PDA

Visualizza la versione completa : Pezzati che passione.............!! :-))

lorenzo fornaciari
07-03-09, 19: 46
Hola todos amigos!! [^^//
Visto che quest'anno non avevo ancora avuto modo di mostrarveli eccovi alcuni scatti fatti stasera al tramonto (complice una luce per me bellissima) dei miei canarini che alloggiano nella volierona sul mio terrazzo.
Ci sono 5 femmine e due arzilli maschietti, 4 femmine sono nate da me lo scorso anno, una femmina ed i due maschi invece li ho presi quest'anno, sono tutti gialli direi agata (con diverse tonalità) topazio (hanno gli occhi che quando sono illuminati diventano rossi).
Visto il grande successo dello scorso anno con l'allevamento in comunità in voliera (da 5 femmine e tre maschi mi sono usciti una quarantina di novelli in tre cove tutti svezzati) ho deciso di riprovare anche quest'anno non avendo io velleità di selezione, anzi, più pezzati mi usciranno e più sarò felice! ]]^^
Ma bando alle ciance e veniamo alle foto sperano che vi piacciano! ]"]]]]^^^^

Innanzitutto il contesto, il mio terrazzo con la suddetta volierona.............

..................e poi gli inquilini, quando sono andato davanti con la macchina fotografica sembrava facessero a gara per mettersi in posa, sono dei veri curiosoni!! ///;;///;;

e per finire un paio di scatti al mio mitico canarino allevato allo stecco ormai un paio di anni orsono.............è l'unico col diritto di "tetto sulla testa" ///;;///;; .....nel senso che è l'unico che tengo dentro casa e che ovviamente spesso libero per svolazzare quà e là ed ovviamente farmi compagnia mentre sono davanti al pc! ///;;

Spero di non avervi annoiato! [^^//

fovea78
07-03-09, 19: 53
Che dici Lorenzo non penso che tu abbia annoiato nessuno, almeno a me no qui siamo tutti amanti degli animali quindi tutto quello che appartiene a questo mondo non può far altro che piacere..............!
Scusa lorenzo ma quel canarino cosa ha alle zamette? lo tieni libero in casa?

lorenzo fornaciari
07-03-09, 20: 36
///;; ............il canarino al quale ti riferisci è un canarino che ho allevato allo stecco due anni fà e da allora sta in una gabbia in casa (è l'unico che tengo dentro casa)................... spesso, quando ho tempo, lo libero e lo faccio scorrazzare per casa, lui mi si appoggia sul braccio e si fà la toilette mentre sto davanti al pc.
Le zampine sono così da sempre, non so se sia una malformazione genetica oppure se gli siano diventate così per un'errata postura nel nido mentre lo allevavo allo stecco, però lui si è abituato benissimo e non ha alcun problema a fare tutto quello che vuole! [^^//

Massimo Riva
07-03-09, 20: 51
Ciao Lorenzo,cé né fossero di noie cosí,bellissimi canarini,fotografati con la tua solita classe.Sei fortunato ad avere un terrazzo cosí,bello grande,sarebbe la mia gioia.A proposito non ti ho mai detto che mio figlio si chiama come te1--.1--.1--.

beata gallipoli
07-03-09, 20: 51
Sono davvero molto simpatici e belli i tuoi pezzati soprattutto quello cannella e quello con l'ampia zona bianca sotto la gola,li trovo anche parecchio ciciottelli soprattutto il canarino allevato allo stecco.

lorenzo fornaciari
07-03-09, 21: 01
Ciao Lorenzo,cé né fossero di noie cosí,bellissimi canarini,fotografati con la tua solita classe.Sei fortunato ad avere un terrazzo cosí,bello grande,sarebbe la mia gioia.A proposito non ti ho mai detto che mio figlio si chiama come te1--.1--.1--.

Mi fà piacere, speriamo che cresca con la nostra stessa passione per l'allevamento! [^^//

li trovo anche parecchio ciciottelli soprattutto il canarino allevato allo stecco.

Quelli in voliera stanno anche un po' gonfietti per via che fuori c'è ancora freschino, però sono anche ben nutriti.............. ///;;///;; .............adesso dovrò alleggerire un po' l'alimentazione, però fin'ora ho voluto tenerli ben alimentati perchè quest'inverno ha fatto veramente molto freddo, e fuori in voliera di notte dormivano anche a temperature abbondantemente sotto lo zero quindi un po' di ciccietta in più li ha protetti meglio! ]"]]]]^^^^

Massimo Riva
07-03-09, 21: 11
[QUOTE=lorenzo fornaciari;99603]Mi fà piacere, speriamo che cresca con la nostra stessa passione per l'allevamento! [^^//

Certamente che avrá la nostra stessa passione,giá adesso é molto attratto ma chi mi stupisce é mia figlia,sono giá due sabati mattina che vuole venire in carrozzeria ad aiutarmi nelle pulizie delle gabbie(ha 11 anni e potrebbe benissimo stare a letto,al sabato non va a scuola,invece si alza con me alle 6.30)]"]]]]^^^^

pasx
07-03-09, 21: 30
molto belli, dalla mia coppia quest anno è nato un pezzato in fase di svezzamento (ha 10 gg) già lo vedo bellissimo. cmq i tuoi sn davvero stupendi, specialmente quella lì nocciola[^^//

mimmo
08-03-09, 10: 48
decisamente bellissimi!!!

lorenzo fornaciari
08-03-09, 17: 13
Bè, visto che ci ho preso gusto e sfruttando questa stupenda giornata di sole ho approfittato per fare qualche altro scatto................ [^^//

Questa invece è la spagnolina che sto rimettendo in forma per farla accoppiare con uno dei miei cardellini, adora farsi i bagni di sole ed oggi si stava davvero bene, chissà dove veniva tenuta prima che la prendessi io............??

Manuel-05
08-03-09, 18: 13
Belli, complimenti.
Ma non li metti in riproduzione? O ancora devi formare le coppie?

lorenzo fornaciari
08-03-09, 18: 24
Grazie manuel.
Forse ti è sfuggito dove dicevo che li faccio riprodurre in comunità in voliera come ho fatto lo scorso anno con direi ottimi risultati! ]"]]]]^^^^

Massimo Riva
08-03-09, 18: 31
Ciao Lorenzo,spero che ci prenderai gusto tante volte a regalarci delle foto cosí belle,bravo e grazie1--.1--.1--.::-°°-

pasx
04-04-09, 12: 57
per l'anno prox anke io vorrei farli riprodurre in colonia. potresti dirmi gentilmene le misure della tua voliera e magari anke come hai proceduto con l'alimentazione ecc. l'anno scorso

lorenzo fornaciari
05-04-09, 12: 34
Diciamo che allevare in voliera non è una delle pratiche che garantiscono do più buoni risultati, solo che a me piace molto vederli interagire tutti insieme e quindi sono disposto a prendere i rischi che ne conseguono.
Il primo consiglio che posso darti è di far passare l'inverno insieme nella voliera a tutti i soggetti che poi deciderai di far riprodurre così da dar loro il tempo di conoscersi bene e instaurarsi una loro gerarchia che adotteranno anche nel periodo delle cove.
La voliera più grossa è e meglio è (ovviamente), ma la mia è 1X1X1,80 e dentro non faccio accoppiare mai più di 8 soggetti.
Il numero di femmine deve essere almeno doppio di quello dei maschi , però in una voliera delle suddette dimensioni io non ci metto mai più di 3 maschi (quindi di conseguenza al massimo 5 femmine), ma l'ideale sarebbero 2 maschi e 4/5 femmine.
L'alimentazione è la solita che si dà ai canarini durante l'inverno, poi in primavera arricchisco con pastoncino all'uovo e, quando nascono i pulli, do uovo sodo e pisellini freschi tutti i giorni fino allo svezzamento dei pulli.
]"]]]]^^^^

lorenzo fornaciari
05-04-09, 13: 18
P.S. approfitto per dire che stamattina sono nati i primi due pulli della mia voliera, la canarina è nata da me l'anno scorso (come del resto tutte le mie canarine femmine) e per ora sembra un'ottima mamma, staremo a vedere come procede.................delle altre femmine due hanno 4 uova a testa che stanno covando da circa 4 giorni mentre una è intenta a costruirsi il nido adesso.
La quinta l'avevo dovuta mettere da sola in una gabbia una decina di giorni fà perchè non stava bene, probabilmente aveva preso del freddo e stava tutta impallata, ora che si è ripresa del tutto però non posso reinserirla in voliera perchè andrei a turbare gli equilibri molto precari che si sono creati tra le 4 femmine rimaste. ]"]]]]^^^^

Massimo Riva
05-04-09, 23: 11
P.S. approfitto per dire che stamattina sono nati i primi due pulli della mia voliera, la canarina è nata da me l'anno scorso (come del resto tutte le mie canarine femmine) e per ora sembra un'ottima mamma, staremo a vedere come procede.................delle altre femmine due hanno 4 uova a testa che stanno covando da circa 4 giorni mentre una è intenta a costruirsi il nido adesso.
La quinta l'avevo dovuta mettere da sola in una gabbia una decina di giorni fà perchè non stava bene, probabilmente aveva preso del freddo e stava tutta impallata, ora che si è ripresa del tutto però non posso reinserirla in voliera perchè andrei a turbare gli equilibri molto precari che si sono creati tra le 4 femmine rimaste. ]"]]]]^^^^
Ciao Lorenzo,sono contento che ti siano nati i pulletti,tanti tanti auguri per il proseguio delle nascite]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^[[[44[[[44

lorenzo fornaciari
09-04-09, 20: 26
Scusate la pessima qualità della foto, ma l'ho "rubata" durante la solita ispezione giornaliera proprio qualche ora fà..................questi due ranocchietti sono i primi (e per ora unici) nati di quest'anno, oggi hanno fatto "ben" 5 giorni e sembrano crescere senza particolari problemi.
Io sono uno di quelli che non sono tranquilli finchè il pullo è auotsufficiente e mangia da solo quindi ce n'è ancora parecchia di strada da fare, ma comunque ve li volevo presentare lo stesso...................figli di un maschio agata giallo topazio e di una femmina pezzata (nata nel mio allevamento lo scorso anno e che io adoro letteralmente!!) ]"]]]]^^^^

Massimo Riva
09-04-09, 21: 45
Ciao Lorenzo,STUPENDIIIIIIIII,non sapevo che anche tu eri ansioso con i pulli,anche io non sono tranquillo finché non mangiano da soli[[-"|||hooo Le altre femmine a che punto sono?]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

lorenzo fornaciari
09-04-09, 22: 01
Ciao Lorenzo,STUPENDIIIIIIIII,non sapevo che anche tu eri ansioso con i pulli,anche io non sono tranquillo finché non mangiano da soli[[-"|||hooo Le altre femmine a che punto sono?]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

Bè, ansioso non è la parola giusta, direi molto cauto nel cantar vittoria, l'inconveniente è sempre dietro all'angolo anche quando sono adulti, figuriamoci a pochi giorni di vita!! ]"]]]]^^^^
Le altre femmine sono una al decimo e l'altra all'ottavo giorno di cova, la quarta invece stamattina sembrava che stesse per morire per una mega ritenzione, poi a metà mattina è riuscita ad espellere il suo primo uovo e si è ripresa, adesso però bisogna vedere se con le prossime uova riesce a finire la deposizione oppure torna ad avere problemi.

Massimo Riva
09-04-09, 23: 08
Allora sei partito alla grande!!!Speriamo che la tua canarina prosegua bene con le deposizioni,chissa che dolori che provano]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^

lorenzo fornaciari
17-04-09, 18: 43
Quest'anno ragazzi la riproduzione in colonia per me è stata un'esperienza mediamente fallimentare, ovvero, non per quello che riguarda le nascite perchè ora c'è un nido con due pulli di 13 giorni, uno con 4 pulli di 4 giorni e l'altro con 4 pulli di 2 giorni quindi sotto questo punto di vista tutto ok, però ho dovuto dividere un maschio ed una femmina mettendoli da soli in una gabbia perchè avevano fatto coppia fissa tra di loro e non lasciavano "vivere" le altre 3 femmine e l'altro maschio litigando in continuazione e compromettendo la crescita dei pulli.
Adesso ho lasciato un solo maschio con le sue tre femmine e tutto sembra procedere per il meglio, però lo scorso anno con 3 maschi e 5 femmine in una voliera anche più piccola non ho mai avuto nessun problema di questo tipo, questo a dimostrare che ogni situazione è a sè stante e che non ci sono regole in questo tipo di riproduzione.

Ho voluto riportare a mia esperienza soprattutto per quelli che si chiedevano come funziona la riproduzione in comunità in voliera. ]"]]]]^^^^

lorenzo fornaciari
18-04-09, 20: 10
Comunque vi metto le foto dei tre nidi con 2-4-4 pulli, i primi di 14 giorni, i secondi di 5 e gli ultimi di circa 3 giorni.

Massimo Riva
18-04-09, 23: 49
Ciao Lorenzo....e la chiami fallimentare con quelle creature stupende]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^[[[44[[[44[[[44 P.S non hai visto i miei?Ricordati che sei lo zio[[777

lorenzo fornaciari
19-04-09, 11: 49
Ciao Lorenzo....e la chiami fallimentare con quelle creature stupende]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^]"]]]]^^^^[[[44[[[44[[[44 P.S non hai visto i miei?Ricordati che sei lo zio[[777

Ciao Massimo.
I pullotti sono stupendi, io dicevo fallimentare perchè non sono riuscito a far fare una pacifica convivenza ai canarini in voliera come lo scorso anno, poi ho il grosso timore che anche le due canarine con i pulli più piccoli vorranno prestissimo rifarsi il nido come la prima dimenticandosi completamente dei loro piccoli, ed allora sì che sarà un disastro con un solo maschietto che nutre solo i pulli di una delle tre.............comunque non fasciamoci la testa prima di averla sbattuta e godiamoci i momenti belli giorno per giorno, sarà quello che vuole madre natura! ((((o

P.S.

Questi due sono la coppia di gialli topazio che ho dovuto togliere dalla voliera e mettere in una 120 da soli perchè hanno fatto coppia fissa e non ne volevano assolutamente sapere di dividere lo spazio con gli altri, nonostante la voliera sia abbastanza grossina.
La femmina aveva 4 uova che covava da 6 giorni, spostandoli giustamente lei ha mollato tutto e le uova le ho messe sotto ad un'altra canarina che ho nella voliera con i cardellini, adesso le sta covando lei e speriamo che nascano tanti bei piccoli topazietti! ]"]]]]^^^^

Ora aspetto che questi si ambientino un po' e che ripartano per una cova! ((((o

Massimo Riva
22-04-09, 22: 05
Ciao Lorenzo,che meraviglia questa coppia di gialli topazio e come li tieni bene,devo proprio farti i complimenti !!!!Secondo me avrai dei pulli bellissimi da questa coppia,senza nulla togliere ai pezzati.Ho notato che il mangiare non gli manca....se fossi un canarino vorrei essere tenuto da te(==)(==)(==)+++[[[

lorenzo fornaciari
22-04-09, 22: 18
Grazie Massimo, cerco di fare del mio meglio per garantire loro un'esistenza più che dignitosa nonostante la vita in cattività! ;)

Proprio oggi sotto sera sono usciti dal nido i primi due pullotti che hanno 18 giorni, ho provato a rimetterli nel loro nido, ma quando decidono che non o vogliono più non ci si può fare nulla. Appena cominceranno a mangiare da soli e di conseguenza li metterò in una voliera da soli vi posterò qualche scatto! +++[[[

mimmo
22-04-09, 22: 31
ciao lorenzo,nn abbatterti,qst cose accadono di continuo,purtroppo...cmq è bellissima la coppia di gialli topazio
+++[[[

Massimo Riva
22-04-09, 22: 35
Giá che ci sono ti faccio una domanda:i miei giá mangiano dá soli ma accettano ancora l'imbeccata dai genitori,malgrado li abbia separati con il divisorio(ho di nuovo tutte le canarine in cova e mi sporcavano i nidi con le loro cacchine)dici che posso metterli in voliera?Hanno dai 23 ai 26 giorni ma li vedo che mangiano anche il misto.P.S. 13 ormai novelli,grazie al tuo aiuto....sono felice come un bambino e tutta la famiglia si stá appasionando e mi danno una mano.[[[]]]+++[[[

lorenzo fornaciari
22-04-09, 22: 50
Di solito si consiglia di lasciare i pulli insieme ai genitori almeno fino ai 30 giorni, però io lo scorso anno li mettevo in voliera man mano intorno ai 25/26 giorni e non ho mai avuto problemi..............a te la scelta! ;)

Massimo Riva
22-04-09, 22: 58
Di solito si consiglia di lasciare i pulli insieme ai genitori almeno fino ai 30 giorni, però io lo scorso anno li mettevo in voliera man mano intorno ai 25/26 giorni e non ho mai avuto problemi..............a te la scelta! ;)

Grazie Lorenzo,allora venerdí li metteró in voliera,cosí saró vicino alla data consigliata(ho messo a nuovo 2 belle volierette,mi mancano i fondi che ho commisionato ad un mio amico fabrro,speriamo che si sbrighi !!)

lorenzo fornaciari
26-04-09, 21: 14
Anche se quest'anno mi ero riproposto di non intervenire in nessun modo sulla sorte dei pulli non ho resistito...............oggi mi sono accorto che in una nidiata di 4 pulli di circa 10 giorni uno era molto più piccolino dei tre fratellini ed ogni volta che la canarina o il maschio andavano ad imbeccare lui era schiacciato dei tre più grossi non riuscendo a mangiare.
Questo probabilmente è dovuto alla schiusa tardiva dell'ultimo uovo che ha lasciato sfavorito il piccolino.
Vedendo questo non sono riuscito a starmene a guardare mentre il piccolino rischiava di morire di fame e quindi me lo sono portato in casa e lo sto allevando io allo stecco.
Gli anni scorsi ho fatto la stessa cosa con più o meno una decina di soggetti riuscendo sempre a portarli allo svezzamento quindi non ho fatto questa cosa con incoscienza o a cuor leggero come qualcuno potrebbe pensare.
Fortunatamente, anche se io sono fuori da mattina a sera per lavoro, ho a casa qualcuno che si può occupare di imbeccare regolarmente il piccolino quindi speriamo di riuscire a fare tutto per bene!
Eccovi il piccolo stasera, obiettivamente non ha l'accrescimento di un pullo di quasi 10 giorni, sembra più piccolo, ha sicuramente mangiato poco fin'ora!

Massimo Riva
26-04-09, 21: 24
Ciao Lorenzo,chi pensa che fai le cose da sprovveduto dovrá passare sopra al mio cadavere(==)Sei troppo in gamba(un pó di sviolinate anche nella tua discussione non ci stanno male(==)Penso che il piumosino si rifarrá in fretta,con il gozzo che si ritrova....+++[[[

lorenzo fornaciari
26-04-09, 21: 29
Grazie Maxx, in effetti con me come mammo non patirà sicuramente la fame............devo anzi stare attento a non riempirlo troppo che poi rischia l'esplosione! ///;;
Purtroppo non riesco a fare a meno di agire così, molti avrebbero lasciato fare alla natura ma a me viene l'ansia pensare che un piccolo sta morendo di fame nella mia voliera quando a me costa così poco nutrirlo ed allevarlo quindi questo è il risultato! ([[[[

Jalapeno
26-04-09, 22: 41
Complimenti anche a chi lo imbecca quando sei al lavoro, visto che hai allevato una 10ina di pulli allo stecco, hai notato comportamenti anomali nei confronti dei loro simili allevati dalla madre naturale? questi canarini si sono dimostrati buoni genitori? grazie

lorenzo fornaciari
26-04-09, 23: 19
Complimenti anche a chi lo imbecca quando sei al lavoro, visto che hai allevato una 10ina di pulli allo stecco, hai notato comportamenti anomali nei confronti dei loro simili allevati dalla madre naturale? questi canarini si sono dimostrati buoni genitori? grazie

Riferirò i complimenti! [[[]]]
Per rispondere alla tua domanda, direi assolutamente di no, una volta diventati novelli di circa un mese li ho sempre sistemati in voliera con gli altri senza notare comportamenti asociali o particolarmente litigiosi...........ti dirò di più, le canarine femmine che ho in riproduzione quest'anno sono tutte femmine allevate da me l'anno scorso allo stecco e per ora sembrano comportarsi bene, ho solo notato una tendenza a voler ricominciare con la cova successiva quando i pulli sono ancora troppo piccoli, intorno all'11/12 giorno, cosa che di solito accade verso i 16/18 giorni.
Questo non so se sia dovuto all'allevamento allo stecco ma è quello che ho potuto notare fin'ora. ;)

Jalapeno
27-04-09, 18: 19
Grazie ho sempre pensato che i canarini allevati allo stecco non fossero adatti per le cove, per lo svezzamento usi qualche sistema perticolare?
Forse l'hai già detto, da quanti anni usi allevarli in colonia?

lorenzo fornaciari
27-04-09, 20: 28
Grazie ho sempre pensato che i canarini allevati allo stecco non fossero adatti per le cove, per lo svezzamento usi qualche sistema perticolare?
Forse l'hai già detto, da quanti anni usi allevarli in colonia?

Per lo svezzamento utilizzo dapprima i classici pastoncini da imbecco che si trovano in commercio, comincio col farli abbastanza liquidi finchè il pullo è piccolo, poi man mano faccio la pappetta sempre più densa per dargli più nutrimento e comincio ad aggiungere del pastoncino giallo. man mano che l'impasto diventa più denso comincio a darlo con uno stecchino di legno sostituendo la siringa.
Verso i 18/20 giorni del pullo metto a disposizione le vaschette con i semini, il pastoncino e la mela per cominciare ad abituarlo a mangiare da solo.
Pian piano comincia a rifiutare le mie imbeccate mangiando sempre di più da solo, poi verso i 30 giorni lo sistemo in voliera con gli altri.

Per rispondere alla tua seconda domanda, è il secondo anno che allevo in voliera, ma quest'anno non sono riuscito a creare l'ambiente giusto per riuscire a tenere tre maschi e cinque femmine come lo scorso anno, sono stato costretto a dividere una coppia che erano diventati fissi perchè litigavano con tutti impedendo agli altri di allevare i propri pulli.
Lo scorso anno invece non ho avuto questo tipo di problemi e in una voliera anche più piccola sono riuscito a svezzare quasi quaranta pulli. ::-°°-

Army
27-04-09, 23: 05
Scusa Lorenzo,ma i primi giorni per mantenere la temperatura ottimale come ti comporti?Grazie,ciao.

lorenzo fornaciari
27-04-09, 23: 51
Ciao.
Questo pullo adesso ha una decina di giorni quindi è abbastanza vicino al momento dell'inizio della sua termoregolazione autonoma, lo sto tenendo caldo coprendolo con un pannetto di lana appena appoggiato sul nido, dove lo tengo poi è un'ambiente particolarmente caldo complici tv e computer quasi sempre accesi quindi non ha problemi di freddo.
Quando però è successo di dover allevare un pullo da quando era più piccolo ho sempre utilizzato una normale lampada da ufficio accesa sopra al nido, ovviamente ad una distanza adeguata a scaldarlo ma non troppo vicino da ustionarlo.
L'ideale sarebbero quelle lampadine che si utilizzano per le incubatrici che scaldano ma non emettono luce, però in assenza si riesce a fare lo stesso come ho spiegato sopra.

Per rimanere in tema, un paio di scatti del pullo stasera, è un vero avvoltoietto, appena si accirge che sono anche solo nei pressi del nido si alza per chiedere da mangiare anche se ha il gozzo pieno che scoppia! ///;;///;;

Massimo Riva
27-04-09, 23: 54
Saró anche di parte ma quello che fai mi stupisce sempre,bravo Lorenzo,questa é passione-amore allo stato puro!!!!+++[[[+++[[[+++[[[1--.

lorenzo fornaciari
28-04-09, 00: 02
Grazie Massimo..............come si dice però devo dare a cesare ciò che è d cesare, se non ci fosse a casa mia madre ad imbeccarlo durante la giornata mentre io sono al lavoro non potrei sicuramente fare quello che sto facendo quindi devo solo ringraziarla! +++[[[

Massimo Riva
28-04-09, 00: 06
Grazie Massimo..............come si dice però devo dare a cesare ciò che è d cesare, se non ci fosse a casa mia madre ad imbeccarlo durante la giornata mentre io sono al lavoro non potrei sicuramente fare quello che sto facendo quindi devo solo ringraziarla! +++[[[

Se é tua mamma da qualcuno dovevi aver preso!!!W tutte le mamme+++[[[

christian
28-04-09, 10: 50
Confesso che i pezzati non sono la mia passione. Quest'anno ho qualche coppia di canarini da balia. Un bellissimo spagnolo era senza femmina allora sono stato CONTROVOGLIA costretto ad accoppiarlo a una giallo mosaico. Mi spiaceva gettare le uova una volta deposte così le ho passate ad una incardellata. Ecco il risultato, spero sia di tuo gradimento Lorenzo!
Ciao

Christian

christian
28-04-09, 10: 51
sono 5 in tutto..

lorenzo fornaciari
28-04-09, 19: 14
sono 5 in tutto..

:°* che meraviglia Christian!!
Certi spettacoli sanno risollevare il morale anche in questi periodi di depressione generale..............bellissima nidiata, mi farebbe piacere vedere qualche scatto quando saranno usciti dal nido e svezzati!! ([[[[

mattypinna
28-04-09, 20: 36
belli grossi! quanto hanno?

Massimo Riva
28-04-09, 20: 53
Troppo carini e si vede che sono allevati con amore,bravo Christian,tanti tanti complimenti1--.+++[[[

lorenzo fornaciari
28-04-09, 21: 08
Christian, mi hai fatto tornare alla mente le varie nidiate dello scorso anno, tutti rigorosamente pezzati nati in voliera, era una gioia per gli occhi vederli crescere! [[[]]]

Massimo Riva
28-04-09, 21: 35
Meravigliao......stupendi+++[[[+++[[[+++[[[

lorenzo fornaciari
28-04-09, 22: 47
.......e questo è il piccolo polletto stasera al mio ritorno dal lavoro...........è impressionante l'appetito che ha, ogni rumore o vibrazione che sente scatta come una molla a chiedere il cibo anche se ha appena mangiato..............ho già trovato un nome per lui/lei.............LAVANDINO!! --==°° ///;;///;;

Massimo Riva
28-04-09, 23: 00
.......e questo è il piccolo polletto stasera al mio ritorno dal lavoro...........è impressionante l'appetito che ha, ogni rumore o vibrazione che sente scatta come una molla a chiedere il cibo anche se ha appena mangiato..............ho già trovato un nome per lui/lei.............LAVANDINO!! --==°° ///;;///;;

Ciao Lorenzo......ma ti rendi conto che foto che hai fatto......É BELLISSIMA!!!!!!!Per non parlare di Lavandino....occhi furbetti,ha giá capito come si stá al mondo![[////]+++[[[

christian
29-04-09, 13: 25
Ciao Lorenzo, peccato non abitiamo vicini, avrei un po' di uova di pezzati da darti! :)

Ciao

Christian

lorenzo fornaciari
29-04-09, 18: 26
Ciao Lorenzo, peccato non abitiamo vicini, avrei un po' di uova di pezzati da darti! :)

Ciao

Christian

Ti ringrazio, ma di uova ne ho già abbastanza delle mie, anche se mi piacerebbe poter sfornare un numero infinito di piccoli canarini pezzati poi non avrei il posto dove metterli! ///;;

Spero presto di poterti far vedere qualche pargolo sfornato dal tuo organetto con la mia lucherina bruna, per ora non hanno ancora fatto nulla ma rimango ottimista! [[[]]]

christian
29-04-09, 19: 49
non so se sarà il tempo ma quest'anno gli organetti mi stanno facendo ammattire uova non covate, pulli non alimentati, solo pochi vanno alla grande, speriamo la stagione volga al meglio. Il tuo maschietto canta?

Christian

lorenzo fornaciari
29-04-09, 20: 08
non so se sarà il tempo ma quest'anno gli organetti mi stanno facendo ammattire uova non covate, pulli non alimentati, solo pochi vanno alla grande, speriamo la stagione volga al meglio. Il tuo maschietto canta?

Christian

Il maschietto canticchia, non ha un canto "violento" ed assatananto come gli altri due lucherini maschi però si sente.
Devo dire però che nessuno dei lucherini è ancora partito, pocciano con la juta ma nulla di più, solo i maschietti sembrano prontissimi, rincorrono le femmine e cercano di montarle con la classica veemenza degli spinus ma loro non si concedono per ora, speriamo che quest'anno io riesca a vedere al meno qualche piccolo di lucherino (o ibrido nel caso con l'organetto) e non solo i canarini! ([[[[

lorenzo fornaciari
29-04-09, 21: 59
Proprio perchè ormai è diventato di buon auspicio e per scaramanzia vi posto la foto del mio pullotto..............secondo me sta benone, ormai per chidere l'imbeccata si mette quasi sul bordo del nido, si è ripreso alla grande rispetto a quando stava nel nido con i fratelloni, adesso forse potrebbe anche competere con loro! ([[[[

Riccardo Roccaforte
29-04-09, 22: 35
che bello coccolato !!!!! [[[]]]

mimmo
29-04-09, 23: 08
com è carino...

Massimo Riva
29-04-09, 23: 10
Avanti tutta Lavandino+++[[[

lorenzo fornaciari
29-04-09, 23: 11
Ogni scarrafone................. ///;;///;; per me è bellissimo, ma mi rendo conto che adesso è un piccolo mostriciattolo, ma lo adoro lo stesso!! [[[]]]

lorenzo fornaciari
01-05-09, 12: 49
Buon primo maggio a tutti !! ([[[[
Stamattina il piccolo LAVANDINO dovrebbe avere fatto circa 13/14 giorni e la scena che mi si è presentata quando sono andato a vederlo era questa.................

--==°° --==°° ...............ho pensato bene di toglierlo dalla scatola da scarpe dove ra fino adeso e metterlo col nido dentro ad una gabbia, non vorrei ritrovarmelo spalmato sul pavimento per la sua curiosità! [[[]]]

Massimo Riva
01-05-09, 17: 51
Dai LAVANDINO,ancora un piccolo sforzo e potrai volare felice!!!!Complimenti Lorenzo,Lavandino ti deve la vita+++[[[+++[[[+++[[[

lorenzo fornaciari
04-05-09, 19: 09
Eccolo, sempre lui, il piccolo Lavandino!! ///;;
Oggi dovrebbe avere intorno ai 17 giorni, come sviluppo paga un po' la denutrizione dei primi giorni quando era nel nido con i fratelloni, però sembra crescere benone! ([[[[

Pierluigi d'Amore
04-05-09, 19: 13
......però sembra crescere benone! ([[[[

Direi proprio di sì,Complimenti Lorenzo..........ottimo lavoro.+++[[[

::-°°-

Massimo Riva
04-05-09, 20: 40
Ma cosa mangi Lavandino.....cresci a vista d'occhio+++[[[::-°°-

Riccardo Roccaforte
09-05-09, 01: 33
ma lavandino dove sta?postaci altre foto!!ahahah ciao Lori
::-°°-

lorenzo fornaciari
09-05-09, 18: 46
Ciao Riccard.
Il piccolo sta benone,..........è qualche giorno che non ne ha più voluto sapere del nido e quindi adesso sta sui posatoi come un "canarino vero"! ///;;
In verità non sò di preciso quanti giorni abbia, continua a prendere l'imbeccata, ma adesso ha a disposizione alcune vaschette con pastoncini e semini, ogni tanto ci si imbatte e ci pianta il becco anche se non penso che mangi ancora da solo. ///;;
Scusa lo schifo di foto, ma in gabbia è più difficile metterlo a fuoco come quando era nel nido!

Massimo Riva
09-05-09, 19: 16
Ma che ometto questo Lavandino!!!Grazie Lorenzo....vá bene i grandi allevamenti ma sono queste piccole cose che trasmettono a tutti noi l'amore verso i nostri piumosetti+++[[[+++[[[+++[[[ ::-°°- AMICO MIO