima attenzione. Un soggetto di così raro allevamento avrebbe meritato ben più considerazione ed un misero 86..

Tra l'altro era estremamente imprintata sulla figura umana, ed accoglieva il dito a suon di beccate (tipico comportamento dei Passeriformi fortemente imprintati).

[/URL] (http://img218.imageshack.us/my.php?image=imgp9321.jpg)[URL=http://img338.imageshack.us/my.php?image=imgp9323.jpg]

Intendi : a questo mondiale, quello di Piacenza ?
Non ricordo di averlo visto, ma chissà quanti me ne sono sfuggiti ...
E' veramente un uccello interessante, mi informerò in internet appena verrà svelata la specie, purtroppo non la conosco.

ciao e grazie,
Domenico.

Eraldo Della Vecchia
31-03-09, 21: 53
Oggi trentun Marzo, finalmente, perfettamente imbustato ho ricevuto Alcedo Inviato a Gennaio. Non è un'eccezzione, quà nel civilissimo nord è la norma. Un
merito però alle poste glie lo devo dare, Io personalmente avrei cestinato tutto salvando la faccia, loro imperterriti (per fortuna mia) consegnano tutto , Quando non si sà.......(Aspetto altre due riviste partite più o meno nello stesso periodo).

petrus
13-04-09, 11: 37
arrivato sabato , volevo fare i complimenti a marco novelli per l'articolo dei tico rey molto interesante.

dario
14-04-09, 11: 01
Azz io sono sempre l'ultimo ad averlo che sfiga..................................

cristian 75
14-04-09, 15: 26
oggi e arivato anche a me .complimentii a marco per articolo di tico rey.]]/]]/]]/

Eraldo Della Vecchia
14-04-09, 22: 53
Azz io sono sempre l'ultimo ad averlo che sfiga..................................

No Dario, L'ultimo sono io. Quello appena ricevuto, è il N. 1 Quà di postini non ce ne sono, vengono presi dove capita, così succede che se il giorno che c'è il postino hai qualcosa, (giornali o altro) te lo portano, se nò viene accantonata e consegnata quando capita. (in fatto di posta i terremotati siamo noi). Daltronde siamo nel profondo nord tanto caro agli amici L......I.

Pamela Muzzi
16-04-09, 20: 54
Anche io oggi ho letto l' articolo dei tico rey... davvero coinvolgente... viene voglia di allevarli!!!!!]"]]]]^^^^
Bravo come sempre Marco, leggere gli articoli delle tue esperienze di allevamento e' sempre piacevole!!!!!!((((o

Eraldo Della Vecchia
16-04-09, 22: 23
Oggi con mia grande sorpresa ho ricevuto il N.2 di Alcedo, ed altre riviste in anteprima. Sarà per questo che ha diluviato tutto il giorno....? Compreso lampi e tuoni... Mah.....

dario
17-04-09, 14: 27
Eraldo nn è giusto oggi è arrivato alcedo visto sono l'ultimo [^^//[^^//