Visualizza la versione completa : Pronti e via
Massimo Riva
02-03-09, 21: 24
Ciao a tutti,oggi ho formato le coppie,avrei voluto ritardare ancora un pó ma le femmine continuavano a strappare il giornale dal fondo,ho trovato anche due uova e si mettevano in posizione di accoppiamento quando i maschi cantavano.Con sorpresa non ho assistito a risse ma a sbaciucchiamenti vari e visite nel nido da parte delle femmine,domani gli forniró la juta cosí potranno iniziare la costruzione del nido.Ho fatto 5 coppie di bronzi e una canarina+verzellino.Speriamo che vada tutto bene.Mi sto picchiando con il pc per mostrarvi le foto,prima o poi ci riusciró!!!--o--oo
lorenzo fornaciari
02-03-09, 21: 28
Che dire...............in bocca al lupo o nel didietro della balena se preferisci!! [^^//
se avrai una proficua stagione cove ti prenoto fin da ora una coppia di bronzo!! ((((o
Massimo Riva
02-03-09, 21: 43
Che dire...............in bocca al lupo o nel didietro della balena se preferisci!! [^^//
se avrai una proficua stagione cove ti prenoto fin da ora una coppia di bronzo!! ((((o
Grazie Lorenzo,i tuoi auguri mi fanno molto piacere.La coppia di bronzo sará tua a una condizione:la devi venire a prendere...e insieme troverai Trofie al pesto e tutto il ben di dio che la mia regione offre3^^°°:
lorenzo fornaciari
02-03-09, 21: 51
Ok, affare fatto, ma tu vedi di farne tanti di canarini eh?? [^^//
Massimo Riva
02-03-09, 22: 06
Ok, affare fatto, ma tu vedi di farne tanti di canarini eh?? [^^//
Guarda che rimane scritto e non potrai mangiarti))$la parola!!!Spero di riuscire,con l'aiuto di tutti gli amici del'AOE,a farne un pó e migliorare quello che ho fatto l'anno scorso.[[[555::-°°-
lorenzo fornaciari
02-03-09, 22: 27
E perchè mai dovrei rimangiarmi la parola, in una botta solo mi aggiudico due bei canarini bronzo ed una pappata alla genovese assieme ad una persona simpatica................ cosa chiedere di meglio.............. [^^//
Poi magari quel giorno facciamo una comitiva e veniamo giù con Cristiano e la mitica nonchè tua compaesana Pamela ]]^^]]^^
Massimo Riva
02-03-09, 22: 35
E perchè mai dovrei rimangiarmi la parola, in una botta solo mi aggiudico due bei canarini bronzo ed una pappata alla genovese assieme ad una persona simpatica................ cosa chiedere di meglio.............. [^^//
Poi magari quel giorno facciamo una comitiva e veniamo giù con Cristiano e la mitica nonchè tua compaesana Pamela ]]^^]]^^
Anche questo rimane scritto,mi farete un grande regalo,un giorno in vostra compagnia vale tantissimo!!!P.S Cristiano mi stá aiutando parecchio e se otteró un buon risultato parte del merito sará suo.::-°°-
Cristiano Ferrari
03-03-09, 07: 40
Vai alla grande Max!
Mi raccomando le foto,con calma,ma le aspetto[^^//[^^//[^^//
Massimo Riva
03-03-09, 12: 52
Vai alla grande Max!
Mi raccomando le foto,con calma,ma le aspetto[^^//[^^//[^^//
Ciao Cristiano,per le foto spero di riuscirci stasera,mi ha dato una grande mano Luisa(praticamente ha fatto tutto lei)e voglio ringraziarla pubblicamente.É proprio una grande e bella "famiglia"questa dell'AOE((/[[[
Massimo Riva
03-03-09, 20: 19
Ciao a tutti,finalmente,dopo un lungo travaglio,qualche foto del mio piccolo allevamento
Massimo Riva
03-03-09, 20: 24
ancora qualche foto
Massimo Riva
03-03-09, 20: 27
E adesso chi mi ferma piú...Grazie Luisa
Massimo Riva
03-03-09, 21: 20
Uno dei miei ibridi cardellino con canarina rosso mosaico
lorenzo fornaciari
03-03-09, 21: 29
MAAAAXXIIIIII......le foto sono invisibiliiiiii!!!!!! ))$))$
Scusa, non volevo infierire sulle tue raggiunte nuove capacità informatiche, ma le foto non riesci a metterle più grosse che ce le godiamo meglio?? [^^//
Massimo Riva
03-03-09, 21: 38
MAAAAXXIIIIII......le foto sono invisibiliiiiii!!!!!! ))$))$
Scusa, non volevo infierire sulle tue raggiunte nuove capacità informatiche, ma le foto non riesci a metterle più grosse che ce le godiamo meglio?? [^^//
Non fare lo spiritoso))$))$....per ora meglio di cosí non so fare e sapessi che sforzo per raggiungere questo risultato[[[66[[[66[[[66mi sta fumando quel poco di cervello che mi ritrovo--o--oo
Massimo Riva
03-03-09, 21: 40
La mia scusante é che il mio pc é in lingua ungherese///;;
Complimenti anche da parte mia Maxxi!! Ma come mai le anteprime non si ingrandiscono mannaggia, c'è qualcosa che non quadra! Se posso provo a vedere se riesco a metterle che si ingradiscono cosi magari qualche moderatore le mette apposto :)
Un caro saluto!!!! mannaggia ai link!!
[/URL] (http://img17.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini001.jpg)[URL="http://img126.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini005.jpg"]
(http://img8.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini004.jpg)
[/URL] (http://img211.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini008.jpg)
(http://img240.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini035.jpg)
(http://img528.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini050.jpg)[URL="http://img211.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini058.jpg"] (http://img135.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini054.jpg)
Massimo Riva
03-03-09, 22: 28
Complimenti anche da parte mia Maxxi!! Ma come mai le anteprime non si ingrandiscono mannaggia, c'è qualcosa che non quadra! Se posso provo a vedere se riesco a metterle che si ingradiscono cosi magari qualche moderatore le mette apposto :)
Un caro saluto!!!! mannaggia ai link!!
[/URL] (http://img17.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini001.jpg)[URL="http://img126.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini005.jpg"]
(http://img8.imageshack.us/my.php?image=massimocanarini004.jpg)
Chi trova un amica trova un TESORO,grande Luisa]]+[[
roberto ghidini
03-03-09, 22: 47
Complimenti e in bocca al lupo Maxxi /||]]
Massimo Riva
03-03-09, 23: 00
Complimenti e in bocca al lupo Maxxi /||]]
Grazie Roberto,contraccambio gli auguri.::-°°-
Massimo Riva
04-03-09, 19: 41
Ciao a tutti,stamattina ho avuto una sorpresa:una canarina ha giá fatto un uovo.Secondo voi puó essere fecondato se é insieme al maschio solo da lunedí?
Massimo Riva
05-03-09, 20: 28
Ciao a tutti,questa mattina altre due canarine hanno deposto le uova,sembra che vada tutto bene,domani dovrebbero deporre il primo uovo anche le altre due femmine,stasera mi sembravano un pó"gonfie"2°°°
Cristiano Ferrari
06-03-09, 07: 38
Ciao Max,accidentaccio mi ero perso il post,ho visto le foto!
Devo dire che ti sei sistemato bene,per le uova credo che le probabilita' che siano feconde ci sono. Mi raccomando,visto che le femmine devono deporre,osso di seppia e una linguetta di multisali sempre a disposizione!
p.s. anche io ho gia' delle uova
lorenzo fornaciari
06-03-09, 07: 55
Devo dire che ti sei sistemato bene,per le uova credo che le probabilita' che siano feconde ci sono. Mi raccomando,visto che le femmine devono deporre,osso di seppia e una linguetta di multisali sempre a disposizione!
Cris, guarda che quelle di gallina che tieni nel frigo non valgono, te lo dico da amico!! ///;;///;;///;;
Scherzi a parte, in che senso uova?? [[-"|||hooo
Fino all'altro giorno quando sono venuto a trovarti sembravano tutti estremamente tranquilli dal punto di vista riproduttivo..................ma chi ha "oveggiato"?? ///;;///;;
Massimo Riva
06-03-09, 12: 24
Ciao Cristiano,ho ancora tante cose da sistemare diciamo che il reparto cove é accettabile,per il resto devo comprare delle piccole voliere e togliere tutte quelle gabbie vecchie.Osso di seppia fornito ma le linguette cosa sono?[[-"|||hooo
lorenzo fornaciari
06-03-09, 13: 39
Linguetta..............................
((((o
Cristiano Ferrari
06-03-09, 15: 19
Ti ha risposto Lorenzo,usa le linguette o qualsiasi altro contenitore che hai.
Se non ti mangiano i sali,mescolali al pastoncino[^^//
p.s.mi sono partite 2 coppie di harz
Massimo Riva
06-03-09, 19: 51
Linguetta..............................
((((o
Ciao Lorenzo,quando verrai a trovarmi dovrai farmi un corso accelerato di informatica--o--oo...basta chiedere e tu metti foto,filmati...per me é fantascienza!!![[[]]]#
Massimo Riva
06-03-09, 19: 57
Ti ha risposto Lorenzo,usa le linguette o qualsiasi altro contenitore che hai.
Se non ti mangiano i sali,mescolali al pastoncino[^^//
p.s.mi sono partite 2 coppie di harz
Ciao Cristiano,mi immaginavo che le linguette fossero tutt'altra cosa[[-"|||hooo
Grazie per i continui suggerimenti,stó imparando tante cose che mi saranno utilissime!!!Auguroni per i tuoi harz ...ma allora le uova non erano quelle del frigo))$))$
lorenzo fornaciari
06-03-09, 20: 00
Ok Massimo, vedrò cosa posso fare in una giornata, tu però dovrai essere un'allievo attento e perspicace! [^^//
Scherzi a parte, quando ti serve qualche cosa a livello informatico non ti fare scrupoli a chiedere, quello che posso lo faccio senza problemi, vuol dire che quando verrò a trovarti mi offrirai un piatto di pasta in più! ///;;///;; ]"]]]]^^^^
Cristiano Ferrari
06-03-09, 20: 00
...ma allora le uova non erano quelle del frigo))$))$
Ma tu credi ancora a quello che dice Lorenzo?
Lui e' un pistola,tra verdoni dal morso poderoso e uova rotte...chiedigli un po'))$))$))$))$))$))$))$))$))$
lorenzo fornaciari
06-03-09, 20: 06
Bè, non è colpa mia se ho verdoni squalo ed uova viscide come la melma..................... ))$))$))$
Massimo Riva
06-03-09, 20: 16
Bè, non è colpa mia se ho verdoni squalo ed uova viscide come la melma..................... ))$))$))$
Ma cosa allevi...delle nuove mutazioni]"||||
Per quanto riguarda il piatto in piú lo avrai di sicuro ma voglio vederti all'opera con le porzioni di mia moglie,spero per te che hai il fisico°°:[[[+|||
lorenzo fornaciari
06-03-09, 20: 53
///;;///;;..............vuol dire che mi terrò a digiuno dal giorno prima per farci stare più roba............poi non ti scordare che verrò giù con Cristiano e consorte e quindi avrai tre Boccucce di rosa da sfamare!! ))$))$ [^^//
Massimo Riva
06-03-09, 20: 54
Adesso parliamo un pó di canarini se no mi viene voglia di raggiungervi(Cristiano e Lorenzo)e andare con voi in qualche bel localino emiliano a bere del buon vino e mangiare i vostri ottimi formaggi e salumi[ˆˆ] Questa mattina le due canarine hanno deposto il loro 2 uovo mentre la canarina che ha fatto un solo uovo(martedí)ancora niente,comunque durante la giornata non ha dato segni di malessere ma stasera mi sembrava un pó rotondetta,come se dovesse farlo,spero che non soffra di ritenzione,se cosí fosse da cosa me ne posso accorgere?
Massimo Riva
06-03-09, 21: 06
///;;///;;..............vuol dire che mi terrò a digiuno dal giorno prima per farci stare più roba............poi non ti scordare che verrò giù con Cristiano e consorte e quindi avrai tre Boccucce di rosa da sfamare!! ))$))$ [^^//
Il problema non é che verrete giú ma come tornerete sú-::°-::°-::°
lorenzo fornaciari
06-03-09, 23: 32
Adesso parliamo un pó di canarini se no mi viene voglia di raggiungervi(Cristiano e Lorenzo)e andare con voi in qualche bel localino emiliano a bere del buon vino e mangiare i vostri ottimi formaggi e salumi[ˆˆ] Questa mattina le due canarine hanno deposto il loro 2 uovo mentre la canarina che ha fatto un solo uovo(martedí)ancora niente,comunque durante la giornata non ha dato segni di malessere ma stasera mi sembrava un pó rotondetta,come se dovesse farlo,spero che non soffra di ritenzione,se cosí fosse da cosa me ne posso accorgere?
Maxxi, non ti preoccupare che te ne accorgeresti al volo, una canarina che soffre di ritenzione se ne sta tutta impallata e ferma sul posatoio respirando affannosamente e sonnecchiando (almeno la mia prima di morire faceva così).
Può anche succedere che faccia un'uovo e basta perchè non è ancora in pieno estro come potrebbe essere successo alla tua.
Comunque sia stai vigile e tienila osservata, ai primi sintomi di malessere dovuto da ritenzione la puoi prendere e riscaldare un po' la cloaca con del vapore (ovviamente non a 100° altrimenti la fai alla cocke!! ///;; ) e la puoi provare ad ungere con dell'olio d'oliva in modo da favorire la fuoriuscita dell'eventuale uovo bloccato.
Comunque questo è solo per darti un consiglio nel caso si verifichi questa evenienza, per ora, se la vedi arzilla, non allarmarti ma tienila solo controllata! ]"]]]]^^^^
Massimo Riva
06-03-09, 23: 39
Grazie Lorenzo,come sempre sei preciso nei dettagli,adesso sono piú tranquillo.[[[]]]#
Oggi ho visto le canarine di maxxi in cova, mentre le guardavo stavano nel nido come nulla fosse, stupende/||]]
Massimo Riva
07-03-09, 00: 23
Oggi ho visto le canarine di maxxi in cova, mentre le guardavo stavano nel nido come nulla fosse, stupende/||]]
Grazie Marco,devo dire che come inizio é buono,mai un litigio e tutte le coppie sono un continuo amoreggiare.E poi mentre l'anno scorso cercavo di "disturbarle"il meno possibile,quest'anno avendo piú contatti con loro si sono abituati e sono meno agitati quando mi occupo delle loro esigenze.Prima o poi mi devi far vedere i tuoi,se sono al livello dell'ibrido che hai mostrato nel forum devono essere veramente belli!!!::-°°-
lorenzo fornaciari
07-03-09, 17: 23
Grazie Lorenzo,come sempre sei preciso nei dettagli,adesso sono piú tranquillo.[[[]]]#
Di nulla, è un piacere poter aiutare uno come te che trasuda passione ed amore per i canarini da tutti i pori! [^^//
Massimo Riva
08-03-09, 21: 24
Ciao a tutti,vi voglio fare un piccolo aggiornamento sul mio allevamento:4 coppie di bronzi con le uova e quí se fosse possibile vorrei sapere se devo contare i giorni da quando é stato deposto il primo uovo o da quando li ho rimessi tutti nel nido?Oggi sono andato su una fiera e ho visto una voliera con su scritto"malinuar",proprio cosí,mi sono avvicinato a guardare e un maschio ha iniziato a cantare proprio da malinois e piú mi avvicinavo con il viso piú lui metteva in bella mostra le note classiche della sua specie:adesso é giá nel mio allevamento insieme ad una feminuccia che ho acquistato insieme a lui.So che non é il periodo per fare acquisti ma non ho resistito.::-°°-[[[555
Cristiano Ferrari
09-03-09, 07: 40
Le uova sarebbe meglio sostituirle mano a mano con quelle finte,poi le rimetti sotto tutte assieme. Cosi' invece devi calcolare da quando la femmina ha iniziato a covare in modo assiduo,puo' essere dal primo,dal secondo,dal terzo....insomma,questo lo puoi sapere solo osservandole///;;
Massimo Riva
09-03-09, 13: 15
Le uova sarebbe meglio sostituirle mano a mano con quelle finte,poi le rimetti sotto tutte assieme. Cosi' invece devi calcolare da quando la femmina ha iniziato a covare in modo assiduo,puo' essere dal primo,dal secondo,dal terzo....insomma,questo lo puoi sapere solo osservandole///;;
Ciao Cristiano,le ho sostituite mano a mano che le facevano,allora conto i giorni da quando le ho rimesse sotto,grazie per la spiegazione((((o
Massimo Riva
15-03-09, 20: 06
Vorrei mostrarvi un pó di foto ma non guardate la qualitá
Massimo Riva
15-03-09, 20: 09
Spero di non annoiarvi
Massimo Riva
15-03-09, 20: 12
Giá che ho imparato,beccatevi))$))$))$ anche queste
lorenzo fornaciari
15-03-09, 21: 08
Bellissimi soggetti Massimo..............vedo che apprezzano i pisellini eh?? [^^//
Massimo Riva
15-03-09, 21: 16
Bellissimi soggetti Massimo..............vedo che apprezzano i pisellini eh?? [^^//
Devono a te se hanno quella leccornia,impazziscono per i pisellini !!!Le foto sono ancora scadenti ma mi impegneró per migliorare.Il malinois che ti avevo detto che ogni tanto si impallava un pó da due giorni é in perfetta forma e canta di continuo,penso che il prossimo anno ne avró piú di una coppia,starei ore ad ascoltarlo!!![[[44
Massimo Riva
16-03-09, 21: 20
Ciao a tutti,vorrei chiedere due cose a chi é piú esperto di me.La prima é:vi é mai successo che il maschio si metta sopra la canarina che sta covando?La seconda:10 giorni fá ho comprato una coppia di malinois e ho intenzione,appena vedo che sono pronti ,di accoppiarli:e se fossero fratello e sorella?A cosa andrebbero incontro i pulli?[[-"|||hooo
lorenzo fornaciari
16-03-09, 21: 39
Ciao a tutti,vorrei chiedere due cose a chi é piú esperto di me.La prima é:vi é mai successo che il maschio si metta sopra la canarina che sta covando?La seconda:10 giorni fá ho comprato una coppia di malinois e ho intenzione,appena vedo che sono pronti ,di accoppiarli:e se fossero fratello e sorella?A cosa andrebbero incontro i pulli?[[-"|||hooo
- Si maxxi, può capitare che il maschio faccia "compagnia" alla femmina nel nido, durante questo periodo speso assumono comportamenti che ci stupiscono e che sono per noi apparentemente incomprensibili, ma è tutto normale. Io avevo un maschietto che si metteva a covare quando la femmina usciva per mangiare e fare i bisogni.............! ///;;///;;
Per il discorso accoppiamento tra fratelli, di solito si tende a sconsigliare tale pratica, ma non tanto per un problema di etica, ma perchè se i due fratelli sono portatori di di qualche tara genetica sarà quasi matematico che tale tara si presenterà nei loro figli, di solito, chi vuole rafforzare certi caratteri nel proprio ceppo, tende ad accopiare in maniera verticale e non orizzontale in consaguineità, cioè genitori con figli e non fratello con sorella.
Se invece i due fossero sani a livello genetico anche accoppiandoli tra fratelli non succederebbe assolutamente nulla! ]"]]]]^^^^
Massimo Riva
16-03-09, 21: 49
Ciao Lorenzo,Grazie per la spiegazione,solo una cosa non mi é chiara:"sani a livello genetico"cosa si intende e come faccio a vederlo,se possibile?Dagli anellini potrei risalire a una parentela stretta?[[-"|||hooo
lorenzo fornaciari
16-03-09, 22: 28
Ciao Lorenzo,Grazie per la spiegazione,solo una cosa non mi é chiara:"sani a livello genetico"cosa si intende e come faccio a vederlo,se possibile?Dagli anellini potrei risalire a una parentela stretta?[[-"|||hooo
Purtroppo non lo si può vedere da fuori, se sono portatori di qualche tara lo si può capire solo nel momento in cui metteranno al mondo prole malata.................dall'anellino puoi risalire all'allevatore e provare a contattarlo, in teoria, se è serio, dovrebbe saperti dire se nel suo ceppo c'è qualche problema che potrebbero portare avanti i suoi soggetti, ma potrebbe anche non saperlo nemmeno lui..................è sempre anche una questione di fortuna quindi sarebbe meglio che i tuoi soggetti non fossero fratelli! ]"]]]]^^^^
P.S. a parte che in teoria dagli anellini dovresti poter capire quantomeno se sono dello stesso allevatore e se sono nati nello stesso anno, poi, nel caso che queste due opzioni fossero positive, potresti vedere il numero di serie, se i due numeri sono molto vicini potrebbero pure essere fratelli, ma anche questo potrebbe non essere la prova definitiva.
Cristiano Ferrari
17-03-09, 07: 50
Ciao Max,io li anello progressivamente,quindi 1,2,3,4,ecc. pero' non e' matematico che 2 numeri consequenziali siano fratelli...perche',ad esempio,il 3 e il 4 potrebbero essere figli di due coppie diverse.
L'unica e' chiedere all'allevatore che registra,o dovrebbe,tutte le nascite.
Massimo Riva
17-03-09, 21: 27
Ciao a tutti,oggi ho guardato il numero degli anellini dei Malinois:il maschio ha il numero 25 e la femmina il numero 11,penso peró che neanche cosí posso avere la certezza che non siano fratello e sorella.Il codice FOI dell'allevatore é xp39,se é qualcuno del forum magari mi puó dare indicazioni,a me scoccia adesso fare la ricerca e dopo,magari o non avere risposta o averla in malomodo.Sono solo un pó in paranoia:non vorrei che venissero al mondo dei pulletti con dei problemi,ma potrebbero avere qualcosa di grave?[[-"|||hooo[[[44
Cristiano Ferrari
18-03-09, 17: 41
Ciao Max,vai tranquillo,anche se fossero fratelli non succederebbe niente.
L'importante e' non perseverare con la consanguineita' stretta,vedrai che i pulli saranno sani comunque]"^^
Massimo Riva
18-03-09, 20: 13
Ciao Max,vai tranquillo,anche se fossero fratelli non succederebbe niente.
L'importante e' non perseverare con la consanguineita' stretta,vedrai che i pulli saranno sani comunque]"^^
Grazie per avermi tranquillizzato,mi piacciono troppo i malinois ma purtroppo,dopo che ho perso la coppia per causa dei topi,ho trovato questi due e non ho resistito.Per il prossimo anno ne compreró delle coppie nuove]"]]]]^^^^
Massimo Riva
21-03-09, 21: 36
Stasera sono andato in carrozzeria e ho visto una canarina che cova sbattere il becco,preocupattissimo ho tirato giú la gabbia e lo fatta uscire dal nido:con grande sorpresa ho visto che é nato il primo pullo!!Sono felice ma anche un pó preoccupato e avrei alcune domande da farvi:la canarina che sbatte il becco,senza emettere nessun rumore,cosa puó avere?Avendo sostituito le uova vere con quelle finte,i pulli non dovevano nascere tutti assieme?[[-"|||hooo[[-"|||hooo
Cristiano Ferrari
22-03-09, 08: 05
Ciao Max,non so se e' quello che intendi tu,ma probabilmente chiedeva l'imbeccata al maschio.
Per le nascite che dire,capita anche a me che pur sostituendo le uova,alcuni nascono dopo un giorno dagli altri....boh![[[66
Massimo Riva
22-03-09, 09: 29
Ciao Max,non so se e' quello che intendi tu,ma probabilmente chiedeva l'imbeccata al maschio.
Per le nascite che dire,capita anche a me che pur sostituendo le uova,alcuni nascono dopo un giorno dagli altri....boh![[[66
Ciao Cristiano,stamattina sono nati altri due,ora sono una bella nidiata di tre,cé ancora un uovo chissá...la femmina fá sempre un pó quel verso,anche se memo di ieri[[[44[[[44[[[44
Cristiano Ferrari
22-03-09, 10: 01
Quel verso mi incuriosisce....non riesco a capire cosa sia...mah![[[44
Massimo Riva
22-03-09, 15: 26
Ecco qualche foto dei pulli con i genitori(scusate la qualitá delle foto)
Massimo Riva
31-03-09, 20: 44
Ciao a tutti,ho bisogno di qualche consiglio.Le nidiate stanno crescendo benissimo ma oggi ho visto una rissa tra una coppia che ha tre pulli di 1 settimana.Subito non ci ho fatto caso,poi visto che i litigi continuavano ho deciso di togliere il maschio,ho fatto bene?Quando potró rimetterlo?Grazie per le risposte((((o[[-"|||hooo
Cristiano Ferrari
01-04-09, 14: 45
Se il maschio imbecca,io lo lascerei.
Prova al limite ad inserire un'altro nido,mi sembra presto ma potrebbe essere che il maschio spinga la compagna per accoppiarsi di nuovo...
Massimo Riva
02-04-09, 22: 35
Se il maschio imbecca,io lo lascerei.
Prova al limite ad inserire un'altro nido,mi sembra presto ma potrebbe essere che il maschio spinga la compagna per accoppiarsi di nuovo...
Ciao Cristiano,ormai il maschio l'ho tolto,la femmina sta tirando su i pulli benissimo ma la mia paura sará quando dovró rimetterlo,spero di non combinare guai....[[[44
Maxxi che meraviglia, le ultime foto mi piace molto il colore ma essendo totalmente ignorante in materia...come si chiama il colore di quel canarino? Stupendo!
Massimo Riva
03-04-09, 22: 10
Maxxi che meraviglia, le ultime foto mi piace molto il colore ma essendo totalmente ignorante in materia...come si chiama il colore di quel canarino? Stupendo!
Ciao Luisa,grazie per i complimenti...si vede che sei un'amica.Sono canarini BRONZI che adesso chiamano nero rossi.Il mio allevamento é composto da 5 coppie di questa razza,1 di malinois e una canarina x verzellino((((o
Massimo Riva
09-04-09, 13: 01
Ciao a tutti,oggi é uscito dal nido il mio primo bronzino,a breve dovrebbero uscire gli altri 12.A questo ho dato il nome LOCRI in onore di CRISTIANO FERRARI e LORENZO FORNACIARI che mi hanno dato tantissimi consigli(e avuto tanta pazienza con me)GRAZIE GRAZIE GRAZIE((((o((((o[^^//
Cristiano Ferrari
09-04-09, 14: 07
LOCRI.....pensavo,siccome e' un bronzo,che fosse come quelli di Riace:Calabrese!!!!))$))$))$))$))$
riccardo solinas
09-04-09, 19: 53
hahahah....battute a parte devono esser proprio belli ..Maxxi qui necessita foto dei pulli!!!]]/
lorenzo fornaciari
09-04-09, 20: 20
Ciao a tutti,oggi é uscito dal nido il mio primo bronzino,a breve dovrebbero uscire gli altri 12.A questo ho dato il nome LOCRI in onore di CRISTIANO FERRARI e LORENZO FORNACIARI che mi hanno dato tantissimi consigli(e avuto tanta pazienza con me)GRAZIE GRAZIE GRAZIE((((o((((o[^^//
]| ................. ))$))$))$))$))$))$))$
Massimo sei proprio una sagoma!! [^^//
Onorato di portare una parte del nome di un tuo pulletto e di condividerlo col grande Cristiano!! ///;;///;;
Massimo Riva
09-04-09, 21: 54
LOCRI.....pensavo,siccome e' un bronzo,che fosse come quelli di Riace:Calabrese!!!!))$))$))$))$))$
Ciao Cristiano,sicuramente ha il fisico dei bronzi di Riace,con tutti i consigli che mi hai dato stanno venendo dei super canarini,quasi quasi inizio ad alimentarmi come loro))$))$))$
Massimo Riva
09-04-09, 21: 56
]| ................. ))$))$))$))$))$))$))$
Massimo sei proprio una sagoma!! [^^//
Onorato di portare una parte del nome di un tuo pulletto e di condividerlo col grande Cristiano!! ///;;///;;
Era il minimo che potessi fare,dopo tutte le volte che ti ho stressato....e non dimenticare che ti aspetto a Lavagna((((o((((o((((o
Massimo Riva
14-04-09, 20: 35
Ciao a tutti,come al solito ho bisogno di un consiglio:tutti i miei pulli sono usciti dal nido e ho giá le femmine in cova,in due nidi mi sono accorto che le uova sono sporche di feci,come posso rimediare con le uova sporche?Avró problemi con la schiusa?[[-"|||hooo[[-"|||hooo[[-"|||hooo]|]|
Fioravante Prontera
14-04-09, 20: 46
Prova a separare i pulli...
Massimo Riva
14-04-09, 20: 51
Ciao Fiore,che onore avere la tua attenzione!!!Proprio ieri mi sono guardato le immagini della mostra che hai organizzato:bravissimo!!Adesso ho giá messo il divisorio ma resta il problema delle uova sporche e non ho proprio idea di come pulirle.((((o
Fioravante Prontera
14-04-09, 20: 55
Grazie Pier... grazie anche dei complimenti che rivolgerò anche agli amici che mi hanno aiutato...
Le uova sporche potresti cercare di lavarle con dei cotonfioc e acqua calda... molto delicatamente senza toccare le uova...
Ciao Grande!!!!! ]"]]]]^^^^
Massimo Riva
14-04-09, 21: 09
Grazie Pier... grazie anche dei complimenti che rivolgerò anche agli amici che mi hanno aiutato...
Le uova sporche potresti cercare di lavarle con dei cotonfioc e acqua calda... molto delicatamente senza toccare le uova...
Ciao Grande!!!!! ]"]]]]^^^^
Proveró,spero di non combinare danni,a proposito come hai pensato che mi chiamassi PIER(é il none di mio padre)?Io mi chiamo Massimo. Grazie per il consiglio e giá che ci sei,dopo aver sostituito le uova,quanto posso aspettare prima di rimetterle?Io di solito le rimetto al 4 uovo.((((o]"]]]]^^^^
Fioravante Prontera
14-04-09, 21: 16
Ops scusa Max!
Io uso questo sistema: metto le uova vere quando vedo che il giorno dopo lei non è ha deposte più...
Tienimi aggiornato [=^||||
Massimo Riva
14-04-09, 21: 28
Ops scusa Max!
Io uso questo sistema: metto le uova vere quando vedo che il giorno dopo lei non è ha deposte più...
Tienimi aggiornato [=^||||
Figurati,mi ha fatto piacere sentirmi chiamare con il nome di mio padre!Se tu usi questo sistema vuol dire che funziona e allora lo adotto anche io.Ti ringrazio troppo per l'aiuto e speriamo di incontrarci presto a qualche mostra o B.Day[^^//((((o]"]]]]^^^^
Fioravante Prontera
14-04-09, 21: 38
Figurati, spero di incontrarti presto anche io...
Ciaooo!!! ]"]]]]^^^^
Massimo Riva
15-04-09, 22: 18
ciao a tutti,ecco alcune foto dei miei pulli Il 3 é LOCRI L'ULTIMA NON É UN PULLO MA UN POLLO CON IN SPALLA UNA BESTIA STRANA))$))$))$ nella seconda per me c'é scappato un cornino con il malinois che é nella gabbia sopra
Cristiano Ferrari
16-04-09, 08: 23
Complimenti Max,sono bellissimi!!!
Certo pero' che nell'ultima foto,con quell'uccellaccio sulla spalla mi sembri Tony Baretta....))$))$))$))$))$))$
PS: per chi fosse troppo giovane e non conoscesse il personaggio interpretato nei favolosi anni '70 da Robert Blake......
Massimo Riva
16-04-09, 12: 32
Complimenti Max,sono bellissimi!!!
Certo pero' che nell'ultima foto,con quell'uccellaccio sulla spalla mi sembri Tony Baretta....))$))$))$))$))$))$
PS: per chi fosse troppo giovane e non conoscesse il personaggio interpretato nei favolosi anni '70 da Robert Blake......
Grazie per i complimenti Cristiano,hai proprio ragione,é un UCCELLACCIO))$))$e pensare che cercano di convincermi ad allevare becchi storti,mi hanno costretto con la forza gli amici di AOE a fare quella foto))$))$))$ Purtroppo conosco Baretta,lo seguivo sempre]|
Massimo Riva
19-04-09, 21: 25
Ciao a tutti,stasera mentre accudivo i miei canarini ho visto che tanti pulli giá mangiano da soli e quindi trá non molto li metteró da soli nelle volierette ma mi é venuto un dubbio:devo trattarli con il prodotto contro gli acari,io uso il f........e,oppure no?((((o((((o((((o
lorenzo fornaciari
19-04-09, 21: 38
Ciao Massimo...........io non ne vedo l'esigenza di utilizzare tale prodotto se non ce n'è bisogno..................... ]"]]]]^^^^
Massimo Riva
19-04-09, 22: 00
Ciao Massimo...........io non ne vedo l'esigenza di utilizzare tale prodotto se non ce n'è bisogno..................... ]"]]]]^^^^
Ciao Lorenzo,l'anno scorso ho perso molti pulli a causa degli acari per cui sono un pó terrorizzato e anche se ho tutto nuovo magari da qualche parte sono rimaste le uova,ho letto che sono dure a morire.Stó pulendo le gabbie 2 volte alla settimana e le mangiatoie con le vaschette portapastone,portapisellini e contenitore per l'uovo sodo tutti i giorni ma ho paura che appena verrá piu caldo e umido si ripresentino[[-"|||hooo[[[44[[-"|||hooo
lorenzo fornaciari
19-04-09, 22: 15
Se hai questo timore allora utilizza pure il prodotto che citavi, ma non esagerare che è sempre un prodotto tossico messo in grandi quantità! ]"]]]]^^^^
Se lo hai a disposizione potresti anche pensare di mettere una goccina di Ivomec dietro alla nuca dei tuoi novelli prima di metterli in voliera, ma mi raccomando, non più di una goccina messa proprio a contatto con la pelle.............questo dovrebbe aiutarti a prevenire problemi tipo acariasi respiratoria! ((((o
Massimo Riva
19-04-09, 22: 24
Se hai questo timore allora utilizza pure il prodotto che citavi, ma non esagerare che è sempre un prodotto tossico messo in grandi quantità! ]"]]]]^^^^
Se lo hai a disposizione potresti anche pensare di mettere una goccina di Ivomec dietro alla nuca dei tuoi novelli prima di metterli in voliera, ma mi raccomando, non più di una goccina messa proprio a contatto con la pelle.............questo dovrebbe aiutarti a prevenire problemi tipo acariasi respiratoria! ((((o
Si possono mettere tutti e due o l'ivomec assolve a tutti e due i problemi? P.S.Non ho citato il Frontline perché pensavo non si potesse fare pubblicitá.((((o((((o((((o
Massimo Riva
21-04-09, 21: 47
Ciao a tutti,ho fatto tanta fatica a mettere le foto--o--oo e adesso non si vedono piú....--^^---
Massimo Riva
24-04-09, 21: 11
Ciao,oggi ho finalmente messo da soli 13 novelli....che goduria,sarei stato ore a guardarli,felici del nuovo spazio(nelle gabbie con il divisorio erano un pó sacrificati)a svolazzare dí cima in fondo alle volierette,a scoprire le nuove mangiatoie.L'unica cosa che gli ha dato fastidio sono stati gli anellini colorati(quelli di AOE non mi sono ancora arrivati,peccato)che gli ho messo per riconoscerli,cercavano con il becco di rimuoverli.Comunque sono proprio sodisfatto e adesso sotto con la seconda covata,sperando che vada tutto bene come la prima(14 nati-13 novelli,un solo decesso di un piccolo probabilmente rimasto impigliato alla mamma e quindi caduto sul fondo)((((o((((o((((o
lorenzo fornaciari
24-04-09, 21: 22
Evvai!!
I primi novelli separati dai genitori sono sempre un'emozione immensa, l'anno scorso passavo delle ore davanti alla loro volieretta a guardarli nelle loro frenetiche attività!! [||==
Se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, i novelli sono oltremodo vitali e curiosi e gli piace beccuzzare tutto quello che gli capita sotto al becco.
Metti una fune di nilon o juta che pende dal tetto fino in fondo, vedrai che ci si tufferanno a sfilacciarlo divertendosi come dei monelli! --==°°
Ti metto il video dei miei novelli dello scorso anno così vedi quello che intendo! ;)
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qhBptE-MFc0&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qhBptE-MFc0&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
P.S. guardalo in HQ, ha un'ottima qualità! [||==
Massimo Riva
24-04-09, 21: 36
Ciao Lorenzo,grazie per l'ennesimo consiglio,domattina quando vado a portargli i pisellini provvedo subito.Sono veramente teneri.Stupendo il tuo video,sará anche d'insegnamento per chi tiene i canarini in malo modo!!!P.S.cosé HQ,scusa l'ignoranza ma io faccio parte dell'ultima generazione che passava il tempo a giocare a calcio in strada....::-°°-
lorenzo fornaciari
24-04-09, 21: 48
Ciao Lorenzo,grazie per l'ennesimo consiglio,domattina quando vado a portargli i pisellini provvedo subito.Sono veramente teneri.Stupendo il tuo video,sará anche d'insegnamento per chi tiene i canarini in malo modo!!!P.S.cosé HQ,scusa l'ignoranza ma io faccio parte dell'ultima generazione che passava il tempo a giocare a calcio in strada....::-°°-
///;;///;; HQ vuole dire alta qualità................quando inizi la riproduzione del filmato in basso a destra del riquadro (sempre del fimato) appare la scritta HQ, ci clicchi sopra e il filmato riparte in alta risoluzione! ;)
Massimo Riva
24-04-09, 21: 52
///;;///;; HQ vuole dire alta qualità................quando inizi la riproduzione del filmato in basso a destra del riquadro (sempre del fimato) appare la scritta HQ, ci clicchi sopra e il filmato riparte in alta risoluzione! ;)
Sono proprio ignurante....grazie Lorenzo,adesso me lo riguardo...comunque i tuoi canarini sono sempre HQ::-°°-
Cristiano Ferrari
25-04-09, 08: 51
Max,quando metti i novelli in voliera e' sempre un momento emozionante!
Mi raccomando le foto[[[]]]
Massimo Riva
25-04-09, 09: 20
Max,quando metti i novelli in voliera e' sempre un momento emozionante!
Mi raccomando le foto[[[]]]
É vero Cristiano e la cosa bella é che ogni volta ti regala sempre nuove emozioni. Per le foto se vi accontenterete della scarsa qualitá,le metteró.::-°°-
lorenzo fornaciari
25-04-09, 10: 06
É vero Cristiano e la cosa bella é che ogni volta ti regala sempre nuove emozioni. Per le foto se vi accontenterete della scarsa qualitá,le metteró.::-°°-
A max, è ora che tu faccia pace con la tecnologia ed impari a fare delle belle foto eh?!?................... (==)(==) [[[]]] ;)
Massimo Riva
25-04-09, 10: 54
A max, è ora che tu faccia pace con la tecnologia ed impari a fare delle belle foto eh?!?................... (==)(==) [[[]]] ;)
Prima vieni e prima impareró.....ti aspetto!!!!::-°°-
Massimo Riva
25-04-09, 22: 18
Ecco i miei primi novelli
Massimo Riva
25-04-09, 22: 22
Altre foto
Massimo Riva
25-04-09, 22: 26
Visto che mia figlia Alessia mi stá insegnando ne aprofitto
Massimo Riva
25-04-09, 22: 34
Ancora un pó di foto....poi smetto
Massimo Riva
26-04-09, 01: 13
Oops...nell'eccitazzione ho messo alcune foto doppie,sono i residui dei festeggiamenti del mio compleanno((/]]....scusatemi::-°°-
Massimo Riva
26-04-09, 01: 29
Ho dimenticato di dirvi che la sistemazione dei novelli non é quella definitiva ma appena il fabbro avrá finito di farmi i fondi,avranno a disposizione 2 bei gabbioni,dove potranno volare meglio.::-°°-
Cristiano Ferrari
26-04-09, 07: 31
Complimenti Maxxi,devo dire che sono trattati come dei principini[[[]]][[[]]][[[]]]
Massimo Riva
26-04-09, 09: 18
Complimenti Maxxi,devo dire che sono trattati come dei principini[[[]]][[[]]][[[]]]
Ciao Cristiano,sei troppo buono,cerco di fare del mio meglio per farli stare bene ma ho ancora tanto da imparare da voi.::-°°-((((o((((o
lorenzo fornaciari
26-04-09, 13: 53
Concordo con Cristiano ed aggiungo che vedo con piacere che applichi sempre il mio consiglio sui pisellini eh?? [[[]]]
Massimo Riva
26-04-09, 14: 05
Concordo con Cristiano ed aggiungo che vedo con piacere che applichi sempre il mio consiglio sui pisellini eh?? [[[]]]
Ciao Lorenzo,certo che seguo sempre il tuo consiglio e non solo quello dei pisellini,ormai ho perso il conto delle volte che mi hai aiutato e fatto ottenere dei risultati da me fino poco tempo fá impensabili.Appena avró finito i gabbioni che stó mettendo a nuovo(mi mancano solo i fondi che ho fatto fare nuovi)i miei amici piumosi staranno ancora meglio.Devo dire che la mia passione é sempre in crescendo grazie ad amici come té::-°°-
lorenzo fornaciari
26-04-09, 14: 10
Ciao Lorenzo,certo che seguo sempre il tuo consiglio e non solo quello dei pisellini,ormai ho perso il conto delle volte che mi hai aiutato e fatto ottenere dei risultati da me fino poco tempo fá impensabili.Appena avró finito i gabbioni che stó mettendo a nuovo(mi mancano solo i fondi che ho fatto fare nuovi)i miei amici piumosi staranno ancora meglio.Devo dire che la mia passione é sempre in crescendo grazie ad amici come té::-°°-
Io devo dire invece che persone come te, con la tua passione che raggiungono risultati magnifici semplicemente seguendo dei semplici consigli sono la soddisfazione di noi che stiamo qui sul forum! [[[]]]
E adesso basta che altrimenti partono i violini!! [||== ;)
Massimo Riva
26-04-09, 14: 21
Io devo dire invece che persone come te, con la tua passione che raggiungono risultati magnifici semplicemente seguendo dei semplici consigli sono la soddisfazione di noi che stiamo qui sul forum! [[[]]]
E adesso basta che altrimenti partono i violini!! [||== ;)
(==)(==)I violini con tutta l'orchestra...non siamo i tipi da dire quello che non pensiamo veramente,per questo ti stimo troppo(violiniiiiiiiiiiiii(==))
Massimo Riva
27-04-09, 20: 12
Ciao a tutti,oggi mi é nato il primo pullo della seconda covata:sono feliceeeee!!!!Speriamo vada tutto bene come la prima covata,entro questa settimana dovrebbero nascere altre 4 nidiate....(toccando ferro)preparatevi a darmi tanti consigli::-°°-((((o((((o
lorenzo fornaciari
27-04-09, 20: 30
Ciao a tutti,oggi mi é nato il primo pullo della seconda covata:sono feliceeeee!!!!Speriamo vada tutto bene come la prima covata,entro questa settimana dovrebbero nascere altre 4 nidiate....(toccando ferro)preparatevi a darmi tanti consigli::-°°-((((o((((o
Ormai Massimo non ne hai più bisogno di consigli, anzi, devi essere tu a darli agli altri visti i tuoi ottimi risultati!! [[[]]] ;)
Massimo Riva
27-04-09, 20: 40
Ormai Massimo non ne hai più bisogno di consigli, anzi, devi essere tu a darli agli altri visti i tuoi ottimi risultati!! [[[]]] ;)
Ciao Lorenzo,ti ringrazio della stima che hai nei miei confronti,ma come in tutte le cose che faccio,dal lavoro,alla famiglia,agli hobby penso che anche l'ultimo arrivato avrá da insegnarmi qualcosa di nuovo,figuriamoci amici competenti come té.Penso che solo con umiltá si arriva in alto!!!::-°°-
lorenzo fornaciari
27-04-09, 21: 07
Ciao Lorenzo,ti ringrazio della stima che hai nei miei confronti,ma come in tutte le cose che faccio,dal lavoro,alla famiglia,agli hobby penso che anche l'ultimo arrivato avrá da insegnarmi qualcosa di nuovo,figuriamoci amici competenti come té.Penso che solo con umiltá si arriva in alto!!!::-°°-
Metterei questo post come messaggio iniziale quando uno accede al forum..............hai tutta la mia stima! +++[[[
Massimo Riva
27-04-09, 21: 18
Metterei questo post come messaggio iniziale quando uno accede al forum..............hai tutta la mia stima! +++[[[
Grazie ma......sento suonare i violini(==)(==)A parte gli scherzi STIMA AMPIAMENTE CONTRACCAMBIATA+++[[[+++[[[
Massimo Riva
02-05-09, 15: 05
Ciao a tutti,stamattina altra bella sorpresa....ALTRI 3 PULLI.....sono strafelice((/[[=((/[[=((/[[= e uno l'ho anche aiutato a uscire dall'uovo(era rimasto capovolto,mi é bastato toccare l'uovo e lui é uscito)CHE EMOZIONE((((o((((o((((o AVANTITUTTAOE
Massimo,ma ti sei messo a fare l'ostetrica--==°°--==°°
Massimo Riva
02-05-09, 21: 30
Massimo,ma ti sei messo a fare l'ostetrica--==°°--==°°
Ciao Mario,per chi non ha la nostra passione non é possibile capire come é possibile che esserini cosí piccoli riescano a farti provare tanti sentimenti!!!!Stasera,quando ho fatto il controllo nidi ho scoperto che i 3 sono diventati 4....URRAAAAAAA!!Per quanto riguarda l'ostetrica....é sempre stato il mio sogno--==°°--==°°--==°°::-°°-
Massimo Riva
06-05-09, 22: 38
Ciao a tutti,vorrei fare una domanda"scema":la mela si puó dare dá subito ai canarini quando nascono i pulli?[=^||||((((o((((o
MaurizioDiStefano
06-05-09, 23: 32
Ciao a tutti,vorrei fare una domanda"scema":la mela si puó dare dá subito ai canarini quando nascono i pulli?[=^||||((((o((((o
ciao massimo.. guarda io sono anni che non do piu la frutta, comunque quando ho iniziato la davo, ma non nei primi giorni, come l'insalata del resto.. ([[[[
Massimo Riva
06-05-09, 23: 46
ciao massimo.. guarda io sono anni che non do piu la frutta, comunque quando ho iniziato la davo, ma non nei primi giorni, come l'insalata del resto.. ([[[[
Grazie Maurizio,mi era venuto il dubbio che si potesse dare subito.Hai un motivo preciso per cui non dai ai canarini la frutta?::-°°-[=^||||
lorenzo fornaciari
07-05-09, 20: 40
Come in ogni cosa il mondo è bello perchè è vario.............io continuo con mela e cicoria sempre, pulli o no e non ho mai avuto problemi............c'è da dire che io fornisco una gran varietà di frutta e verdura durante tutto l'anno e quindi i miei canarini sono abituati a mangiarla quindi, anche quando hanno i pulli appena nati, non ne abusano mai, anzi, i primi giorni vedo che le femmine evitano proprio di mangiare la verdura, si regolano quindi da sole. +++[[[
Massimo Riva
07-05-09, 20: 48
Come in ogni cosa il mondo è bello perchè è vario.............io continuo con mela e cicoria sempre, pulli o no e non ho mai avuto problemi............c'è da dire che io fornisco una gran varietà di frutta e verdura durante tutto l'anno e quindi i miei canarini sono abituati a mangiarla quindi, anche quando hanno i pulli appena nati, non ne abusano mai, anzi, i primi giorni vedo che le femmine evitano proprio di mangiare la verdura, si regolano quindi da sole. +++[[[
Sai che mi fido ciecamente di té+++[[[::-°°-Lorenzo
lorenzo fornaciari
07-05-09, 20: 52
Grazie Massimo, onorato di tanta fiducia! ;)
Massimo Riva
07-05-09, 21: 06
Grazie Massimo, onorato di tanta fiducia! ;)
I risultati parlano chiaro,seguendo i tuoi consigli e quelli di Cristiano,il mio allevamento ha fatto un notevole salto di qualitá,sia come salute dei soggetti sia come nascite e svezzamento dei pulli]]+[[[[[]]]
ciao,io preferisco fornire erbe prative da subito,la mela dopo 2-3 giorni ,l'insalata dopo 8-10 gg...la mela la somministro di pomeriggio,poichè molto idratante x la notte...
Massimo Riva
07-05-09, 22: 30
Grazie della spiegazione Mimmo,vedo che ognuno fá secondo le proprie esperienze e sicuramente bisogna seguire una linea anche a riguardo della specie che si alleva::-°°-((((o((((o((((o[=^||||
MaurizioDiStefano
07-05-09, 23: 26
Grazie Maurizio,mi era venuto il dubbio che si potesse dare subito.Hai un motivo preciso per cui non dai ai canarini la frutta?::-°°-[=^||||
se le femmine ne abusano puo fare male ai pulli.. come giustamente lorenzo ha ricordato, se li si abitua, le femmine si regolano da se.
non do frutta o foglie perche alimento i miei canarini come i cardellini, e a loro do solo capolini e spighe secche (adorano quelle di cicoria).. ::-°°-
lorenzo fornaciari
07-05-09, 23: 48
se le femmine ne abusano puo fare male ai pulli.. come giustamente lorenzo ha ricordato, se li si abitua, le femmine si regolano da se.
non do frutta o foglie perche alimento i miei canarini come i cardellini, e a loro do solo capolini e spighe secche (adorano quelle di cicoria).. ::-°°-
Questo penso sia una delle cose belle della nostra passione, ci sono dei comportamenti di massima da seguire ma mai delle regole precise al 100%, alla fine quello che conta sono i risultati, quando uno ha la gioia di "sfornare" tanti pulli belli e sani allora vuol dire che il suo metodo funziona, poi ovviamente si può sempre migliorare tramite i consigli e le esperienze degli altri, ma sempre facendo le cose in base ai propri risultati e mai stravolgendo ciò che di buono si è fatto! +++[[[
Massimo Riva
08-05-09, 00: 01
questo penso sia una delle cose belle della nostra passione, ci sono dei comportamenti di massima da seguire ma mai delle regole precise al 100%, alla fine quello che conta sono i risultati, quando uno ha la gioia di "sfornare" tanti pulli belli e sani allora vuol dire che il suo metodo funziona, poi ovviamente si può sempre migliorare tramite i consigli e le esperienze degli altri, ma sempre facendo le cose in base ai propri risultati e mai stravolgendo ciò che di buono si è fatto! +++[[[
+++[[[+++[[[+++[[[::-°°-lorenzo
Massimo Riva
08-05-09, 00: 03
Piú si sá e meglio é per i nostri canarini,grazie Maurizio[[[]]]::-°°-
Massimo Riva
08-05-09, 20: 47
Ciao a tutti,stamattina mi sono arrivati gli anellini....alle due ho inanelato 7 pulli,gli altri sono giá troppo grandi,comunque che fatica....un pó l'inesperienza,un pó la paura di fargli male ho fatto una sudata,anzi abbiamo fatto,perché mio padre mi ha dato una mano.Comunque é una soddisfazione avere i canarini "targati" AOE,un grazie ad Attanasio per la celeritá della spedizione((((o((((o((((o((((o((((o
Massimo Riva
11-05-09, 21: 17
Ciao a tutti,ecco qualche nuovo pulletto
IMG]http://i39.tinypic.com/2gx[1hrb.jpg[/IMG]
Massimo Riva
12-05-09, 20: 51
Ciao a tutti,questa mattina altre due nascite.....e chi li ferma piú i miei bronzini(mi tocco....)[[))°°[[))°°
lorenzo fornaciari
12-05-09, 20: 58
Ciao a tutti,questa mattina altre due nascite.....e chi li ferma piú i miei bronzini(mi tocco....)[[))°°[[))°°
Massimo, non sapevo che allevassi dei pesci...........ma poi ce li facciamo al cartoccio i tuoi "branzini"?? (==)(==)(==)
Massimo Riva
12-05-09, 21: 43
Massimo, non sapevo che allevassi dei pesci...........ma poi ce li facciamo al cartoccio i tuoi "branzini"?? (==)(==)(==)
--==°°--==°°--==°°Certo,ne stó facendo parecchi per quando verrai....visto che sei una buona forchetta[[-≠°°:: ::-°°- Lorenzo
andrea colacicchi
12-05-09, 22: 06
che bei pulletti!
congratulazioni!!!1--.
Massimo Riva
12-05-09, 22: 16
che bei pulletti!
congratulazioni!!!1--.
Grazie dei complimenti Deddre::-°°-
riccardo solinas
12-05-09, 22: 53
Ah maxi ci stiamo èproprio allargando...tra poco dovrai uscire dal garage ..ricorda...--°°° ....
Massimo Riva
12-05-09, 23: 01
Ah maxi ci stiamo èproprio allargando...tra poco dovrai uscire dal garage ..ricorda...--°°° ....
Ciao Riky,amico mio,é un piacere avere la tua attenzione.....inizia a preoccuparti che quando non ci sará piú posto da mé.....inizieró a riempire la tua nuova casa--==°°--==°°--==°°--;--;--;(((/°°(((/°°(((/°°[[[44[[[44[[[44
riccardo solinas
13-05-09, 13: 38
..magari...mi piacerebbe molto.... :D...un po meno alla mia coinquilina!![[[]]]
Alessiariva
21-05-09, 21: 32
ciao a tutti !!!oggi sono andata in carrozzeria a trovare i piumosi e ho ammirato(i piccoli malinois che mio padre ha cambiato e messo sotto dei bronzi!) che quei piccoli canarini stanno crescendo!!!!uno dei due é piu'grande del fratello ed é enorme!!!!
ho messo delle mele per ogni coppia di piumiosi sostituendole a quelle vecchie e cosí io e mio papá abbiamo fatto un lavoro di squadra!!!--==°°--==°°lui ha messo il pastone ed io le mele visto che i pisellini e le uova le mette al mattino e al mezzogiorno!!vi devo confidare una cosa!!!guardando crescere e anche io mettendo per loro del cibo dentro alla loro gabbietta si sono abbituati a me ed infatti quando ci traffico dentro non scappano come facevano prima ma stanno li tranquilli!!!sono stra contenta e ho anche accarezzato un piccolo malinois il mio preferito perché é tutto giallo vá bé quello si sapeva ma poi sul collo ha delle macchie nere che sembrano una collana e poi anche lui stava a suo agio!!!!sono troppo felice poi quei piccoli piumosi sono il massimo!! dopo giorni e giorni quei piccoli mi piacciono sempre di piú va bé vi volevo raccontare questa mia bellissima esperienza!!!::-°°-a tutti e buona serata!!!!::-°°-
Cristiano Ferrari
22-05-09, 07: 25
Complimenti Alessia,e' bello vedere i giovani che hanno questa passione!!!![[[]]]
riccardo solinas
22-05-09, 16: 21
hahaah ma se inizia pure lei...dovranno apliare l'allevamento...Alessia hai mai pensato a un bel pappagallino??--°°° ihihih[[[]]]
Alessiariva
22-05-09, 16: 30
si ci ho pensato ma mio padre mi sa chi di animali non ne vuole piu' perché casa mia é uno zoo:1 pesce 1 coniglio e in piu'50 passa canarini!!!io lo vorrei tantissimo pero'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !poi non vorrei trascurare Biju !!!!!!spero che mi capiate ciao
Cristiano Ferrari
22-05-09, 19: 22
Alessia,lascia perdere i becchi storti....fanno un casino pazzesco,per non parlare del fatto che fanno la cacca attaccati alle sbarre della gabbia.....AAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!///;;///;;///;;///;;///;;///;;
Massimo Riva
22-05-09, 20: 10
Alessia,lascia perdere i becchi storti....fanno un casino pazzesco,per non parlare del fatto che fanno la cacca attaccati alle sbarre della gabbia.....AAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!!!///;;///;;///;;///;;///;;///;;
--==°°--==°°--==°° a questa non avevo pensato,oltre che casinisti fanno anche la cacca di traverso--==°°--==°°--==°° ::-°°-Cristiano[=^||||
riccardo solinas
23-05-09, 09: 52
E smettetela voi due!! pupù dtritta pupù storta...sempre pupù è!!! E poi Alessia si dovrà pure distinguere dal padre....hhiih prendi un pappi[[[//°° poi lo fai curare al papi che è tanto bravo !!--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°
[=^||||
Cristiano Ferrari
23-05-09, 12: 33
Sara' mia premura regalare ad Alessia una magnifica coppia di harz,cosi' si innamora perdutamente di loro e dimentica quei maledetti becchi storti!!!!!!! [[[]]][[[]]][[[]]][[[]]]
riccardo solinas
23-05-09, 12: 37
Grrrr lotta senza frontiere ////---([[[[....vedremo...intanto io li avrò sia dritti che storti....mica son RAZZISTA IO[[[]]]
Alessiariva
23-05-09, 15: 02
Sara' mia premura regalare ad Alessia una magnifica coppia di harz,cosi' si innamora perdutamente di loro e dimentica quei maledetti becchi storti!!!!!!! [[[]]][[[]]][[[]]][[[]]]
scusatemi l'ignoranza ma cosa sono gli harz????
riccardo solinas
23-05-09, 16: 15
Cristiano non si dicono le parolacce --==°°--==°°
Cristiano Ferrari
23-05-09, 16: 42
E' un canarino,il RE dei canarini da canto[[[]]]
Massimo Riva
23-05-09, 17: 01
grrrr lotta senza frontiere ////---([[[[....vedremo...intanto io li avrò sia dritti che storti....mica son razzista io[[[]]]
avviso l'utente riky che se non modera i toni sarÓ costretto a usare i miei poteri........--==°°--==°°--==°°
Massimo Riva
23-05-09, 17: 04
E' un canarino,il RE dei canarini da canto[[[]]]
Tranquillo Cristiano,questa sera non si studia storia,matematica o italiano má.....TUTTE LE SPECIE DI CANARINO--==°°--==°°--==°°::-°°-+++[[[
riccardo solinas
25-05-09, 10: 19
avviso l'utente riky che se non modera i toni sarÓ costretto a usare i miei poteri........--==°°--==°°--==°°
Mi prosto davanti ai smisurati strumenti di persuasione dell'onnipotente Maxxi...
per devozione le sarà portato in dono un... --°°°...ma anche dueo o 3...[[[//°°[[[]]][[[]]][[[]]]
Yehaaa W cannarini da canto...ma tu ne haI?? ?--==°°
Massimo Riva
25-05-09, 12: 42
Mi prosto davanti ai smisurati strumenti di persuasione dell'onnipotente Maxxi...
per devozione le sarà portato in dono un... --°°°...ma anche dueo o 3...[[[//°°[[[]]][[[]]][[[]]]
Yehaaa W cannarini da canto...ma tu ne haI?? ?--==°°
Scherza scherza.......vedrai quando mi troverai con una voliera piena di canarini davanti a casa tua--==°°--==°° P.S.se leggessi meglio sapresti che ho una coppia di malinois///;; ::-°°-
riccardo solinas
25-05-09, 14: 04
non èche posso leggere tutto io!!!! e poi nn mi fai paura!! preparo lo spazio ed allargo la famigli!! Prima o poi..ma meglio prima passo a trovarti ok?([[[[
Massimo Riva
25-05-09, 21: 13
non èche posso leggere tutto io!!!! e poi nn mi fai paura!! preparo lo spazio ed allargo la famigli!! Prima o poi..ma meglio prima passo a trovarti ok?([[[[
Quando vuoi,é sempre un piacere ospitare gli amici+++[[[::-°°-PS.Ma sai leggere--==°°--==°°--==°°
Massimo Riva
25-05-09, 21: 23
Ciao a tutti,dó un piccolo aggiornamento sul mio allevamento per quanto riguarda la 2 cova: 10 quasi noveli di bronzi,2 quasi novelli di malinois,2 pulli di bronzo nel nido e 3 pulli canarina x verzellino e due coppie di bronzo di nuovo con le uova cosí come la coppia di malinois.Ne approfitto per ringraziare tutti per i buoni consigli con menzione particolare per Lorenzo Fornaciari e Cristiano Ferrari,che stanno subendo le mie continue domande....GRAZIE RAGAZZI+++[[[
lorenzo fornaciari
25-05-09, 22: 35
Ciao a tutti,dó un piccolo aggiornamento sul mio allevamento per quanto riguarda la 2 cova: 10 quasi noveli di bronzi,2 quasi novelli di malinois,2 pulli di bronzo nel nido e 3 pulli canarina x verzellino e due coppie di bronzo di nuovo con le uova cosí come la coppia di malinois.Ne approfitto per ringraziare tutti per i buoni consigli con menzione particolare per Lorenzo Fornaciari e Cristiano Ferrari,che stanno subendo le mie continue domande....GRAZIE RAGAZZI+++[[[
Massimo nessun ringraziamento, è un piacere vedere che con piccoli mirati consigli stai avendo dei risultati così buoni, per me il miglior ringraziamento è la felicità dei tuoi amici pennuti! ([[[[
Cristiano Ferrari
26-05-09, 19: 19
Hey Max,tra poco dovrai venire a fare il mercatino per "alleggerire" un po' le gabbie///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
mattypinna
26-05-09, 20: 50
Hey Max,tra poco dovrai venire a fare il mercatino per "alleggerire" un po' le gabbie///;;///;;///;;///;;///;;///;;///;;
--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°--==°°
+++[[[
Massimo Riva
26-05-09, 20: 54
Ciao Cristiano,tutti quelli che vengono in carrozzeria stanno giá prenotandosi....mi sá che aspetteranno parecchio--==°°i miei"bambini"me lí voglio godere un pó e voglio essere certo che chi li prende li tratti bene!!!Parlando di mercatino mi viene in mente quando mi sono iscritto per la prima volta ad AOE nello stand organizzato dá té a Reggio per la mostra di San Valentino:bellissima giornata trá tanti amici,spero che si ripeta sotto la tua guida[=^||||+++[[[
lorenzo fornaciari
26-05-09, 21: 14
Ciao Cristiano,tutti quelli che vengono in carrozzeria stanno giá prenotandosi....mi sá che aspetteranno parecchio--==°°i miei"bambini"me lí voglio godere un pó e voglio essere certo che chi li prende li tratti bene!!!Parlando di mercatino mi viene in mente quando mi sono iscritto per la prima volta ad AOE nello stand organizzato dá té a Reggio per la mostra di San Valentino:bellissima giornata trá tanti amici,spero che si ripeta sotto la tua guida[=^||||+++[[[
Massimooo...............quando hai detto questo mi sono riguardato le foto di quella giornata e che ti trovo??.............ci hanno fotografato quasi insieme e non lo sapevo!!! ([[[[
MITTICCOOOOOO!!!! [[[]]]
Massimo Riva
26-05-09, 21: 38
Massimooo...............quando hai detto questo mi sono riguardato le foto di quella giornata e che ti trovo??.............ci hanno fotografato quasi insieme e non lo sapevo!!! ([[[[
MITTICCOOOOOO!!!! [[[]]] GRANDEEEEEEE.......siamo due rivoluzionari e si vede!!!!+++[[[+++[[[+++[[[
Riccardo Roccaforte
26-05-09, 23: 51
fatemi capì,il primo in primo piano è lorenzo ed il secondo dietro a lorenzo è massimo?((/
Massimo Riva
27-05-09, 00: 29
fatemi capì,il primo in primo piano è lorenzo ed il secondo dietro a lorenzo è massimo?((/
[[]]^[[]]^[[]]^ Riccardino....má sei una[ˆˆ] --==°°--==°°--==°°
Riccardo Roccaforte
27-05-09, 00: 35
ah massimy,ho indovinà,poi sono l uniche facce che si vedono,come vanno i piccoli ibridi?[[[]]] [[[]]]
Massimo Riva
27-05-09, 00: 42
ah massimy,ho indovinà,poi sono l uniche facce che si vedono,come vanno i piccoli ibridi?[[[]]] [[[]]]
Vanno benissimo,gozzi pieni e stanno crescendo a velocitá supersonica...anche sé il verzellino fá solo il controllore quando la canarina esce per prendere il mangiare::-°°-
Riccardo Roccaforte
27-05-09, 00: 59
e vabbè almeno a te imbecca la madre!!!a me neanche questo perciò vedi tu!!!speriamo la seconda covata che vada bene!!!poi posti nel mio gruppo le foto ok?voglio assolutamente vederli!!!ciao massimy...[[[]]]
Massimo Riva
27-05-09, 01: 02
e vabbè almeno a te imbecca la madre!!!a me neanche questo perciò vedi tu!!!speriamo la seconda covata che vada bene!!!poi posti nel mio gruppo le foto ok?voglio assolutamente vederli!!!ciao massimy...[[[]]]
Ho visto le foto che hai messo.....GRAZIEEEEEEE sono bellissime+++[[[+++[[[+++[[[ Io ci proveró má non sono un gran conoscitore del pc,come al solito dovró chiedere a mia figlia Alessia[=^||||
Riccardo Roccaforte
27-05-09, 01: 07
ok,te lo dico io ,almeno io ho dovuto fare così : ho dovuto creare l album e poi da li spostare le foto nel gruppo,anche se non capisco sta cosa comunque,aspetto allora!!!ah dimenticavo visto che tu vernici cardellini qualche giorno te ne porto alcuni!!!!ihihihi
ciao massy...[[[]]]
Massimo Riva
27-05-09, 01: 16
ok,te lo dico io ,almeno io ho dovuto fare così : ho dovuto creare l album e poi da li spostare le foto nel gruppo,anche se non capisco sta cosa comunque,aspetto allora!!!ah dimenticavo visto che tu vernici cardellini qualche giorno te ne porto alcuni!!!!ihihihi
ciao massy...[[[]]]
Magari fossimo vicini che potresti venire::-°°- P.S.Grazie per la spiegazione.....album....creare....FANTASCENZA
Riccardo Roccaforte
27-05-09, 01: 19
spero di conoscerti ,se non ora magari più avanti,e scambiare 4 chiacchiere,a reggio tu mi sembra che hai detto che vai?spero anchio in caso ci incontriamo la e discutiamo un pò,notte massy[[[]]]
Riccardo Roccaforte
27-05-09, 01: 21
Magari fossimo vicini che potresti venire::-°°- P.S.Grazie per la spiegazione.....album....creare....FANTASCENZA
dai che c è la fai!!!!ciao massy non ti intrattengo più notte[[[]]]
ahahahahahhahahahahahahaah
Alessiariva
30-05-09, 19: 15
oggi sono andata in carrozzeria ed ho fatto delle foto...
IMG]http://i43.tinypic.com/e0iy68.jpg[/IMG]
mattypinna
30-05-09, 20: 44
oggi sono andata in carrozzeria ed ho fatto delle foto...
Molto belli!
Massimo Riva
30-05-09, 21: 51
Ciao a tutti,oggi mia figlia sé divertita a fare le foto ai nostri canarini,vi piace la nuova volieretta che ho rimesso a nuovo?Lunedí finisco le griglie del fondo della seconda cosí tutti i miei novelli saranno felici di fare qualche volatina.Oggi ne ho tolto dai genitori altri 4 e lunedí ne leveró 6,trá i quali 2 di malinois.P.S.La volieretta nuova é quella della prima foto,rettangolare ::-°°-[=^||||
Massimo Riva
02-06-09, 22: 10
Ciao a tutti,oggi ho messo nella volieretta altri 8 novelli,adesso né rimangono altri 2 quasi novelli e 8 pulli che stanno crescendo bene.Un novello di malinois mi stá stupendo:io apro la porta della gabbia con in mano una vaschettina di pisellini,lui ci salta dentro e andiamo in giro per la carrozzeria,mentre tranquillissimo si mangia i pisellini e si guarda in giro....é bellissimo,appena posso vi metto le foto ::-°°-
lorenzo fornaciari
03-06-09, 08: 42
Massimo basta con i novelli altrimenti poi dovrai convertire la tua attività da carrozzeria a uccelleria!! ///;;///;;
Scherzi a parte sono felicissimo per te e per gli strepitosi risultati che stai ottenendo...........dì la verità però, tu non eri un neofita quando sei arrivato in AOE ma un'esperto allevatore che si è burlato di noi eh?? (==)(==)
E' bellissimo quando un uccellino ti concede così tanta confidenza, stai però attento che spesso se ne prendono loro un po' troppa e và a finire che si imbuca nella prima porta aperta che vede ed addio Malinois! +++[[[
Massimo Riva
03-06-09, 21: 11
Massimo basta con i novelli altrimenti poi dovrai convertire la tua attività da carrozzeria a uccelleria!! ///;;///;;
Scherzi a parte sono felicissimo per te e per gli strepitosi risultati che stai ottenendo...........dì la verità però, tu non eri un neofita quando sei arrivato in AOE ma un'esperto allevatore che si è burlato di noi eh?? (==)(==)
E' bellissimo quando un uccellino ti concede così tanta confidenza, stai però attento che spesso se ne prendono loro un po' troppa e và a finire che si imbuca nella prima porta aperta che vede ed addio Malinois! +++[[[
Si vede che sei un amico sé dici che ho avuto risultati strepitosi.....diciamo discreti má sono felicissimo perché se penso all'anno scorso,senza i vostri consigli,é stato un vero fallimento,per fortuna che non mi sono dato per vinto!!!Anche io ho paura per il Malinois,specialmente adesso che in carrozzeria ho tutte le finestre basculanti aperte....má é impossibile dirgli di no,non faccio in tempo ad avvicinarmi alla porticina della gabbia che lui si mette davanti e mi guarda come se me lo chiedesse di fare un giro.Certamente faccio questo quando sono da solo e nessuno lo puó spaventare.::-°°- Lorenzo
Massimo Riva
05-06-09, 20: 56
ultimi 5 inanellati...
3 pulli di bronzo e 2 di malinois allevati da mamma bronza
riccardo solinas
05-06-09, 20: 58
senza gozzopieno son rimasti ;)
([[[[
Massimo Riva
05-06-09, 21: 33
senza gozzopieno son rimasti ;)
([[[[
Ciao Riky,ti piacciono?+++[[[
riccardo solinas
06-06-09, 00: 56
splendidi....e belle pure le foto, fanno venire voglia di averne almeno una coppia ;)
([[[[
Massimo Riva
06-06-09, 01: 12
splendidi....e belle pure le foto, fanno venire voglia di averne almeno una coppia ;)
([[[[
Sai che basta chiedere e sarei onorato di dartene una ::-°°-[=^||||
riccardo solinas
06-06-09, 01: 16
Sarebbe un'onore e una coppia avuta da te avrebbe un valore enorme! non appena mi sistemo un pochetto sarà fatta domanda....per lavoro ancora nn so se rimarrò a Mi o torno in Sardegna.....--°°°
Comunue hai fatto passi da gigante...riguardavo le foto di Reggio Emilia dove entrambi eravamo spaesati....ed ora hai grandi nidiate,...e tanti nuovi amici ;)
1--.
Massimo Riva
07-06-09, 17: 43
ecco le nuove sistemazioni dei miei novelli e qualche foto di canarine in cova e quasi novelli...
Massimo Riva
07-06-09, 17: 49
altre foto...
il papá...
riccardo solinas
07-06-09, 18: 04
Gran belle foto..nelle gabbie da 120 vedo una griglia..ma l'hai fatta tu?...perchè ne ho pure una io ma non pensavo di meterla!/(())
Massimo Riva
07-06-09, 18: 14
Gran belle foto..nelle gabbie da 120 vedo una griglia..ma l'hai fatta tu?...perchè ne ho pure una io ma non pensavo di meterla!/(())
Ciao Riky,l'ho fatta io,non mi piace che vadano sul fondo,cosí é molto piú igienico
riccardo solinas
07-06-09, 18: 40
Hai confermato quello che pensavo...bravo Maxi gran belle gabbie....e sopratutto piene [=^||||
Cristiano Ferrari
07-06-09, 19: 29
Complimenti Max,sembra un uccelleria!!!///;;///;;///;;
Ma dimmi un po',li colori con la vernice ad acqua o a solvente?1--.1--.1--.
Massimo Riva
07-06-09, 22: 02
Complimenti Max,sembra un uccelleria!!!///;;///;;///;;
Ma dimmi un po',li colori con la vernice ad acqua o a solvente?1--.1--.1--.
Ciao Cristiano,anche mio padre si é lamentato che sembra un uccelleria(tutta invidia la sua--==°°--==°°)....Vernice ad acqua.....sono un ecologista --==°°--==°°--==°° ::-°°-+++[[[
roberto ghidini
08-06-09, 21: 55
Le foto sono un po scarse ///;; complimenti comunque per gli uccelli e l aiutante ::-°°-
Massimo Riva
08-06-09, 22: 36
Le foto sono un po scarse ///;; complimenti comunque per gli uccelli e l aiutante ::-°°-
Ciao Roberto,vuoi proprio mettere il DITO NELLA PIAGA--==°°--==°°--==°° Grazie per i complimenti e aspetto di vedere qualche tua foto ::-°°-::-°°-
Riccardo Roccaforte
09-06-09, 00: 17
e bravo massimino,ora capisco perchè fai tutti questi soggetti,hai un aiutante!!!ihihihhihih
è tuo figlio?complimenti per i tuoi soggetti veramente belli comunque vorrei vedere gli ibridi a muta ultimata!!!!
ciaooo massy [[[]]] [[[]]]
Linda Crippa
09-06-09, 01: 12
Complimenti Massimo!+++[[[ Ma con tutte le gabbiette dove lavori e tutti quei pullatti come riesci a lavorare?! ///;;///;;///;;
Dì la verità che intanto che facevi le foto stavi facendo finta di lavorare ed è per questo che metà sono mosse! [[[]]] Altrimenti tuo papà ti beccava.. ///;;///;;///;;
riccardo solinas
09-06-09, 09: 29
..ce ce ce.....Linda ti ha "BECCATO"....--°°°
::-°°-
Massimo Riva
09-06-09, 20: 16
e bravo massimino,ora capisco perchè fai tutti questi soggetti,hai un aiutante!!!ihihihhihih
è tuo figlio?complimenti per i tuoi soggetti veramente belli comunque vorrei vedere gli ibridi a muta ultimata!!!!
ciaooo massy [[[]]] [[[]]]
Ciao Riccardino,sí é mio figlio,al sabato e domenica mí dá una mano.....má non con i canarini....con le macchine.Hai bisognooooo--==°°--==°°--==°° ::-°°-
Massimo Riva
09-06-09, 20: 18
Complimenti Massimo!+++[[[ Ma con tutte le gabbiette dove lavori e tutti quei pullatti come riesci a lavorare?! ///;;///;;///;;
Dì la verità che intanto che facevi le foto stavi facendo finta di lavorare ed è per questo che metà sono mosse! [[[]]] Altrimenti tuo papà ti beccava.. ///;;///;;///;;
Lindaaaa...anche tu!!!Pensavo fossi una persona seria--==°°--==°°--==°°
Massimo Riva
09-06-09, 20: 21
..ce ce ce.....Linda ti ha "BECCATO"....--°°°
::-°°-
Ciao Riky.....má proprio tu hai il coraggio di parlare?Brunetta l'hanno inventato per té(==)(==)(==)
Massimo Riva
20-06-09, 16: 49
una nidiata multi-etnica bronzi e malinois...
Rosario Balsamo
20-06-09, 19: 37
Massimo...mille complimen....intanto per il tuo pargoletto,diventerà un ottimo aiutante e poi un bravo allevatore....ma anche per i soggetti molto carini!!!!!
Ma li tieni dvvero in officina??????
sei l'unico,allora,che la mattina non vede l'ora di andare a lavoro --==°°--==°°--==°°
una nidiata multi-etnica bronzi e malinois...
Bellissimi Massimo .
Complimenti. gli bronzati poi io gli amo, ce gli anch'io pero col ciuffo. 1--.1--.1--.1--.1--.1--.
Massimo Riva
21-06-09, 00: 35
Massimo...mille complimen....intanto per il tuo pargoletto,diventerà un ottimo aiutante e poi un bravo allevatore....ma anche per i soggetti molto carini!!!!!
Ma li tieni dvvero in officina??????
sei l'unico,allora,che la mattina non vede l'ora di andare a lavoro --==°°--==°°--==°°
Ciao Rosario,grazie per i complimenti....sí, li tengo nella mia carrozzeria,anche se si potrebbe pensare che non é un ambiente adatto,i risultati mi hanno dato ragione,d'altronde mio papá li ha sempre tenuti e non hanno mai sofferto l'ambiente.Sí,alla mattina vado giú un pó prima per potergli prestare le prime attenzioni(pisellini,pastoncino fresco ecc.)e alla sera chiudo il cancello d'ingresso e finché mia moglie non mi fá una telefonata minacciosa,mentre pulisco e preparo le vaschette per il mangiare del giorno dopo mé li godo e questo mi fá rilassare troppo!!!!::-°°-::-°°-
Massimo Riva
21-06-09, 00: 38
Bellissimi Massimo .
Complimenti. gli bronzati poi io gli amo, ce gli anch'io pero col ciuffo. 1--.1--.1--.1--.1--.1--.
Grazie Andiok,saresti cosí gentile da farmi vedere,se non é un problema,i tuoi bronzi con il ciuffo?Sono proprio curioso.....::-°°-+++[[[
-CaRiOcA-
26-06-09, 16: 57
ho visto che accoppi intenso x brinato....
come ti stai trovando??
di solito se vuoi ottenere dei soggetti con delle belle righe ampie e dritte devi accoppiare intenso x mosaico.
Massimo Riva
26-06-09, 21: 37
ho visto che accoppi intenso x brinato....
come ti stai trovando??
di solito se vuoi ottenere dei soggetti con delle belle righe ampie e dritte devi accoppiare intenso x mosaico.
Ciao Santi,non avendo mai partecipato a mostre non conosco il valore reale dei miei canarini bronzi,le righe comunque non mi sembrano niente male.A propositp del nero rosso mosaico non l'ho preso in considerazione perché non sapevo che si potesse fare questo accoppiamento per migliorare certe caratteristiche,ma i pulli come vengono?A mé piacciono i nero rossi senza mosaico.::-°°-::-°°-
-CaRiOcA-
03-07-09, 13: 35
e alllora prendi direttamente i nero rossi mosaico.
Se accoppi un mosaico x un intenso...escon fuori tutti brinati e intensi port di mosaico...ma il lavoro è lungo e non sempre esce fuori ciò che hai in meente.
se hai interesse per i mosaico allora meglio prendere direttamente quelli
ciao
Massimo Riva
03-07-09, 21: 24
e alllora prendi direttamente i nero rossi mosaico.
Se accoppi un mosaico x un intenso...escon fuori tutti brinati e intensi port di mosaico...ma il lavoro è lungo e non sempre esce fuori ciò che hai in meente.
se hai interesse per i mosaico allora meglio prendere direttamente quelli
ciao
No,non ci siamo capiti,non mi piacciono i nero rossi mosaico,preferisco i neri rossi,per questo ti ho chiesto come venivano i pulli incrociandoli,e a proposito grazie per la risposta.Vorrei creare un ceppo mio,má essendo all'inizio sú 40 novelli ho visto che solamente 7,8 hanno le caratteristiche che mi interessano ossia becco e zampe molto scure,si dice ossidate mi sembra.Mentre per le strisce sono soddisfatto,un 90% le ha di ottima fattura.Mentre 12 novelli proprio con i nero rossi non hanno niente a vedere,ho preso una fregatura dall'allevatore che mi ha venduto un maschio e una femmina e li ho giá messi da parte per darli a chi non ha interessi specifici ::-°°-::-°°-
Massimo Riva
24-08-09, 10: 21
Ciao ragazzacci,voglio ringraziare enormemente il caro AMICO MARCO(Fantino)che durante la mia assenza stá curando il mio allevamento con l'amore di cui solo noi appasionati siamo capaci!!!E non solo, mi tiene costantemente aggiornato...W AOE...W L'AMICIZIA.....W MARCO
riccardo solinas
24-08-09, 10: 47
Ciao ragazzacci,voglio ringraziare enormemente il caro AMICO MARCO(Fantino)che durante la mia assenza stá curando il mio allevamento con l'amore di cui solo noi appasionati siamo capaci!!!E non solo, mi tiene costantemente aggiornato...W AOE...W L'AMICIZIA.....W MARCO
Yeehaa grande...come torni cosi ritirerai i tuoi canarini e......[[[
Massimo Riva
24-08-09, 10: 56
Yeehaa grande...come torni cosi ritirerai i tuoi canarini e......[[[
Ciao Riky,ti ho pensato lo sai?....che palla,mi sono dimenticato persino il mio nome tanto mí stó divertendo!!!Comunque non devo ritirare niente,Marco vá in carrozzeria ad accudirmi i canarini,é veramente un grande....cí provi sempre con i beccacci storti....má non né avró MAI
riccardo solinas
24-08-09, 11: 52
Ciao Riky,ti ho pensato lo sai?....che palla,mi sono dimenticato persino il mio nome tanto mí stó divertendo!!!Comunque non devo ritirare niente,Marco vá in carrozzeria ad accudirmi i canarini,é veramente un grande....cí provi sempre con i beccacci storti....má non né avró MAI