PDA

Visualizza la versione completa : Ovetto fuori dal nido che fare?

fovea78
01-03-09, 13: 29
Scusate ieri ho messo i maschi insieme al femminucce, per cercare di farli affiatare un pò, anche se non tutte sono pronte, tranne una che infatti questa mattina senza aver fatto ancora il nido mi ha fatto un uovo sul fondo, ora secondo voi che devo fare, faccio io il nido e levo la griglia del maschio oppure vedo che se domani non mi fa alcun uovo lascio tutto così e aspetto il naturale corso degli eventi?

anto0peppe
01-03-09, 16: 49
metti il nido e il materiale e lascia che facciano da loro ;-)
l' uovo sul fondo prendilo e conservalo e aggiungilo dopo la fine della deposizione ;-)

benvenuto john
01-03-09, 20: 13
ciao concordo con antoopeppe

step
01-03-09, 20: 37
fovea se il maschio era al di là della griglia l'ovetto puoi buttarlo via.

fovea78
01-03-09, 22: 52
si si ragazzi lo so che l'uovo è chiaro non era questo il problema, volevo sapere se posso levare la griglia anche se la femmina nn ha fatto il nido, oppure devo aspettare che la femmina costruisca il nido?

massimo camera
01-03-09, 23: 01
TI CONVIENE TOGLIERE LA GRLGLIA E METTERE NIDO E MATERIALE PER IMBOTTIRLO.
PURTROPPO QUASI SICURAMENTE QUESTA DEPOSIZIONE SARà TUTTA CHIARA MA VEDRAI LA PROSSIMA ANDRA' BENE.

Claudio Bosich
01-03-09, 23: 18
Io di solito.. soprattutto con femmine giovani metto comunque un uovo finto dentro al nido. Di solito il secondo lo fanno dentro. Anche se chiara falla covare comunque qualche giorno, altrimenti rischieresti di scondizionarla.

Successivamente togli il nido per un paio di giorni e ricomincia da capo !!!

Rosario Balsamo
02-03-09, 00: 30
/||]]/||]]/||]]

Io di solito.. soprattutto con femmine giovani metto comunque un uovo finto dentro al nido. Di solito il secondo lo fanno dentro. Anche se chiara falla covare comunque qualche giorno, altrimenti rischieresti di scondizionarla.

Successivamente togli il nido per un paio di giorni e ricomincia da capo !!!

fovea78
02-03-09, 12: 08
ok grazie ragazzi, dalle mie parti si dice che la fretta fa fare alla gatta i figli ciechi, purtroppo la colpa è solo la mia visto che la voglia di iniziare è tanta, speriamo di non aver compromesso qualcosa altrimenti mi rifarò con la seonda cova..........!