Visualizza la versione completa : gropponi : nido orizzontale ?
Sara Mandora
25-02-09, 06: 56
qualcuno ha mai provato ad utilizzare un nido a sviluppo orizzontale di circa 25 x 25 profondità 40 ??
sarei intenzionata a provare . suggerimenti ?
Ana-Maria
25-02-09, 08: 01
Il nido che ho usato io era orizzontale e praticamente anche quadrato,le misure erano 30x30.. Non hanno avuto problemi di nessun tipo./||]]
Attilio Casagrande
25-02-09, 10: 24
Certamente, è stimolante per una coppia specialmente se non ha riprodotto, cosa ben diversa per una ormai abituata al suo solito nido, che possibilmente è meglio non cambiare mai.
Anche i nidi inclinati, o con solo il tunnel inclinato sono ottimi, pensiamo agli alberi in natura, spesso i nidi sono dove ci sono alberi cadenti o su biforcazioni, solo quelli dei picchi sono prevalentemente a sviluppo verticale, spesso usati da altri uccelli cmq.
Sara Mandora
26-02-09, 07: 59
Grazie .
se riesco a finire le volierette in tempo utile vorrei provare ,per praticità avrei scelto di inserire nidi interni a cassetto . vediamo [^^//
Enzo Patané
26-02-09, 08: 01
In Olanda e Belgio per tutti i neophema e gli psephotus usano nidi orizzontali. Io li ho sempre usati verticali ma tant'è.
Matteo Rodolfi
26-02-09, 08: 15
Io direi che non ci sono grossi problemi Sara, anche se per dirla tutta ho sempre utilizzato nidi sviluppati in verticale anchio, anche per i neophema.
L'unica particolarità comunque che mi sento di consigliarti per i gropponi è di agevolare lentrata al nido, quello si è importante, almeno io lho notato.
Ciao