Visualizza la versione completa : tecniche accoppiamento
ciao ragazzi,vorrei avere delle informazioni,,io ho 11 canarini,1 giallo intenso,2 giallo brinato,1 agata opale giallo,2 giallo.arancione,1 pezzato,1 arricciato del sud,2 rosso-mosaico,1 giallo mosaico....e sono alle prime armi..per adesso li tengo cosi' 4 femine e 2 maschi nella mia voliera fatta da me alta 1,30 larga 80 x 50...con dentro 3 nidi(le femmine hanno fatto il nido)...in una gabbia 2 maschi..un altra un maschio perche' litigava con altri in un altra una femmina perche' credo che abbia l'asma....le mie domande sono...spero di avere informazioni utili da esperti....1. so che nn e' il periodo delle cove quindi i nidi si dovrebbero togliere,ma stavo aspettando perche' come ho detto le femmine si sono fatte il nido e una la vedo pronta per covare....dato che prima li tenevo dentro ma da 3 giorni li ho rimessi in terrazza..che mi dite?
2.come posso disporre i miei canarini?
3.mi spiegate il metodo dell'accoppiamento.....ce chi dice che prima si mettono i maschi nelle gabbie cove ce chi dice le femmine......dove sta' la verita'....io vorrei fare 6 coppie...con l'acquisto poi di un maschio...nn penso di fare girare un maschio per piu' femmine.
4.mi consigliate gli accoppiamenti da fare?
poi vi mandero' le foto e magari mi direte con esattezza che canarini sono...magari sbaglio.......fatemi sapere grazie
Ciao visto che nessun esperto ti ha ancora risposto, ci provo io, sperando che gli esperti correggeranno.
1. sarebbe meglio lasciare i canarini sempre nello stesso posto, al limite la stagione calda all'aperto e la stagione fredda al chiuso, se 3 giorni fa li avevi al chiuso forse non hai fatto benissimo a metterli all'aperto. Togli i nidi perchè non è proprio periodo, rimettili a marzo-aprile.