PDA

Visualizza la versione completa : Tagetes...

giuseppe2603
10-03-09, 12: 23
L'allevatore che mi ha ceduto degli agatha topazio giallo mosaico, soleva fornire durante questo periodo i fiori nella foto sotto.

Più comunemente chiamato Garofano d’India o Fior di morto.

Praticamente somministrava loro tutto il fiore....

Sinceramente non l'ho mai usato.....(e da profano..avrei un pò di paura...seppur tranquillizzato dall'allevatore stesso).........

Volevo sapere chi ne sai di + a riguardo....se leggermente tiene o accentua il "lipocromo".....

Grazie.

fredom65
11-03-09, 08: 31
Tagete agli uccelli mai sentito, io andrei con i piedi di pimbo prima di usarlo, è un attimo confoderlo con il dente di leone ...
Domenico.

roberto ghidini
11-03-09, 20: 13
Leggiti questa discussione,ricordati di usare il cerca. ::-°°-
http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?t=7314

giuseppe2603
11-03-09, 20: 50
.......bè cercavo pareri e confronti.......+ che un video....

Cmque grazie x l'interessamento..........

roberto ghidini
11-03-09, 21: 20
Intendevo dire che è meglio continuare le discussioni già avviate cosicche esse siano più complete e di più facile visione.
Pareri e confronti ..... questi cosa sono

I tageti sono commestibili,si usano sia per uso umano che per l allevamento di alcuni animali come ad esempio le lumache.Di preciso non sò che proprietà abbiano i semi,io non li ho mai somministrati,comunque all inizio li darei con parsimonia.Personalmente sono restio a somministrare piante mai provate prima, senza prima essere sicuro che non possiedano qualche tossina,non è detto che se un uccello in libertà mangia certi semi, questi a un uccello in cattività facciano per forza bene, in natura si regolano e si curano da soli,assumendo anche sostanze che in cattività potrebbero essere dannose.

Conosco personalmente allevatori che mi hanno riferito che la somministrazione di fiori (non semi) di tagete,causa una cresita sconsiderata di unghie e becco,dato confermato su specie come canarini e esotici astrildidi.

giuseppe2603
11-03-09, 21: 34
...non x polemizzare.....ma x me non lo sono.........

In quanto nel primo si paventano insicurezze che ho espresso nell'aprire il topic........

Il secondo quote è un "x sentito dire"..........speravo in qlcosa di + che si basasse su esperienze dirette.

Se lo ritenete un clone....procedete pure alla chiusura....

roberto ghidini
11-03-09, 21: 56
Di più non sappiamo,comunque i confronti con gli uccelli in natura li abbiamo fatti,e ti ripeto il mio parere,io non la darei,se vuoi proprio somministrarla, darei esclusivamente e pochissimi semi immaturi ::-°°-