Visualizza la versione completa : eclectus roratus
maria francesca
09-03-09, 17: 30
CIAO A TUTTI.
NE HO VISTO UNA COPPIA IN UN NEGOZIO E.............. TOTALMENTE FOLGORATA DALLA LORO BELLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono sempre piaciuti. ma non li avevo mai visti da vicino.
qualcuno di voi li alleva? ho letto vari post e ho consultato vari siti,ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che li alleva in modo da........BOMBARDARLO........di domande.
LI VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps scusate ma sono in preda ad un attacco di pappagallite, sto gia' organizzando lo spazio per la voliera.
SALUTI.
Roberto Giani
09-03-09, 19: 19
CIAO A TUTTI.
NE HO VISTO UNA COPPIA IN UN NEGOZIO E.............. TOTALMENTE FOLGORATA DALLA LORO BELLEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sono sempre piaciuti. ma non li avevo mai visti da vicino.
qualcuno di voi li alleva? ho letto vari post e ho consultato vari siti,ma mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcuno che li alleva in modo da........BOMBARDARLO........di domande.
LI VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps scusate ma sono in preda ad un attacco di pappagallite, sto gia' organizzando lo spazio per la voliera.
SALUTI.
Ciao Maria Francesca,
io sono un'altro dei folgorati dalla bellezza degli Ecletti.
Ne ho una coppia da qualche anno. Se vuoi bombardarmi, cerco di risponderti, per quel che posso.
Intanto ti metto una foto dei miei:
maria francesca
10-03-09, 01: 00
]"|||=]"|||=]"|||=]"|||=]"|||=
ciao roberto, grazie per avermi risposto e per avermi mostrato le tue meraviglie.non preoccuparti, non voglio bombardarti ma, visto che non potro' resistere e che presto prendero' una coppia di ecletti, volevo attrezzarmi per farl i stare nel miglior modo possibile.
purtroppo non ho un giardino(come vedo nella foto)e anche se lo avessi non ce li lascerei(dalle mie parti rubano anche i canarini fuori alle finestre)per cui dovrei sistemare la voliera in un balcone.
a proposito, se ben riparati possono svernare all'aperto?(considera che a napoli in termometro scende raramente sotto lo zero).
e' vero che per avere successi riproduttivi hanno bisogno di un'alimentazione molto proteica? A parte misto semi, frutta, verdura, sali minerali,semi bolliti e pastone cosa altro somministri come alimento?
da quanto tempo ce li hai ?si sono mai riprodotti?
cites anello obbligatori?
saluti e grazie
maria francesca
10-03-09, 01: 03
dimenticavo....... sono molto rumorosi( come ara e cacatua)?$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^$]]^
Roberto Giani
10-03-09, 08: 47
Possono tranquillamente svernare all'aperto e sopportano diversi gradi sotto zero (da me ha fatto anche -8), per cui a Napoli non avranno problemi.
Riguardo l'alimentazione molto proteica non saprei dirti, quello che so è che hanno bisogno di molto cibo fresco costituito da frutta e verdura. I miei vanno pazzi per i germinati.
Come cibo secco fornisco misto per parrocchetti australiani (che già contiene arachidi) cui aggiungo noci, nocciole e mandorle, altrimenti bisognerebbe aggiungere anche le arachidi.
I miei si sono riprodotti l'anno scorso, nel senso che hanno covato due uova ed è nato un piccolo che però è morto dopo un giorno. Speriamo quest'anno vada meglio...
Sono mediamente rumorosi, ossia non gridano di continuo ma quando lo fanno emettono un "kraa kraa kraa", tipo cornacchia, molto potente. I miei lo fanno quando sono impauriti, ad esempio se vedono un falco o vengono persone nuove che non conoscono vicino alla voliera.
Cites All. B, e anello... parrebbe obbligatorio per quelli nati dall'agosto 2008 ma non mi pronuncio perchè ho la mia opinione personale e non è il caso di affrontare ora qui l'argomento.
Matteo Rodolfi
10-03-09, 10: 12
Ciao Maria Francesca, io spero vivamente che il tuo balcone sia veramente grande e senza vicini troppo vicini altrimenti non credo siano animali adattabili ad un balcone...
In bocca al lupo comunque!
maziabird
10-03-09, 12: 38
ciao, io 2 anni fà ho avuto in affidamento una femmina di ecletto e devo dire che era qualcosa di favoloso, praticamente di frutta era ghiottisima e addirittura era molto socevole aveva anche imparato a dire alcune parole e si faceva anche accarezzare, ma la cosa bella e che lei non era svezzata a mano. Adesso e tornata nel suo allevamento ed è stata accoppiata ora sto aspettando con ansia che quest'anno cominci a riprodursi perchè ho intenzione di farmi anch'io una coppia.
Ciao Roberto,
che pianta è quella nella gabbia degli Ecletti, le quali bacche sembrano essere molto gradite alla coppia ?
Stupendi gli esemplari.Complimenti.
Grazie,ciao,
Luca
Roberto Giani
11-03-09, 12: 10
Ciao Roberto,
che pianta è quella nella gabbia degli Ecletti, le quali bacche sembrano essere molto gradite alla coppia ?
Stupendi gli esemplari.Complimenti.
Grazie,ciao,
Luca
E' un ramo di binacospino con bacche ed in effetti sono molto gradite (e non solo a loro).
Grazie per i complimenti, sono molto orgoglioso dei miei soggetti.
Tornando al discorso di maziabird, confermo che anche i miei esemplari pur non essendo allevati allo stecco sono tuttavia molto docili, credo proprio sia una cartteristica degli Ecletti.
Quando entro in voliera con qualche ghiottoneria, tipo le bacche della foto o una noce o altro, piano piano si avvicinano e mi vengono a mangiare in mano.
arrigo.taddei
18-03-10, 19: 25
MARIA FRANCESCA,cliccando qua e la mi sono imbattoto in lei che cercava degli ECLECTUS spero di si io o allevato 4 sottospeci roratus wosmeri salamon policlorus con buoni risultati qualche mutato ora se le trovo metto qualche foto nel album
Vincenzo Forlino
18-03-10, 19: 56
ciao arrigo, scusa ma non ho capito bene, hai allevato degli ecletti MUTATI?!?!?!?
arrigo.taddei
18-03-10, 23: 11
Asi ne o fatti chiedi a alessandro zago lui una ventina di anni fa li a visti io non o mai dato peso alle mutazioni per me da allevare gli ancestrali sono gli unici da preservare quarda nel album ce una femmia
Alessandro Zago
19-03-10, 07: 04
Vincenzo ciao, ti do conferma che Arrigo ha allevato Ecletti. Pensati che gliene era nato e cresciuto un soggetto particolarissimo. La cosa "assurda" è stata che, non piacendogli le mutazioni (anche se rarissime), l'aveva ceduto!
Vincenzo Forlino
19-03-10, 09: 22
no non ditemi cosi.......mi sento mancare, ma quindi la foto di quell'esemplare con la testa gialla non era un ibrido ma bensi un ecletto mutato!!!!!stupendo davvero
Roberto Giani
19-03-10, 09: 44
Complimenti Arrigo per i tuoi successi con gli Ecletti.
Riguardo a quello "mutato" non ritengo si tratti di una mutazione ma di una abberrazione del piumaggio. Ho visto altre foto di ecletti con piumaggi particolari, ma che io sappia esiste solo la mutazione blu: il maschio è azzurro e la femmina bianca e blu.
Ad ogni modo, per ora rimango solo un amatore degli Ecletti, dato che la mia coppia mi è stata rubata poco più di un mese fa e non ho intenzione di prenderne un'altra (almeno fino a quando non riuscirò a pensare a validi sistemi antifurto).
Allego una foto dei mutati, trovata in rete.
Asi ne o fatti chiedi a alessandro zago lui una ventina di anni fa li a visti io non o mai dato peso alle mutazioni per me da allevare gli ancestrali sono gli unici da preservare quarda nel album ce una femmia
Scusa Arrigo, come si fa ad accedere al tuo album?
Roberto Giani
19-03-10, 10: 02
Scusa Arrigo, come si fa ad accedere al tuo album?
Clicchi sul nome, poi clicchi su "profilo", poi scorri sotto e arrivi ad "album", clicchi sulla foto e si vedono tutt le foto inserite.
Pierluigi d'Amore
19-03-10, 19: 59
Clicchi sul nome, poi clicchi su "profilo", poi scorri sotto e arrivi ad "album", clicchi sulla foto e si vedono tutt le foto inserite.
...oppure,vai in alto,sotto il banner del forum,trovi la scritta Forum(tra Calendario e Azioni del forum),clicchi e viene fuori un riquadro con queste opzioni: I miei album,Amici e contatti e Lista utenti.,clicchi su i miei album(in questo caso),e così,puoi visionare tutti gli album attuali,compreso quello del sig.Arrigo Taddei.#°°))
Ciao a tutti!!!!
arrigo.taddei
19-03-10, 23: 29
SI ROBERTO .la femmina e aberrata i maschi erano pezzati verdi e azurri .lei è cosi le avevo soministrato tanto fegato di merluzzo olio di--io lo do ancora atutti per integrare lalimentazione di vitamine A B D lo davano, anche a me,quando ero piccolo ---dico piccolo, meglio giovane non sono andato oltre il metro e sessanta
anch'io conosco solo la mutazione blu delgi ecletti,credo che come ha già detto roberto si tratta di una abberrazione del piumaggio.
maria francesca
12-04-10, 22: 25
Grazie,sarei molto contenta di vedere le sue foto.
Io sono ancora alla ricerca di una bella coppia di ecletto, ma forse l'ho trovata. Lei che li ha gia' allevati quale varieta' mi consiglia?
Riguardo la consanguineita' cosa ne pensa?
Saluti e grazie