PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO !! Accopiamento Diamanti Mandarino

Davide88Sr
28-02-09, 18: 27
Salve ragazzi avrei delle domande da porvi, allora, premettendo che il primo anno che allevo anche i diamantini, sono inesperto, ho due coppi di Diamanti Mandarino: 1 coppia del 2008 e 1 coppia con il maschio del 2008 e la femmina del 2006. Gli ho messi divisi per coppie in una gabbia da cova da 60cm. con divisorio in modo che entrambe le coppie si vedano. Ho messo il nido alla coppia del 2008 gli ho messo la juta e mi hanno costruito il nido, ma adesso da un bel po di settimane lo usano solo come bagno e non pensano alla deposizione. Che consiglio mi date per farli riprodurli? ps. la femmina del 2008 ha un po il piede storto ma non credo che ci siano problemi... Aiutatemi datemi dei buoni consigli per poterli riprodurli............... Grazie anticipatamente, cordiali saluti Davide.

Daner
28-02-09, 19: 37
Magari sono ancora troppo giovani, prova a togliere il nido e a rimetterlo verso ottobre..

anto0peppe
28-02-09, 20: 07
abbi tanta pazienza prova a svuotare il nido e aspetta che lo rifacciano .........
magari puoi dargli anche un po di vitamine E per stimolare la riproduzione ;-)
cmq dove li tieni che temperatura cè???
se sentono freddo è più difficile che si accoppiano ;-)

Cristiano Ferrari
01-03-09, 07: 31
Gli ho messi divisi per coppie in una gabbia da cova da 60cm. con divisorio in modo che entrambe le coppie si vedano.

Non ho mai allevato mandarini,pero' magari il problema e' proprio questo.
A parte poi che 30 cm sono davvero pochini,se e quando usciranno i pulli dal nido avrai un bel problema di sovraffollamento....[[[66

Davide88Sr
01-03-09, 09: 42
La temperatura e il luogo dove sono è tutto ok perchè io allevo anche canarini

STEFANO GAVA
01-03-09, 11: 51
Ciao Davide, forse e' troppo giovane provare a togliere il nido e rimetterlo tra un po' e' una buona idea. i mandarini sono dei fenomeni per la riproduzione,non hanno bisogno di niente solo devi avere un po' di pazienza.
sempre che tu sia certo di avere un maschio e una femina............nei bianchi o pezzti potrebbero esserci facilmente degli errori anche da parte di esperti.
cia]"]]]]^^^^

anto0peppe
01-03-09, 12: 46
e comunque io pure ho diviso delle gabbie di 60 in due ma se non metti un divisorio isolante cioè che evita che si vedano le 2 coppie , loro non si riproducono e avra sempre problemi ;-)

pasx
01-03-09, 14: 50
30 cm di gabbia x coppia sn poki. devi usare una gabbia da 60cm a coppia

giuseppe grossi
01-03-09, 17: 31
e comunque io pure ho diviso delle gabbie di 60 in due ma se non metti un divisorio isolante cioè che evita che si vedano le 2 coppie , loro non si riproducono e avra sempre problemi ;-)

e perchè non si riproducono????

Antonio Iaria
01-03-09, 17: 45
Anche io concordo che la gabbia divisa in due non è l'ideale,anche perchè si disturbano ,proprio perchè sono distratti gli uni dagli altri...Io proverei a metterli in gabbie separate.

Francesca Perosino
02-03-09, 08: 54
Io,sinceramente,ho sempre allevato in colonia e non ho mai avuto nessun problema,quindi non credo che si possano disturbare...

Alessandro Ascheri
03-03-09, 23: 00
1) La gabbia è piccola;
2) Se si vedono c'è il rischio che si attraggano i soggetti che sono divisi e ignorino quelli con cui sono;
3) Dove li allevi?
4) Come li allevi?
5) Sposti la gabbia?
6) Non importa che siano con i canarini per dire che stanno bene, perché sono 2 specie diverse con esigenze e comportamenti diversi.