PDA

Visualizza la versione completa : Estrattore di umidita'

piergiovanni tosco
03-03-09, 15: 30
Volevo sapere come posizionarlo, in alto, in basso - se e' possibile farlo intervenire solo quando si supera una certa percentuale di umidita' - quali sono i migliori in commercio (in privato) - se qualcuno lo utilizza e quali benefici ha -Grazie
Dimenticavo : abito in Provincia di Torino e vorrei allevare fringillidi (provarci)

roberto ghidini
05-03-09, 14: 51
Poiche l umidità relativa di un ambiente cresce con l abbassarsi della temperatura,credo che estraendo l aria dal basso,essendo il pavimento la parte più fresca,l espulsione dell umidità sia più efficace. ::-°°-

piergiovanni tosco
05-03-09, 21: 30
Poiche l umidità relativa di un ambiente cresce con l abbassarsi della temperatura,credo che estraendo l aria dal basso,essendo il pavimento la parte più fresca,l espulsione dell umidità sia più efficace. ::-°°-

Grazie Roberto, la tua indicazione, avvalora la mia idea iniziale di come collocarlo - sei sempre prodigo di consigli, dalla tua immane esperienza e cultura di allevatore .

Silvio Feduzi
05-03-09, 23: 40
Ciao Pier . Tutto ok ?
Riguardo il deumidificatore ,quasi tutti i modelli hanno una regolazione d'umidità
impostabile a piacere . I parametri ottimali sono dal 45% al 60% . Quando ci sono le femmine in cova può raggiungere anche 65-70% per favorire la schiusa.
Da favorire i modelli che prendono l'aria da dietro e l'espellano sul frontale.