PDA

Visualizza la versione completa : cardellina x canarino

davide88
06-03-09, 14: 56
Un saluto e un ringraziamento a tutti i membri del forum per i numerosi consigli che ho trovato spulciando qua e la!!sono un nuovo iscritto e spero futuro allevatore di fringillidi!!!veniamo al dunque:io posseggo una bellissima cardellina nostrana anellata 2008 che da circa 2 mesi convive in una voliera da 100cm con un maschio di canarino...pensate che sia possibile questa ibridazione??qualcuno di voi c'è già riuscito?consigli da darmi visto che su internet c'è ben poco(mi è stato detto da un amico che usare la femmina di cardellino è una tecnica molto usata in sicilia..sarà vero??)?io oggi ho inserito un nido esterno ben coperto e infrascato per farli abituare..il maschio canta e sbattendo le ali in continuazione rincorre la femmina che pur evitando il contatto non sembra troppo turbata dal comportamento del maschio...grazie per la cortese attenzione.

Davide

permikcel
06-03-09, 15: 26
A luce naturale il canarino va in estro prima del cardellino, perciò penso che, mentre lui forse è già in estro, per lei è ancora un pochino presto. Comunque lasciali insime se non litigano, magari il canarino la stimola un pochino col suo canto.
Ciao e facci sapere.

davide88
06-03-09, 20: 26
ok.ultimamente ho aumentato l'uso dei germinati da 1 a 3 volte a settimana.nessuno ha provato ancora questa ibridazione nel forum?grazie della risposta

karlo90
06-03-09, 22: 15
io qst anno tento qst tipo di ibridazione!!
ho messo su 2 coppie.. in una il canarino canta x fatti suoi e la cardellina lo ignora.. nell'altra succede cm a te.. il maschio canta inseguendola e lei scappa!! speriamo vada tutto bene!
cm ibridazione è fattibile.. anke se nn semplicissima.. canarina femmina x cardellino maschio è + semplice.

lorenzo fornaciari
06-03-09, 22: 59
Se la cardellina accetta il maschio non dovresti avere problemi, il fatto però è che di solito si utilizza il maschio di cardellino perchè in questo modo i piccoli maschi crescono sentendo il canto del padre e assumono il canto del cardellino, se il padre è un canarino canteranno in maniera molto più simile al canarino avendo meno pregio come incardellati! ]"]]]]^^^^

davide88
07-03-09, 14: 30
speriamo bene ragazzi!!!il canto sarà il passo successivo...speriamo nelle nascite prima!!haha..cmq teniamoci costantemente in contatto sull'evoluzione degli eventi...spero di riuscir a mettere delle foto della coppia in seguito..